Vai al contenuto

Il topic degli strafalcioni


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Io suggerire di estenderla anche al di fuori del forum, raccogliendoci tutti gli strafalcioni che troviamo in giro. In un altro forum che frequento c'è un topic così ed è esilarante... cosa la gente non riesca a cannare.

Io stesso mi premuro di fotografare tutti i casi che mi si parano davanti :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Accolgo il suggerimento di "Pollicioni" riportando la castroneria detta dal mio allenatore ieri sera: ci stavamo allenando sul gioco alla mano (parlo di rugby) e poiché in squadra abbiamo degli inglesi, il mio allenatore spiegava lo scopo dell'esercizio prima in italiano e poi in inglese. Purtroppo parla l'italiano con un fortissimo accento francese, conosce pochissimo l'inglese e tende ad agitarsi molto (immaginatevi un Trapattoni parigino del rugby), percui puntualmente comincia a confondersi, mischiando francese, italiano con forte accento francese ed inglese sgrammaticato con forte accento francese.

Questo è il contesto, lo strafalcione è stato quando ha detto: «Here is the book, non là. Là non c'è nessun buco, è ici che dovete venire per andare in metà.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambiato il titolo ad una cosa che fa molto web 1.0 :lol: e apro i cassetti delle mie collezioni:

CIMG2118.jpg~original

Qui volevo aggiungergli una virgola dopo "gettano"...

2013-06-17222243_zps31dbeaad.jpg~original

Qui gli ho fatto io la disperata correzione a penna:

2013-06-29161736_zpsb0532925.jpg~original

Questo l'avevano appena appeso, sono entrato e gli ho detto "Ah, allora inaurate domenica, eh!" :lol:

2011-09-15_11-49-07_384.jpg~original

E qui uno si chiederebbe "E allora da dove devo uscire?"...

CIMG2181.jpg~original

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
66360_10151113125673716_1314421761_n.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagliate tutti! :lol: :lol:

Lasciando l'indicativo imperfetto in tutto il periodo ipotetico, EC non avrebbe ossequiato le regole classiche, ma avrebbe usato comunque una forma accettata nel parlato e in qualche modo diffusa anche nello scritto.

Poi ha editato... ma solo la protasi :disp2::mrgreen: cioè peggio di prima... :lol:

Tutte le volte che mi dicono, in riferimento all'uso dell'imperfetto in accezione ipotetica, che è "una forma accettata nel parlato", io risposto "accettata stocazzo, quando guardo le pagine web via wireless il codice javascript rimane lo stesso. Una grammatica è una grammatica a prescindere dal mezzo di diffusione."

Grammar Nazi time, bitches.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.