Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

bellissima :shock: nella mia personale classifica scalza la Clio come seg.B più bella

da vedere con cerchi umani

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Basta pensare alle scemenze, vogliamo sapere quanto peserà :asp:

Se sarà ancora più leggera dell'attuale sarà bella, sennò malissimo! Con le auto che contano bisogna essere drastici ed esigenti :D

Inviato

Se sarà ancora più leggera dell'attuale sarà bella, sennò malissimo! Con le auto che contano bisogna essere drastici ed esigenti :D

non credo, margravio..come ha scritto Led prima la piattaforma è quella della 2 attuale..non credo miglioreranno un granché

Inviato

Che comunque è una validissima base di partenza, a riguardo del peso ;)

Di per sé la macchina è bella, ma quel giro finestrini che sale mi ammazza la fiancata, viene veramente troppa roba tra una ruota e un finestrino entrambi piccoli.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

sarà difficile, anche perché riuscire a far calare il peso di una delle B più leggere sul mercato, sarebbe un'impresa non proprio da poco :).

comunque sono proprio curioso di leggere dei motori...non nutro grandissime aspettative sul 1.3 Skyactiv (se è quello già in commercio da qualche parte del mondo), ma sul 1.5 montato sulla Mz3 sì...ha una coppia fenomenale :)!

Inviato

cacchio spettacolare........sto modello farà rivivere a Mazda il boom di qualche anno fa ......(sperando che non cambino troppo la versione di serie)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io vado controcorrente, mi aspettavo di più...credevo che avrebbe potuto scalzare la Clio dal primo posto delle B (per me) più belle ma niente da fare...non dico certo che sia brutta (anzi...) ma non mi dice granchè e non so per quale motivo :pen: Per dire, preferisco decisamente la 2 attuale a questa qui :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
cacchio spettacolare........sto modello farà rivivere a Mazda il boom di qualche anno fa ......(sperando che non cambino troppo la versione di serie)

ci sarebbe anche da dire che non è che Mz2 sia esattamente da buttare, nonostante sia in produzione dal 2007 :D. oggettivamente, è tutt'oggi un'utilitaria di tutto rispetto, i suoi difetti principali erano/sono:

- confort: la macchina è rigidina (il che, assieme alla leggerezza, la rende divertente da guidare), ma col restyling del 2010 o 2011 quest'aspetto è stato parzialmente migliorato.

- interni: diciamo che se all'epoca erano robusti e spartani, ma dall'aspetto un pò dimesso, col passare del tempo non ci hanno guadagnato, nonostante qualche leggera miglioria anch'essa incorsa nel frattempo.

- dotazioni (infotainment): non se la cavava male nel 2007, oggi è "demodè" rispetto alla concorrenza...e ormai, più che essere aggressiva l'offerta della concorrenza, è quello che il pubblico sembra volere.

- motori: la motoristica è di per sé ancora validissima, ma con l'avvento delle motorizzazioni Skyactiv che hanno progressivamente scalzato i vecchi MZ-R, è diventata relativamente "obsoleta".

- prezzo: il suo vero tallone di Achille. non è mai stata veramente economica, la scontistica è stata sempre ridotta: ciò nonostante, se non ricordo male Matteo (che può smentirmi) ha scritto in passato che venivano vendute in perdita da noi...tra yen forte e produzione in Giappone, purtroppo sconti maggiori non potevano farli. col risultato che col passare del tempo, per quello che offriva, è diventata cara, oggi, di listino, ci sono non più di 1500 euro di differenza tra la Mz2 1.5 top e la Mz3 1.5 base, con la differenza che la seconda ha un motore nuovo di pacca decisamente più avanzato e dotazioni (almeno in parte) migliori. il risultato è anche che dopo i primi anni, che ha venduto bene pure qui, dal 2010 è andata praticamente scomparendo...

per cui imho una Mz2 "vecchia", aggiornata negli esterni, con degli interni un pò più attuali, con dotazioni in linea con la concorrenza, con motorizzazioni Skyactiv e presumibilmente prodotta in Messico, avrebbe le carte in regola per dire la sua nel segmento per i prossimi anni.