Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano Moda.....


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

collezioni donna autunno-inverno 2004/5

Il design Alfa Romeo in passerella a Milano in occasione delle sfilate femminili per il prossimo autunno-inverno.

spider_big.jpg

E l’auto diventa una forma femminile. Il binomio tra moda e motori passa anche dal Centro Stile Alfa dove si progettano i modelli di domani.

Quest’anno infatti, durante la settimana di Milano Moda Donna dedicata al prêt-à-porter femminile per il prossimo autunno-inverno, il marchio del Biscione ha partecipato alle iniziative legate all’evento interpretando i due temi proposti dalla Camera nazionale della Moda, il tricolore e l’oro, con altrettante vetture allestite appositamente: un’Alfa 147 GTA con lo storico quadrifoglio verde che spicca sul fondo bianco e sul rosso come una bandiera del “made in Italy” e un’Alfa Spider con un nuovo elegante colore oro “Luce di Amalfi”.

La tinta speciale, studiata per le sfilate, è stata ribattezzata subito dalla stampa “oro Milano Moda”.

«I colori freddi hanno fatto la loro epoca – dice Wolfang Egger, responsabile del Centro Stile Alfa Romeo – siamo passati ai toni caldi, mediterranei come quello della Spider. Il Centro Stile è aperto a tutti i fenomeni di moda e costume, per reinterpretarli in chiave automobilistica».

La contaminazione tra auto e moda è innegabile anche nella silhouette: prevale la rotondità, con qualche spigolo, qualche segno, a sottolineare il carattere.

«L’auto è donna, una forma femminile. E’ a lei che pensiamo, quando disegniamo un nuovo modello - conclude Egger - come il prototipo 8C Competizione, uno dei fiori all’occhiello al Salone di Ginevra».

147_gta_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli adesivi triangolari con il quadrifoglio Alfa Corse sui parafanghi di quella 147 GTA, sono stati messi "tanto per fare" o è previsto che siano disponibili come optional, stile scudetti Scuderia Ferrari sulle vetture di Maranello?

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli adesivi triangolari con il quadrifoglio Alfa Corse sui parafanghi di quella 147 GTA, sono stati messi "tanto per fare" o è previsto che siano disponibili come optional, stile scudetti Scuderia Ferrari sulle vetture di Maranello?

Su un paio di GTA (156 e SW) che avevo visto in Austria, l'adesivo era presente. Probabilmente un'aggiunta, ma faceva un bell'effetto :-)

C'era tempo fa un'intervista a Bandiera sul Corriere, mi pare, dove parlava del connubio tra l'Alfa Romeo e le donne :-)

modmil.jpg

modmil2.jpg

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma FINALMENTE!!

han rotto le palle i soliti colori freddi alla "tedesca" ammiriamo il bellissimo Rosso "alfa" un colore che evoca la passione del costruttore,colore che rappresenta l'auto italiana da corsa nella storia(prima della ferrari c'era la'alfa...).

Ha un unico difetto: si sbiadisce col tempo....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.