Vai al contenuto
  • 0

Auto a seduta alta per guidatore non più giovane


Ospite

Domanda

Mio padre, 81 enne, sta avendo sempre più difficoltà ad usare la sua auto (BMW 535d berlina del 2008) a causa della ridotta altezza da terra della vettura e vorrebbe qualcosa di più comodo per salire e scendere.

Essendo un tedesco fino al midollo, sabato siamo stati a provare la Mercedes B220 CDI automatica, ma l'ha trovata piuttosto rigida, comunque è piaciuta parecchio come possibilità di allestimento (navi, pelle e bixeno).

Ha visto la pubblicità della nuova Toyota Verso, e alla luce dell'origine bavarese del motore e il prezzo molto competitivo, oggi andava a vederla.

Esiste solo 1.6 al momento? Il 2.0 BMW non esiste?

Altri consigli? La nuova Golf Sportvan?

P.S: Sono escluse le vetture del gruppo FIAT, che in casa sua non sono molto gradite, causa brutte esperienze in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una bella panda 4x4. 8-)

Se guardate MB Classe B, di cui avete sicuramente provato un esemplare Premium con assetto sportivo, in fase di ordinazione specificate che volete l'assetto COMFORT (gratis).

Mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Classe B dobbiamo riprovarla con assetto Executive.

Sarebbe perfetta, come auto. Rosso bordeux con pelle marrone e radica di noce interna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qual è il vostro budget?

dato che vuole il cambio automatico io starei su un bel doppia frizione come il dsg vw (s tronic x audi) oppure un edc Renault

la nuova vw sportsvan sarebbe da vedere sicuramente, altrimenti audi Q3 (ma dentro rimane piccola) oppure la tiguan.. per spendere meno skoda yeti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che scendere da un 535 per salire su un 1.6 è un salto avvertito notevole. Comunque come già ti hanno consigliato direi gamma Audi, o BMW se si è trovato bene con la 535 (assetto a parte).

Hai considerato un Touareg (anche di un anno o due)? La differenza di prezzo rispetto a una Q3 nuova è praticamente inesistente, e la vettura in sé è un segmento decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Budget è 30.000 + valutazione della 535d con 210.000km (molto bassa, dato il chilometraggio e il superbollo).

La macchina deve essere per forza diesel e automatica, il downgrade di potenza non spaventa. Il Touareg sarebbe perfetto, ma è troppo troppo grande.

Al momento le più accreditate sono Q3 2.0 TDI e B220 CDI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata una B180 con assetto Executive (e 16") e la macchina è piaciuta molto.

La scelta credo ricadrà su una B220 CDI Premium automatica + tetto panoramico + pelle totale e radica di noce con assetto comfort e il downgrade dei cerchi a 16".

Vi terrò aggiornati sui dettagli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provata una B180 con assetto Executive (e 16") e la macchina è piaciuta molto.

La scelta credo ricadrà su una B220 CDI Premium automatica + tetto panoramico + pelle totale e radica di noce con assetto comfort e il downgrade dei cerchi a 16".

Vi terrò aggiornati sui dettagli

mi pare la scelta perfetta.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ordinata B220 CDI Premium con assetto comfort e downgrade dei cerchi da 18" a 17". Abbiamo scelto il colore nero metalizzato e selleria in ecopelle beige con inserti in legno di acero scuro.

Ritiro della vettura da 40gg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non male, ma forse l'audi era un pochino meglio rifinita. La B klasse ha avuto un pò di lamentele per le scarse finiture e gli scricchiolii. I cerchi da 17 e l'assetto comfort dovrebbero migliorare il tutto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La posizione di guida era migliore sulla Mercedes, inoltre il 2.1 biturbo è ricco di coppia già ai bassissimi regimi, regalando una sensazione di spinta da non far rimpiangere il 535d ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.