Vai al contenuto

quanto ti piace la Ford Focus Facelift 2014?  

83 voti

  1. 1. quanto ti piace la Ford Focus Facelift 2014?

    • • Molto
      22
    • • Abbastanza
      27
    • • Poco
      24
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Continua a piacermi il giusto, però è innegabile che questo pesante intervento ha intercettato la quasi totalità delle critiche mosse al modello che va a sostituire.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

,.-

Osservazioni a carattere sparso sugli interni...

Allora, a parte il touch con finalmente i comandi più utili ben in vista e pochi... :prega:

Ed è tutto integrato in un'unica plancetta di plastica assieme alle bocchette, che prima erano 2 pezzi a parte. Ottimo anche questo, ottimo+ visto che hanno tolto l'orrendo effetto lucido che tanto detesto, ed è sparito anche quel grigetto metalizzato "poor cheap" :§

Il gruppo comando climatizzatore è forse un po' più bruttino, ma ha raggruppato un po' di comandi in alto... Così da ricavare un mini vano porta telefono :agree:

Tolto serenamente dai cabasisi anche il freno a mano che è più indietro, accanto al sedile: hanno ridisegnato il tunnel centrale, che ora oltre ad essere un pezzo unico (e ne giova la vista), ha pure un porta oggetti a serranda in luogo ai 2 portabicchieri ;)

Anche il volante è meno "giocattoloso" ed i tasti mi sembrano più ordinati, anche se forse manca qualche funzione rispetto al modello che ho messo nella foto confronto.

La strumentazione mi è sempre piaciuta, ed hanno fatto bene a limitarsi a svecchiare solamente la grafica. Tuttavia non mi spiacerebbe se come optional dovesse comparire quella della versione elettrica... Vedi foto qui.

gVcoGX6.jpg

5.jpg

5.jpg

hanno tolto quelle strane bocchette che sparavano aria verso il tunnel? Mai cpito a cosa servissero. Macchina imho non male. Il boccone non mi convince del tutto perchè sovradimensionato e un po' in contrasto con l'andamento delle superfici, ma gli interni mi paiono decisamente migliorati: non sembrano più un Boombox anni '80

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un frontale tutto nuovo per allinearsi all'ultimo corso di stile Ford e ancora più tecnologia. La Focus si rinnova a metà carriera con un restyling che fa debuttare in Europa i nuovi motori EcoBoost e TDCi di cilindrata 1.5 ed il SYNC 2, una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che cambia ancora una volta il rapporto guidatore-automobile. Attraverso i comandi vocali basta dire "ho fame" per accedere all'elenco dei ristoranti nelle vicinanze o dire "ho caldo" per attivare automaticamente l'aria condizionata. La nuova Ford Focus, presentata al Mobile World Congress di Barcellona e debuttante al Salone di Ginevra, sarà in vendita nella seconda metà del 2014 ad un prezzo ancora da comunicare e dovrà essere all'altezza delle progenitrici: dal lancio della prima Focus nel 1998 ne sono state vendute più di 12 milioni di esemplari in tutto il mondo e nel 2013 le vendite della Focus hanno toccato quota 1,1 milioni di unità, di cui 300.000 in Cina, il mercato che oggi sta registrando la crescita più rapida.

UNA PROMESSA NELLE FORME

Le linee della Focus sono state riviste per essere in linea con quelle della nuova Fiesta e della prossima generazione di Mondeo. "Il nuovo design è più atletico e trasmette una sensazione di energia - ha detto Martin Smith, Executive Design Director di Ford Europa -. Rappresenta una promessa del piacere che ci può aspettare dal guidarla". All'anteriore c'è quindi la griglia trapezoidale ed il cofano scolpito è ben scolpito con linee che trasmettono un'idea di frontale più largo e basso. Alcuni dettagli cromati aggiungono un tocco di eleganza, mentre i fari più sottili, squadrati e avvolgenti, il cui stile è ripreso dai fendinebbia, ne slanciano la figura. Al posteriore inece è stato rivisto il portellone e il disegno dei fari, adesso più sottili rispetto alla generazione precedente.

A TUTTA TECNOLOGIA

I nuovi interni della Focus sono nati dal basso ovvero ascoltando i feedback dei clienti che hanno suggerito di semplificare i comandi riducendo il numero di pulsanti. La nuova console centrale è più ampia ed anche a bordo, come all'esterno, alcuni dettagli cromati creano un'atmosfera più ricercata, mentre da un punto di vista pratico l'abitacolo è stato reso più silenzioso e isolato dai rumori esterni. Come già detto con la nuova Focus debutta in Europa il SYNC 2, che utilizza un’interfaccia avanzata, mostra i dettagli degli incroci, legge a voce i nomi delle strade, mostra in 3D le uscite autostradali ed integra la guida Michelin. Tra gli altri dispositivi vanno citati il servosterzo elettrico EPAS, che è stato ricalibrato in direzione della progressività per trasmettere una sensazione ancora maggiore di contatto con la strada; il nuovo Active Park Assist con funzione Park-Out Assist, che esegue le manovre anche per uscire da un parcheggio in parallelo; ed il Cross Traffic Alert, che avvisa il guidatore dell’arrivo imminente di altri veicoli mentre procede in retromarcia uscendo da un parcheggio. Focus è pioniera anche per il debutto in Europa del sistema di frenata automatica d’emergenza, Autonomous Emergency Braking. Simile all’Active City Stop, è predisposto per funzionare a velocità superiori, per esempio in autostrada. Se durante la marcia il veicolo che precede frena repentinamente, il sistema avvisa il guidatore e, se necessario, attiva automaticamente i freni. La nuova Focus è dotata del controllo adattivo della velocità di crociera, Adaptive Cruise Control, e della tecnologia MyKey, la chiave programmabile Ford che permette ai genitori di configurare alcune caratteristiche dell’auto quando la prestano ai figli.

MOTORI INEDITI PER L'EUROPA

A bordo della Ford Focus restyling debuttano in Europa sia l'EcoBoost 1.5 (in versioni da 150 e 180 cavalli) che il TDCi 1.5 (da 95 e 120 cavalli); nella gamma sarà disponibile anche l'EcoBoost 1.0 a 3 cilindri (da 100 e 125 cavalli), vincitore del titolo di Motore dell’Anno 2012 e 2013. Su tutte le Focus con cambio automatico saranno disponibili come optional i paddle per il cambio al volante. La versione con cambio automatico Powershift e motore TDCi 1.5 da 120 cavalli sarà più efficiente del 19% rispetto al modello equivalente precedente. La versione con motore EcoBoost e cambio automatico che arriverà l’anno prossimo sarà più efficiente del 17% rispetto al modello equivalente precedente. La versione con motore TDCi 2.0 da 150 cavalli sarà più efficiente del 14% (il 13% con cambio automatico) rispetto al modello precedente equivalente.

Ford Focus restyling, l'auto che "ti ascolta"

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i fari posteriori della hatch, che sono ancora più tristi di prima, in generale è migliorata molto. La calandra le dona, i nuovi tocchi a ridosso dei fendinebbia pure ed anche i rinnovati interni ed il posteriore della SW sono riusciti. Ho solo dei dubbi sulla gobba dei fari anteriori (che sporgono come bolle, o così sembra dai render).

In ogni caso, parte dell'effetto positivo potrebbe essere imputabile proprio a questi render con contrasti elevati, riflessi forti e dettagli brillanti. Spero che dal vivo risulti meno plastica della nuova Fiesta.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, parte dell'effetto positivo potrebbe essere imputabile proprio a questi render con contrasti elevati, riflessi forti e dettagli brillanti. Spero che dal vivo risulti meno plastica della nuova Fiesta.

fo2rd_focaeegea4146_2.jpg

foaerd_focus_DSC3770.jpg

fo313rd_fo31cusg3ag.JPGautocar

Per me è anche meglio in foto più realistiche.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' il ''vecchio'' 1.6 tdci ridotto di cilindrata,quindi 4cil.;)

Meno male.

Anche il motore più interessante per me sono il nuovo 1.5 ecoboost e il 2.0 tdci.

Da cercare usati :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.