Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra A3 Sbk e A5 coupé

Birichitto

Domanda

Buon pomeriggio, non so se sia questo il forum + adeguato ma vi chiedo un consiglio per acquisti.

Mi sono imbattuto in 2 offerte:

1) Audi A3 spb quattro 2.0 tdi 184 cv s tronic ambition s line

2) Audi A5 Coupe 2.0 tdi 177 cv multitronic Advanced

Entrambe nuove. Auto chiaramente appartenenti a segmenti diversi ma, a parita' di condizioni, quello che per me personalmente e' un fattore determinante e' l'affidabilita' del cambio automatico. Quindi piu che A3 vs A5, sono indeciso tra s tronic vs multitronic.

Accetto tutti i pareri,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il DSG a sei marce non credo abbia dato particolare problemi (o meglio, non ricordo di aver letto di particolari problemi, chiedo scusa scrivo di fretta quandi posso sbagliarmi).

Del multitronic ci sono stati richiami in passato (non ricordo se in abbinamento a uesto motore), inoltre e' un cambio molto meno piacevole e necessita' di manutenzione particolare.

Link al commento

• 0

Buon pomeriggio

Sono indeciso tra audi a3 spb quattro da 184 cv con s tronic a 6 marce bagno d'olio e audi a5 coupe 2.0 tdi 177 cv multitronic advanced.

Ringrazio Poliziottesco che mi ha gia risposto in altra discussione.

La mia domanda e soprattutto il mio dubbio riguarda, a parita di tutto il resto la affidabilità del cambio ..tra multitronic e s tronic 6 marce cosa mi suggerite?

Thx

Link al commento

• 0

A5 è decisamente superiore come ciclistica ad A3, ma soffre un pò di sottosterzo dovuto alla posizione longitudinale a sbalzo del motore.

Per contro è meglio rifinita ed insonorizzata.

Per un uso prettamente autostradale / superstrade, meglio A5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Il DSG 6 rapporti ha un'affidabilità decisamente migliore del 7 rapporti.

Rispetto al multitronic secondo me è un bel passo in avanti, andrei di A3 ;)

Link al commento

• 0

La A3 dovrebbee ssere il top di gamma diesel. Auto fatta benissimo, ottimi cambio e motore. Come dinamica di guida non so peo' da passeggero devo dire che e' molto comoda e molto ben insonorizzata. Non avrei dubbi a meno che la line piu' bella di A5 non abbia il sopravvento su tutto il resto.

Link al commento

• 0

Io sulla scelta lascerei da parte il cambio sono entrambi validi e sceglierei quella che ti piace di più

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento