Vai al contenuto

PS3 versus PS4


stev66

Messaggi Raccomandati:

Cari colleghi APareristi ho un problema e vorrei condividerlo con voi :)

A seguito a scommessa checcozalonesca, il mio grande di famiglia potrebbe guadagnarsi tramite pagella l'agognata PlayStation :)

Ora il dubbio è: quale ? Ps3 o Ps4 ?

il gusto della novità direbbe ps4, ma ad oggi

1) in casa mia non c'e' flat e neppure il wi-fi

2) ho sempre una archeoTV a tubo catodico senza presa HDMI

3) l'acquisto anche della TV nuova porterebbe al divorzio dalla mia luddista moglie :)

Datemi perciò un consiglio tecnico e spassionato ( trascurando in primis la vil pecunia )

II problema: nel caso d'acquisto esiste un convertitore HDMI/SCART per utilizzare l'archeoTV ?

Grassie in anticipo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza Wifi la PS4 è pressochè inutile...... ce l'ho, quindi lo so.

La PS3 invece è nettamente più "aperto" come sistema...... (ho anche quella, ndr).

in compenso su PS4 ultimamente gioco a Warframe ed è una goduria.

warframe-fps.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

II problema: nel caso d'acquisto esiste un convertitore HDMI/SCART per utilizzare l'archeoTV

Ma per archeoTV che intendi un TV archeologico ?

Comunque se la tua TV ha la presa a scart non ci sono problemi per la PS3, inoltre credo che anche il nuovo sistema PS4 sia predisposto con la scart oltre che l'HDMI.

Per la retro compatibilità ci sono problemi? Se non ci sono io andrei di PS4 oppure PS3 e con il risparmio acquisti un TV nuovo

Sto ragionando un po' "così", bisognerebbe vedere i prezzi

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la retro compatibilità ci sono problemi?

Nessun problema di retrocompatibilità.......

Non può esistere visto che nessun gioco PS3 funziona su Ps4....... :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora divorzia :§

Scherzi a parte, non voglio farti i conti in tasca ma fanno dei "finanziamenti" anche su cifre mediocri quindi... Potrebbe essere una soluzione?

Personalmente sono contrario ma acquistare una PS4 ed utilizzarla (non solo come gaming ovvio) su un TV catodico effettivamente non avrebbe senso.

Occhio che anche PS3 su un tubo catodico non è che sia il massimo, c'è l'ha un mio amico e quando ci gioco essendo abituato a tutt'altra definizione diventa un incubo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nessun problema di retrocompatibilità.......

Non può esistere visto che nessun gioco PS3 funziona su Ps4....... :§

Questa è una cosa che non capirò mai. Perché mai su PS3 vanno i giochi di PS1 e non quelli di PS2, perché ???? Bha

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una cosa che non capirò mai. Perché mai su PS3 vanno i giochi di PS1 e non quelli di PS2, perché ???? Bha

A me sembra abbastanza banale la risposta....il che non implica che io sia d'accordo.....ma tant'è.:si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.