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Consiglio Acquisto auto


Baldo91

Domanda

Salve, sarai interessato a cambiare macchina e non so quale macchina prendere, anzi.. Ne avevo un in mente, la wolkswagen polo con il dsg 7 marce, però mi è stato detto di guardare oltre.

le caratteristiche principale devono essere:

Un ottimo Cambio Automatico/sequenziale.

Importo non oltre 20000-23000€

e niente.. Basta che abbia un ottimo cambio.

consigli? :)

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Evita come la pesta il dsg 7 marce, fonte di infiniti problemi.

Resta suelle VAG col dsg 6 marce , cioè dal 2.0 in su, o sulle equivalenti AR .

Oppure Ford e/o Renault ( che usano lo stessa Getrag 6 marce di VAG )

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ho una golf VI 1.6 il DSG7 e 126734 km che funziona terribilmente BENE.

con cambiate ineccepibili, pronte e che riescono a dar vivacità ad un 1.6 diesel. Macchina, motore e cambio fantastici.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

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Sul sito dell'alfa non riesco a configuarla con il cambio tct... Può essere che non c'è?

Mi pare sia disponibile solo sul Benzina 1.4 da 170cv e il diesel 2.0 da 175cv per ora...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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sul config svizzero c'è sul 135 anche.

comunque il dsg DQ200 anch'io l'ho avuto e conosco diversi che ce l'hanno senza mai aver avuto problemi e andava a meraviglia, ma poi ho letto di sti grossi problemi che ha avuto, mi sembra abbiano fatto il richiamo globale per cambiare l'olio a novembre, e sembra un problema relativo al clima caldo. http://www.handelsblatt.com/auto/nachrichten/doppelkupplungsgetriebe-dq200-das-grosse-problem-des-vw-konzerns/9074256.html ma immagino si possa supporre che sui veicoli nuovi non riappaia? dopotutto è dal 2012 che gira la notizia per cui si può sperare abbiano risolto...

Modificato da Asdatore
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il mio dsg 7 marce va benissimo e non ha avuto nessun problema..

se cercasse un usato andrei su un manuale per avere più sicurezza (a meno di avere un po' di garanzia della casa madre, magari estesa), dato che cerca un nuovo andrei anche sul dsg7

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ultimamente tra motori tsi e cambi dsg 7m stanno bene anche in vw. Addirittura avevo letto sul forum della polo che cambiavano in blocco cambio in garanzia senza ripararlo. Ottimo ! Si però quando ti scade la garanzia ?

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ma che chilometraggio fai e che tipo di motorizzazione stai cercando? il configuratore sarà sbagliato ØØØ

Io faccio 50 - 70 km al giorno.. Comunque a diesel .. E magari 1600.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Facendo la configurazione online della Polo.. Avevo messo anche la garanzia totale 5 anni e 100000km (penso che siano questi i km) e tutto mi veniva sui 23000€ ... Ed è perfetto.. Però non vorrei comprare una macchina con problemi particolari al cambio! :pz

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perfetto mica tanto, 23000 per una polo.. scontata sarà 21.. che accessori hai messo su?

A quel prezzo prendi una golf!! E pure una leon..

E comunque il dsg è abbastanza collaudato, se hai problemi è perché ti becchi l'esemplare sfigato.. poi se proprio ci sono problemi noti a vw, anche se è scaduta la garanzia si fa carico di parte della riparazione.. Indubbiamente un manuale è meno rischioso, però tra i doppia frizione il dsg è consigliabile a mio avviso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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mah se la prendi nuova sarà risolto il problema.

comunque oltre alla polo può anche starci una seat leon, che è di segmento superiore, potrebbe essere più comoda (se ti aggrada fai un confronto di dotazioni e test drive)

l'estensione di garanzia a 1900 euro... non ne vale la pena

Modificato da Asdatore
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