Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto


Cri1988

Domanda

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: a breve dovrei prendere un'auto, inizialmente ero indirizzata verso una Lancia Ypsilon a metano, questa però mi è stata sconsigliata dal momento che percorro dai 10 ai 12000 km all'anno, quasi mai di più. Credo quindi che opterò per un'alimentazione a benzina, faccio male? Guardandomi un po' intorno ho ridotto il campo a Ypsilon, Citroen C3 e Toyota Yaris, e vorrei anche prendere in considerazione la Suzuki Swift di cui più che altro mi colpisce l'estetica. Potete farmi qualche paragone tra queste auto? Vorrei avere consumi ridotti e una macchina abbastanza moderna, comoda e accessoriata, essendo la prima volta che prendo un'auto nuova, senza però spendere cifre eccessive. Sono inoltre abituata a guidare una Volkswagen Polo 1.4 benzina del 1998, che ha consumi alti ma è abbastanza "scattante" nonostante gli annetti che inizia ad avere, non vorrei rinunciare a questo pregio. Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Che budget hai? I preventivi in concessionaria sono d'obbligo prima dell'acquisto!

Andrei su una Yaris 1.3 allestimento Lounge! Buon motore con i cavalli giusti per spostare in sicurezza l'auto! yaris costa qualcosa in più delle altre! Avresti il touch al centro della consolle con questo allestimento!

LA c3 col 1.2vti 82cv è una buona scelta anche se il motore essendo nuovo è un incognita per quanto riguarda l'affidabilità! Molto buoni i consumi e lo spazio!

La Swift è una buona auto ma poco diffusa qui da noi! Baule piccolino! Buono il motore! Per esempio questa in pronta consegna è l'allestimento top, con clima autom, 4finestr elettr, navigatore touch, accensione a pulsante a €14mila! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235374671&asrc=fa

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai troppi pochi km per rendere conveniente il gas..

Ypsilon: baule piccolino, posizione guida rialzata, rifinita discretamente bene, tanti accessori a pagamento. Motori parchi, 1.2 moscio, 0.9 twinair per avere un'auto più briosa.. per limitare la spesa all'acquisto è meglio cercare le km0 o pronta consegna cercando in molte concessionarie

C3: progettata nel 2009, auto ancora attuale, ben rifinita, spaziosa, a parità di prezzo è più accessoriata di ypsilon. Motore 1.2 vti parco, ma poco brillante per via delle marce lunghe

Swift: baule piccolo, ottimo rapporto prezzo/dotazione, motore parco e un filo più vivace degli altri

Yaris: buon rapporto qualità prezzo, spaziosa, baule nella media, motori parchi; 1.0 per la città (va come il 1.2 di ypsilon) 1.3 per un uso a 360 gradi (più paragonabile a 1.2 swift e 0.9 ypsilon)

Io vedrei anche bene la Peugeot 208 che è molto carina e fatta bene, oppure potresti valutare qualche usato fresco di mito o DS3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte velocissime! :)

ilmerovingio, come budget vorrei restare sotto i 15000 euro, infatti questa settimana passerò nelle concessionarie a farmi fare i preventivi ma non volevo andarci completamente disinformata!

1happydream e Fabione90, all'usato avevo pensato ma non essendo un'intenditrice non vorrei prendere fregature, alla fine questi quattro forse sono modelli un po' meno belli ma che mi piacciono e potrebbero bastarmi e avanzarmi, non male invece l'idea delle km0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il budget te lo consente questa è carina Auto usate: Citroen, DS3, 1.2 VTi 82 So Chic AutoScout24 pagina di dettaglio

il motore non è molto brillante, ma come auto per una ragazza non è affatto male

oppure questa che ha un bel motore Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 105CV MultiAir Style Pack Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 MultiAir DISTINCTIVE SPORT/PREMIUM PACK AutoScout24 pagina di dettaglio questo è un usato recente super accesoriato.. essendo di 18 mesi hai poche probabilità di prendere fregature e ha ancora un po' di garanzia della casa madre.. deve però avere il libretto tagliandi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dire che la c3 meglio rifinita della ypsilon ?? Mah.

Io le francesi non le prendo più in considerazione mi dispiace.

La ypsilon da ragazza secondo me è perfetta, funziona bene e ha bei interni. Yaris è una tristezza infinita, se ti piace la lancia non prendi questa e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho scritto che la c3 è ben rifinita. Il paragone con la ypsilon l'ho fatto riferendomi al rapporto prezzo dotazione.. e comunque la c3 non si può dire che non è costituita bene

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Cri: capisco bene la tua "paura" riguardo all'usato.

Tieni presente che con la proposta che ti ho fatto potresti avere un'auto( tra quelle che ti piacciono) risparminado qualche migliaio di euro.

E acquistando da un Concessionario avresti anche la GARANZIA.

Ecco qualche esempio di 208 Allure (l'auto piu' desiderata dalla donne !!!)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244203726&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244901677&asrc=fa|s

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225346370&asrc=st

PS La Polo devi tenerla o vuoi sfruttare le varie offerte rottamazione?

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.