Vai al contenuto

Mazda Hazumi Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di solito sono le macchine +o- definitive , almeno come taglia.

la B di 4 mt ormai è una normalità..

comunque loro hanno un problema con la taglia dell'attuale, non riescono a montagli lo scarico complicato dei benzina. se l'allungi lo risolvi (poi è megli per l'urto, poi recuperi spazio, poi ci fai sopra il suvvetto meglio ecc..)

Ford ci ha fatto sopra veicoli più grandi di Fiesta mi pare..fino al B-Max credo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellina è bellina, solo la parte bassa del parauti anteriore (sotto la mascherina per intenderci) mi sembra poco interessante... per il resto buon lavoro :)

(al posteriore con lo stemmino AR al posto di quello Mazda...:dc: )

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito sono le macchine +o- definitive , almeno come taglia.

la B di 4 mt ormai è una normalità..

comunque loro hanno un problema con la taglia dell'attuale, non riescono a montagli lo scarico complicato dei benzina. se l'allungi lo risolvi (poi è megli per l'urto, poi recuperi spazio, poi ci fai sopra il suvvetto meglio ecc..)

Ford ci ha fatto sopra veicoli più grandi di Fiesta mi pare..fino al B-Max credo....

c'è però qualcosina che non mi torna, riguardo alla parentela che supponevo esserci tra questa e l'attuale...

ok la lunghezza (questa è 4,07 m, sarebbero 15 cm in più, ma effettivamente anche B-Max è lunga 4,08 e deriva da Fiesta), ma il passo di 2,58 m...è molto strano. quello dell'attuale è di 2,49, in pratica un tipico passo da utilitaria...2,58 è quasi da C. tenuto conto che quello della Mz3 è di 2,70 m comincio a chiedermi se non ci fosse qualcosa di vero nei rumours che davano la nuova 2 come derivata dalla piattaforma 3-Cx5-6... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 porte + culetto stile "coupè" inclinato + frontale che scende in modo dolce anzichè in verticale così = bellissima

10/10 would drive

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente, in Mazda, iniziano a imparare a disegnare gli interni (MX5 esclusa). Chi la guida, non si trova più in una corsia di Supermedia o Marcopolo.......

L'esterno abbisognerebbe di un pò più di leggadria, altrimenti l'effetto autoscontro, come in questa versione concept è garantito. Globalmente è molto efficace: devono ancora "asciugare" un attimo, e ci sono. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Ginevra la Mazda ha presentato il prototipo Hazumi, anticipatore della prossima utilitaria della casa.

mazda_hazumi-1.jpg?itok=LF_AUYpu

ECCO LA PROSSIMA MAZDA 2 - La Mazda ha svelato a Ginevra il prototipo Hazumi, che per esplicita dichiarazione della Mazda prefigura l’imminente nuovo modello di utilitaria della casa, in pratica la nuova Mazda2. La catalogazione come utilitaria è della stessa Mazda, anche se i 407 cm di lunghezza (con passo di 258,5 cm) la rendono abbastanza abbondante per questa categoria, e d’altra parte il colpo d’occhio porta a percepirla come qualcosa di più. L’impostazione della carrozzeria è abbastanza tradizionale, fatta salva forse la accentuata inclinazione della parte posteriore, di solito un po’ più verticale. A farsi notare fino a candidarsi a elemento caratterizzante del design della Hazumi è la parte anteriore, non tanto nella vista prospettica davanti, quanto nel suo profilo visto di lato.

mazda_hazumi-5.jpg?itok=XMclk2Ix

PICCOLE COSE COLPISCONO - Vista di lato la Mazda Hazumi mette in evidenza il tratto perfettamente verticale che dall’estremità del cofano motore scende sino in fondo, alla fine del paraurti. Questo profilo conferisce imponenza all’immagine della Mazda Hazumi, contribuendo a slanciarla in verticale. Così, anche con un’altezza non particolarmente elevata (145 cm), la Hazumi gioca strizza l’occhio alla tendenza verso sagome appunto molto verticali, come il mercato mostra di gradire. A fronte di una linea generale senza elementi di rottura, la Mazda Hazumi presenta una serie di particolari ricercati capaci di farsi notare e di dare particolarità al modello. È il caso del design degli specchietti retrovisori esterni, delle luci secondarie a led sistemate nella parte bassa della parte sia davanti che dietro, il raccordo tra la cornice della mascherina e i fari principali. Così come sanno richiamare l’attenzione i gruppi ottici posteriori, in cui la sagoma triangolare ospita un motivo circolare a led.

ABITACOLO AVVENIRISTICO - Dove invece la personalità della Mazda Hazumi non è fatta di dettagli insoliti ma dagli stessi fondamentali del progetto, è nell’abitacolo. Le forme, le finiture, l’allestimento sono tali che fanno pensare a una concept car da salone destinata ad alimentare la raccolta delle concept car del museo della casa. Sarà davvero interessante vedere se la Mazda di serie derivata dalla Hazumi proporrà le soluzioni interne di quest’ultima. Intanto i sedili sono autentici gusci sottilissimi che è facile immaginare regalino un guadagno di spazio non da poco. Ma oltre allo spessore minimo, presentano anche una forma insolita, appunto a guscio. Impostazione avveniristica ha tutto il “pacchetto” strumentazione-plancia-console. Intanto, è da notare il profilo asimmetrico della plancia, prodotto dalla scelta di inserire la “palpebra” del cruscotto nella stessa linea della plancia, modificando solo il materiale all’altezza della strumentazione.

mazda_hazumi-3.jpg?itok=HZzgRw_8

AMBIENTE “SPAZIALE” - Il tunnel centrale è stretto, ospitando il selettore del cambio molto sottile. Ne deriva una grande “pulizia” dell’insieme, rafforzata ulteriormente dalla console estremamente essenziale - quasi da cockpit di astronave - con tre sole manopole e il display superiore, di dimensioni contenute. Da notare che la Mazda Hazumi ha solo quattro posti. La Mazda ha colto l’occasione della presentazione della Hazumi per lanciare anche un nuovo motore turbodiesel. Si tratta del 4 cilindri Skyactive-D 1.5 di cui la Mazda non ha comunicato caratteristiche, a esclusione del dato relativo alle emissioni di CO2: 90 g/km. In battuta con i tempi e con i gusti del pubblico più giovane (a cui evidentemente la Mazda si rivolge con questa proposta) la Hazumi è dotata del dispositivo MZD Connect, che consente la connettività a bordo della vettura, per smartphone e dispositivi vari. Sarà da vedere che cosa sarà adottato sulla versione di serie.

Hazumi, prove di Mazda 2 news auto

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.