Vai al contenuto
  • 0

consiglio per acquisto auto familiare

brumax80

Domanda

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, avrei bisogno di un consiglio dato che avrei l'intenzione di sostituire la mia Croma 1.9 MJ Dynamic del 2010 con un'auto usata ma sempre recente.

Vorrei prendere un'altra auto familiare, station wagon o monovolume, dato che ho due gemelli e quindi due passeggini, due seggiolini ed in vacanza di conseguenza molti bagagli.

Sono molto contento della Croma, l'unica cosa che mi spinge a sostituirla è il maledetto DPF che mi costringe settimanalmente a farmi un giro sulla tangenziale visto che durante la settimana l'auto percorre a stento 5 km al giorno.

Vorrei sapere da voi se esiste qualche auto familiare, ripeto Station Wagon o monovolume, che non abbia il problema legato alla rigenerazione del DPF.

Io propenderei anche per un'auto a benzina ma ormai sono pochissime le SW o monovolume a benzina, sono ormai quasi tutte diesel.

Modificato da brumax80
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

con quel budget è difficile trovare una monovolume tipo sharan, alhambra, 807, c8 ecc. a benzina e recente. con le sw segmento E hai più possibilità credo, tipo alfa 159 Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1750 TBi Sportwagon AutoScout24 pagina di dettaglio , passat variant modello vecchio e francesi varie che non conosco

Link al commento

• 0

potrebbe fare al caso tuo una scenic tce, una megane sportour tce, oppure una lancia delta tjet (credo che abbia un bel baule)

dato che sono esemplari rari e poco richiesti, puoi cercare di trattare più sul prezzo.. l'unica è vedere nella tua zona (di dove sei?) che modelli trovi essendo appunto rari

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Gli unici motori a soffrire poco o niente del filtro antiparticolato sono i diesel PSA.Se ami questo tipo di alimentazione prova la 508sw che è più o meno grande come la croma. A benzina dato che fai poca strada c'è la nuova Octavia, davvero bella. Il 1.4 tsi da 122cv fa al caso tuo.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

ma non stare a riesumare conversazioni vecchie di un mese se l'utente che le ha iniziate non si è più fatto vivo da tempo.. per poi dire ovvietà del tipo "se fai così poca strada vai sul benzina" che l'avevamo già scritto da un pezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Vi farei notare che la discussione è inattiva da oltre un mese e da un mese l'utente che chiedeva consiglio non si connette al forum.

Vi chiediamo quindi di evitare di ripescare discussioni vecchie e inattive e/o di andare dietro a chi le ripesca.

Questa sezione serve per dare consigli utili.

E i consigli sono utili solo se e quando servono.

Mettersi a postare consigli qua e la, tanto per postare qualcosa non è utile a nessuno ed è uno spreco degli spazi del forum.

Grazie.

Link al commento