Vai al contenuto
  • 0

Auto a seduta alta per guidatore non più giovane


Ospite

Domanda

Mio padre, 81 enne, sta avendo sempre più difficoltà ad usare la sua auto (BMW 535d berlina del 2008) a causa della ridotta altezza da terra della vettura e vorrebbe qualcosa di più comodo per salire e scendere.

Essendo un tedesco fino al midollo, sabato siamo stati a provare la Mercedes B220 CDI automatica, ma l'ha trovata piuttosto rigida, comunque è piaciuta parecchio come possibilità di allestimento (navi, pelle e bixeno).

Ha visto la pubblicità della nuova Toyota Verso, e alla luce dell'origine bavarese del motore e il prezzo molto competitivo, oggi andava a vederla.

Esiste solo 1.6 al momento? Il 2.0 BMW non esiste?

Altri consigli? La nuova Golf Sportvan?

P.S: Sono escluse le vetture del gruppo FIAT, che in casa sua non sono molto gradite, causa brutte esperienze in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bmw X1? Come seduta è già molto meglio rispetto alle berline. Evitando tassativamente assetti sportivi, RF e cagate simili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mio padre, 81 enne, sta avendo sempre più difficoltà ad usare la sua auto (BMW 535d berlina del 2008) a causa della ridotta altezza da terra della vettura e vorrebbe qualcosa di più comodo per salire e scendere.

Essendo un tedesco fino al midollo, sabato siamo stati a provare la Mercedes B220 CDI automatica, ma l'ha trovata piuttosto rigida, comunque è piaciuta parecchio come possibilità di allestimento (navi, pelle e bixeno).

Ha visto la pubblicità della nuova Toyota Verso, e alla luce dell'origine bavarese del motore e il prezzo molto competitivo, oggi andava a vederla.

Esiste solo 1.6 al momento? Il 2.0 BMW non esiste?

Altri consigli? La nuova Golf Sportvan?

P.S: Sono escluse le vetture del gruppo FIAT, che in casa sua non sono molto gradite, causa brutte esperienze in passato.

Non il 2.0 Bmw non c'è sulla Verso.

Ma ti assicuro che il 2.0 della Toy è un signor motore (e senza i grattacapi Bmw... :roll:).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Notavo che la Verso però non esiste automatica diesel :o

La C-Max 2.0 TDCi Powershift è un'alternativa interessante, anche se a breve c'è il restyling.

Tra X1 e Countryman come spazio interno c'è tanta differenza? Perché la seconda sarebbe preferita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Audi Q3, ben rifinita e più comoda della BMW X3 (a detta di un mio amico che le ha avute tutte e due).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'x1 ha il difetto di avere i brancardi molto sporgenti che infastidiscono parecchio la salita e la discesa, immagino che ad un "diversamente giovane" come il padre di mmaaxx darebbero fastidio.

X3 non è morbidissima, Q3 l'ho trovata più confortevole ma a patto di scegliere una gommatura normale.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stasera passo in Audi per vedere la Q3 (modello al quale non mi sono mai interessato più di tanto).

Sarebbe una bella alternativa della B

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma vale la pena prendere un diesel per di più nuovo per tuo padre che ha 81 anni? Fa cosi tanta strada per renderlo fondamentale?

Io consiglio se vuole il SUV la Tiguan o una Yeti oppure il Touran se basta un monovolume... non sono troppo grandi e sono comode, la Yeti può avere anche il DSG sul 1.2 benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

monovolumi compatte: golf sportsvan, la vecchia plus diversi vecchi ce l'hanno per cui sarà comoda, o la nuova monovolume bmw serie 2 active tourer se è già disponibile. suv compatti: tiguan, q3, mercedes GLA. auto più grandi mi sembrano superflue a quell'età. di esperienza personale conosco solo la tiguan 2.0 TDI DSG r-line prefacelift e va benissimo solida e comoda.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.