Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer 2014

J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

• • Molto
      11
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      52

Messaggi Raccomandati:

In questo senso io faccio ancora moltissima fatica a digerire l'attuale Classe A come "Mercedes", perché si è completamente sacrificata la funzionalità in cambio di un'immagine volutamente sguaiata. E questa è una percezione condivisa da più persone attorno al marchio (concessionari inclusi, che son contenti di venderla ma a porte chiuse esprimono più di un "Mah.").

Critiche che ho sentito anch'io ma che, invece, non ho sentito riguardo alla B. ;)

P.s.

Anche se, mi hanno detto che l'avrebbero preferita meno "sportiva".

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Mercedes lo stesso tipo di smacco potrebbe venire non dall'avventurarsi in un certo tipo di segmento, ma dal fare un veicolo fatto male per qualità e funzionalità, o che si presenta in modo inelegante. In questo senso io faccio ancora moltissima fatica a digerire l'attuale Classe A come "Mercedes", perché si è completamente sacrificata la funzionalità in cambio di un'immagine volutamente sguaiata. E questa è una percezione condivisa da più persone attorno al marchio (concessionari inclusi, che son contenti di venderla ma a porte chiuse esprimono più di un "Mah.").

A mio avviso non sará la piú bella ma poco ci manca , il mercato la sta apprezzando sempre piú e per Fortuna Hanno scelto la strada della "sportivitá" a scapito della funzionalitá anche perché Hanno puntato ad un certo tipo di clientela . Fosse uscito qualcosa tipo Stilo 5 Porte ma con tutte le caratteristiche di una Mercedes i vari concessionari altro che esprimersi ,le Porte le avrebbero chiuse ;) . Poi chiaro ognuno ha le sue preferenze , ma Mercedes con A klasse ha raggiunto lo scopo che si era prefissata avvicinare una clientela Giovane sottraendolo alla concorrenza Tedesca che fin a quel momento non avrebbe mai pensato al Marchio di Stoccarda... Chiudo OT:oops:

Link al commento

Critiche che ho sentito anch'io ma che, invece, non ho sentito riguardo alla B. icon_wink.gif

P.s.

Anche se, mi hanno detto che l'avrebbero preferita meno "sportiva".

E' esattamente il mio pensiero :) peraltro B è stata l'evoluzione di B, A non ha una mazza a che fare con A... una A che era una Mercedes con tutti i crismi filosofici giusti. Questo ha lasciato un certo spiazzamento.

Io la A attuale l'avrei marchiata Brabus, allora sì sarebbe stata coerente col carattere del marchio :lol:

Comunque, il colpo gobbo di BMW non fu affiancarsi Mini con coerenza (fu un'operazione gestita da campioni, ma non "strana"), ma iniziare a vendere camionette integrali sotto l'etichetta "auto sportiva" e facendola bere al mercato :)

Mercedes il SUV l'aveva già introdotto, ma Mercedes veniva pure da una tradizione di G e Unimog... una versione più civilizzata era comunque vendibile come sport nel senso di fuoristrada.

BMW ha giocato tutto sulla supercazzola per cui "auto sportiva nel senso che corre" e "auto sportiva nel senso del fuoristrada" sono due cose che non c'azzeccano UNA MAZZA tra loro ma si scrivono comunque come "auto sportiva" :lol: bene o male l'unico tratto in comune è che possono essere votate ad un uso ludico.

Il fatto che siano due usi ludici completamente separati fa sì che questa commistione sia una cazzatona micidiale :lol: ma questo lo sappiamo solo noi...

La gente questa supercazzola la bevve in pieno e la sdoganò contenta, anche perché diede loro finalmente la scusa per poter comprare una compensazione fallica più imponente senza passare per il guidatore del furgone delle consegne, ma anzi come uno "sportivo" e alla moda :lol: se ci penso... che schifo, signori miei: forse il momento più basso per l'automobilismo :lol:

Comunque, lì il trucco gli riuscì, per una mera confusione concettuale-linguistica e con la complicità del pubblico. Ora, l'auto sportiva-per-correre con la monovolume c'azzecca ancora meno, perché l'uso ludico nella monovolume non c'è neanche appendendosi con tutte le unghie dell'ufficio marketing... per cui no, non esiste un modo con cui BMW possa vendere questa roba senza rimetterci la faccia :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

...per Fortuna Hanno scelto la strada della "sportivitá" a scapito della funzionalitá anche perché Hanno puntato ad un certo tipo di clientela...

E' lo stesso ragionamento che ha portato BMW a fare la Serie2, imho, ribaltando ovviamente sportività e funzionalità: vogliono che nei conce entri anche un altro tipo di clientela...

Link al commento

E' lo stesso ragionamento che ha portato BMW a fare la Serie2, imho, ribaltando ovviamente sportività e funzionalità: vogliono che nei conce entri anche un altro tipo di clientela...
Si infatti lo facevo Notare in un post nella pagina precedente ;) .
Link al commento

Fosse uscito qualcosa tipo Stilo 5 Porte ma con tutte le caratteristiche di una Mercedes i vari concessionari altro che esprimersi ,le Porte le avrebbero chiuse

Occhio che W169 mica si vendeva male, anzi... è una delle poche auto che ha lasciato una nicchia di clientela completamente orfana.

L'hanno dismessa perché, per come era fatta, gli costava troppo da produrre... ma non aveva affatto un problema di scarsa attrattiva (anzi ha venduto alla grande fino all'ultimo, e con buon motivo).

Io non discuto su come abbiano fatto questa W176, perché evidentemente l'hanno bene azzeccata rispetto al target che si erano posti; discuto sul fatto che l'abbiano presentata con quel marchio.

Il problema di W176 con la Stella non ha conseguenze su W176, ma rischia di averle su tutto il resto della gamma, perché incasina un messaggio che fino ad oggi era stato assolutamente coerente pur essendo applicato ad una gamma delle più varie.

E' paradossale che ad una Classe S sia filosoficamente più vicino un CapaCity che una A45 :shock:

E comunque lo stile svecchiato l'hanno trovato eccome... Classe C W205 ha preso gli stilemi nuovi, ma non per questo non ha più un bagagliaio utilizzabile :D

Io quest'inghippo l'avrei risolto facendo un lavoretto simil-Mini sul marchio Smart... azioni di marketing mirate a far staccare Smart dall'immagine monomodello di carrello biposto e farla diventare una vera "Mercedes Junior" con una gamma fatta di auto serie e non più solo giocattoli alla Swatch. W176 era perfetta per trainare questo cambiamento.

Hanno preferito sfruttare la Stella per vendere più A e CLA? Bene, ma secondo me è rischioso... specie in un momento in cui hai una serie di Jaguar e Maserati & Co. sempre più agguerrite sui tuoi segmenti alti tradizionali.

Che ci entrerà pure, ma intanto quella che c'era prima non è che stia lì ferma... fiuta di non essere più "gradita" e porta altrove i soldi.

E' una mossa pericolosa perché va a minare il rapporto soprattutto con la clientela 1) più affezionata nel tempo, quindi più fedele, quindi che ti dà ritorni garantiti, 2) più disponibile a spendere sul singolo esemplare per caratterizzarlo secondo la tua filosofia di marchio e 3) che ti portava in giro un'immagine pubblica di maggior valore.

Se io fossi stato un affezionato compratore di M5 avrei tolto il saluto al concessionario già al primo X5 :lol:

Modificato da Wilhem275

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Wilhem tu stesso hai ammesso come Mercedes possa spaziare dalla macchinetta ai camion senza che qualcuno si stupisca . A klasse é una Mercedes che poi da vita ad altre Auto che puntano piú nello specifico come GLA o CLA . Quindi sarebbe servito a poco Rifare una A klasse vecchio stile perché hai la B mentre oggi hai la A B Gla Cla (e a breve scendono nuovamente nel seg. B e forse con un Piccolo SUV) , e tutte vendono discretamente bene perché Hanno svecchiato il marchio per quello la ritengo una mossa azzeccatissima....;)

Modificato da drucker
Link al commento

Wilhem tu stesso hai ammesso come Mercedes possa spaziare dalla macchinetta ai camion senza che qualcuno si stupisca .

...purché sia la macchinetta che il camion siano fatti e presentati in un certo modo ;) Vedi se MB mette fuori uno Sprinter un po' fragile o un Unimog che non riesce a salire su uno scalino, che razza di vaffanculi che si prende :lol:

oggi hai la A B Gla Cla (e a breve scendono nuovamente nel seg. B e forse con un Piccolo SUV) , e tutte vendono discretamente bene perché Hanno svecchiato il marchio per quello la ritengo una mossa azzeccatissima....;-)

Quelle macchine vendono bene perché hanno uno stile che piace a chi deve piacere (ma questo potevano farlo con qualsiasi marchio) e perché il marchio Mercedes porta A LORO un valore aggiunto d'immagine, non il contrario. Un valore aggiunto che è fatto della rendita costruita con i modelli del passato, che però ha il problema (come tutte le rendite) che si consuma se non viene alimentato adeguatamente.

Allora ieri hai fatto la 190 che ha lasciato un segno per certi motivi, oggi la gente sa che "la Mercedes" è "la Mercedes" per QUEI motivi, e questo si riflette nel comprare anche auto che non hanno le stesse caratteristiche salienti perché la gente intanto entra nel conce avendo in mente la 190. Domani CLA che segno avrà lasciato, tale da spingere la gente verso il marchio?

E' vero che hanno portato dentro clientela diversa e più giovane... ma per UNA volta. E' una clientela che, al prossimo giro, se ne andrà con chi avrà fatto un'altra linea più estrema, e senza dirti grazie. E nel frattempo rischi di esserti giocato uno che invece sarebbe tornato eccome.

Il conce MB mi disse esplicitamente che aveva delle difficoltà di immagine a tenere nello stesso spazio espositivo W176 e una CLS... quando le ho viste dal vivo ho capito perché. Non per la presenza delle auto di per sé, ma perché mentre il bauscia stava scrutandosi con calma il berlinone, di fianco c'era uno sbarbino minkia-oh che strillava al papi "cazzofigata compramela!" (era appena uscita) con evidentissimo fastidio del primo :lol: Intanto, non per caso, Smart ha il suo bell'angolino a parte, acchittato con tutta una serie di personalizzazioni diverse, e che non disturba nessuno... :)

Link al commento

Mettete Guglielmo il conservatore alla gogna, distruggete gli emblemi automobilistici di un tempo passato che puzza di stantio, largo alla modernita'. Demoliamo il passato ed il presente, cavalchiamo veloci le onde del futuro :lol:

Zang tumb tumb :) filippo tommaso poliziettesco :lol:

Scherzi a parte, il gioco di mb e' pericoloso, ma l' accordo con renault puo' anche servirgli, paradossalmente, per spezzare la gamma in due tronconi e presentarla come tale al bauscia di turno. Da una parte le renault con la stella per i prolet ( lo so che non sono renault, esagero volutamente per farmi capire ) dall' altro le vere mb doc per intenditori con portafogli a fisarmonica :lol:

Gioco che bmw non puo' fare , per la sua scelta di andar avanti da sola.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento