Vai al contenuto
  • 0

Spazzole tergicristalli e ugelli attappati Toyota Corolla E12U


Sifizzirro

Domanda

Salve a tutti!

Come alcuni di voi sapranno, attualmente ho una Corolla MY 05.

Le spazzole tergicristalli non puliscono più una mazza, quindi dovrei cambiarle.

Volevo montare roba buona, preferisco spendere di più oggi e farmele durare piuttosto che prendere robaccia a 5/10€ che non sopravviverà all'estate :si:

Cosa mi consigliate di prendere, Aerotwin a parte?

Altra cosa: per stappare gli ugelli lavavetri, basta il classico ago sottile oppure dovrei lasciar fare a qualcuno?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti!

Come alcuni di voi sapranno, attualmente ho una Corolla MY 05.

Le spazzole tergicristalli non puliscono più una mazza, quindi dovrei cambiarle.

Volevo montare roba buona, preferisco spendere di più oggi e farmele durare piuttosto che prendere robaccia a 5/10€ che non sopravviverà all'estate :si:

Cosa mi consigliate di prendere, Aerotwin a parte?

Altra cosa: per stappare gli ugelli lavavetri, basta il classico ago sottile oppure dovrei lasciar fare a qualcuno?

Come ho già consigliato in tanti altri topic, un buon acquisto potrebbero essere le Valeo Silencio.....le Aerotwin Bosch non sono certo da buttare, ma le Valeo sembrano piu' silenzione e un po' piu' durature...

per gli ugelli usa l'ago e poi versa nella vaschetta lavavetri un prodotto sgrassante e pulente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ;)

Vado a fare shopping dal ricambista ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per la yaris sostituii le spazzole originali con bosch aerotwin per un paio di volte ma lasciavano sempre aloni proprio ad altezza occhi. Poi ho ordinato su amazon un paio di DENSO DU che sono le spazzole flat della denso (le montano le nuove Toyota e anche Ferrari su alcuni modelli): che dire, le migliori spazzole mai avute in vita mia. Puliscono benissimo, ottima aderenza ad alta velocità e ad alto contenuto di silice (rimangono morbide anche con il freddo). In Italia sono di difficile reperibilità ma su amazon si trovano facilmente. (Sono di fabbricazione giapponese)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero con le Valeo non mi sono trovato bene, ho preso le Silencio X-TRM, forse erano state ferme in magazzino, ma la pulizia fin dall'inizio non è mai stata perfetta, preferisco di gran lunga le Aerotwin. Una volta, prima di essere assorbita dalla Valeo, c'era la SWF, ma ora non producono più con quel marchio. Comunque la qualità è scesa parecchio anche per le Bosch, dalla comparsa delle Aerotwin ad oggi. Queste, ad esempio, producono un fastidioso rumore aerodinamico sopra i 60 km/h per via della forma dell'attacco.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.