Vai al contenuto

Matteo Renzi Alfista???


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Per incontrare il governatore della Banca d’Italia, il premier incaricato Matteo Renzi ha scelto un’Alfa Romeo. Ancora una volta una berlina della casa automobilistica italiana che ci ha resi famosi nel mondo. Stavolta però il presidente del Consiglio, che conta di giurare nelle mani del presidente della Repubblica entro sabato, ha ‘dovuto’ utilizzare un’auto blu.L’Alfa su cui era a bordo oggi era una macchina del parco istituzionale dello Stato e non l’Alfa Giulietta bianca con cui si è presentato appena due giorni fa al Quirinale per la convocazione del Capo dello Stato che gli ha affidato l’incarico esplorativo. L’auto è stata oggetto di un piccolo siparietto. Uno scivolone nel protocollo della presidenza della Repubblica rimasto fuori dalle cronache ufficiali: all’ingresso del palazzo, infatti, è stato chiesto a Renzi, che guidava la vettura con accanto il suo portavoce Filippo Sensi, a chi fosse intestata.Si trattava di una macchina presa a noleggio; nel protocollo del Quirinale non è previsto, però, l’ingresso di autovetture che non abbiano un titolare riconoscibile. E così per ricevere l’incarico, è stato consentito a Renzi uno strappo alla regola. Ma evidentemente il segretario nazionale del Pd che sul Corriere della Sera, il giorno dopo, ha ribadito ad Aldo Cazzullo la volontà di non usufruire della scorta né di far uso delle auto blu (“La mia scorta sono le persone”), ha dovuto accettare – stavolta sì – le regole rigide della sicurezza e sottoporsi al protocollo delle auto blu (Trattasi comunque di ALFA 166 ndr).

Renzi-Alfa-Giulietta-630x300.jpg

Dal profilo Alfa su instagram...

http://instagram.com/alfaromeoofficial

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che credo che per regolamento non se ne dovrebbe parlare credo, di suo ha una smart

Difatti.

credo che parlare di Smart sia vietato per regolamento :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che credo che per regolamento non se ne dovrebbe parlare credo, di suo ha una smart

nemmeno quella è sua... è di un suo amico a quanto pare.. l'unica di sua proprietà avvistata pare essere un monovolume con cui la moglie parcheggiò in sosta vietata :lol: credo fosse una sharan :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che credo che per regolamento non se ne dovrebbe parlare credo, di suo ha una smart

No, la Smart gli era stata prestata da un collaboratore.

Credo anch'io che questo thread sia basato su una notizia nella migliore delle ipotesi poco rilevante, nella peggiore inesistente. A meno che non si scopra che, in realtà, Renzi ha una 75 col Busso, nel qual caso sì che sarebbe una notizia dirompente :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che credo che per regolamento non se ne dovrebbe parlare credo, di suo ha una smart

Raga infatti evitiamo la politica, se i mod ritengono opportuno possono chiudere la discussione. Più che altro volevo far notare che finalmente un esponente politico (indipendentemente dal partito) torna su una Alfa Romeo.

Questa cosa a me personalmente fà piacere... (poi anche Alfa Romeo Official ha postato la stessa foto, notare il profilo instagram...)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

Aymaro, ma dai, su ... anche tu ... sempre lì a spaccare il capello in quattro... :mrgreen:

E' chiaro quello che volava dire, no? no... :mirror:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le auto di Ransie:

Tutte le auto di Renzi: foto - Foto - Auto - Virgilio Auto e Moto

Riassumendo:

Fluence e Twizy (in prova da Renault), Prius plug-in (in prova da Toyota), Leaf (anche questa pare in prova da Nissan), Smart elettrica e Smart Fortwo, ALFA Gioietta (con schermo pop-up, quindi probabilmente a nolo).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

no va beh, per carità :D capisco l'intento, ma se n'è già fatti di discorsi politici vs auto italiana, e so come va a finire :D

ma giustamente non sono un moderatore e vedranno loro cosa fare

personalmente li manderei in giro con i mezzi pubblici o a piedi con scarpe di una taglia piu piccola :§

No invece hai ragione da vendere questo cambia auto come il B. Cambia donne :lol: e gli dedichiamo pure un thread:pz:reg:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.