Vai al contenuto

Tatuaggi... parliamone


Ranger

Messaggi Raccomandati:

Per quanto mi riguarda il tatuaggio deve essere una cosa significativa, e molto, per la persona che lo porterà. Detesto tutte le mode che si sono succedute ciclicamente: delfini, tribali, cinesi e compagnia bella per finire ora con quelle cagate promosse dai calciatori con braccia intere tatuate.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, per carità, ma secondo me dovrebbe essere fatto in un punto del corpo che sia coperto anche dall'abbigliamento estivo (t-shirt e bermuda), perché lo reputo una cosa personale da far vedere solo a chi vuoi e non da sbandierare a tutti.

Preferisco quelli mono colore, old style, rispetto a quelli colorati che si usano ora.

Personalmente ne ho uno, fatto a 20 anni (ora ne ho quasi 30), di cui non sono assolutamente pentito e che rappresenta l'unica cosa che non cambierà mai nella mia vita. E' lo stemma del Toro, fatto sul deltoide destro, solo con una linea di contorno (in gergo si chiama hot-line credo) e di dimensioni proporzionate al mio braccio. Per me non rappresenta solo la squadra di calcio, ma un modo di essere, di pensare e di vivere.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ne ho tre, e tutti con una storia un po' particolare:

- il primo, circa 5 cm sopra il calcagno, fatto in un momento particolare, è un triskele (disegnato nel verso giusto) monocromatico, inserito in un cerchio di circa 5 cm di diametro che ha delle punte che sono il numero delle lettere del mio nome;

- il secondo è un girasole (a colori, diametro 7 cm), che in parte si interseca con il primo ed è più in basso, verso il calcagno. Ha un significato che conosciamo io e la persona che deve conoscerlo;

- il terzo è sulla parte interna del calcagno, ed è un piccola stilizzazione (3 cm) fatta da me della simbologia classica del mio ordine professionale; fatto dopo il superamento dell'esame di stato.

In generale, a me non piacciono i tatuaggi troppo grandi/vistosi/di moda.

Quando ho fatto il primo ho deciso che una sola parte del mio corpo sarebbe stata oggetto di tatuaggio, visibile solo se voglio (e quindi se sono in pantaloni corti).

Adesso sto pensando di aggiungerne due piccoli a simboleggiare i miei due bimbi, ma dato che non mi piacciono scritte e date devo trovare il modo di adattare al nome o alla data di nascita dei piccoli un fiore.

Il mio consiglio base è quello di vedere bene come e soprattutto dove lavora il tatuatore: sia quello dove ho fatto il primo che quello dove ho fatto gli altri avevano una piccolissima bottega, ma la zona dove operavano era ben separata dalla zona dove entra il pubblico, e si respirava in tutti e due i casi un buon odore di disinfettante (non si pretende una sala operatoria sterile, ma se vedete che dove tatua c'è viavai di gente e roba strana appoggiata su tavoli e sedie...).

Ho il ricordo preciso che ogni volta che prendevano in mano il telefono per rispondere a una chiamata si cambiavano i guanti monouso. Ah, l'ago lo hanno aperto davanti ai miei occhi.

Poi, al di là del discorso salute, se ti tatui che sia qualcosa che abbia un significato per te (chissenefrega se percepibile). Personalmente non mi piacciono i tribali, ma de gustibus.

Poi, se ti tatui un "sono sempre 29" avrai la mia assoluta e profonda ammirazione (anzi, devozione) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

tolto quello (non grande) fatto sulla spalla destra nel lontano 1992 (ben prima che diventassero di moda) non ne ho altri.

Ma era un periodo diciamo così "particolare".:oops:

Però non ho nessuna preclusione in merito.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io è 1 anno e mezzo che sto pensando di farmene uno, una scritta, sulla spalla. Ma son così pigro che non vado mai a chiedere :oops:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci andai un paio d'anni fa ed uscì con un preventivo da 2.000 €. Meno male che avevo chiesto un tatuaggio in bianco e nero.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il tatuaggio sarebbe stato composto da 5 parti. Una avrebbe coperto l'intera schiena, una il fianco sinistro, una quello destro, una la testa d'omero sinistra ed una la testa d'omero destra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei farmi il biscione dell'Alfa sulla spalla sinistra (15cm), ma il fatto che possa uscire storto/sbagliato mi terrorizza... anche perché è già successo a dei miei amici.

Vedremo in futuro... per ora è NEIN.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho degli irezumi che mi sono fatto in giovIne età e che faticosamente sto cercando di togliermi

è una fase della mia vita di cui preferirei non parlare però.

:mrgreen:

T'è andata bene. La tua passione per il Giappone poteva portarti a questo:

EA5DFFDB5669E8AD12BDB8AE2AB3BD_h400_w300_m2_bblack_q99_p99_coPWdrrAZ.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.