Vai al contenuto
  • 0

Acquisto max 6000


neptunus

Domanda

Eccomi di nuovo, vorrei un vostro consiglio considerando il mio budget ridotto di 6000€. Percorro giornalmente 140km in extraurbano(attualmente solo 2 volte a settimana grazie ai turni con i colleghi ma a breve da solo). Non ho esigenze particolari di spazio, attualmente guido la focus ikon di famiglia. Aiutatemi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Al mio posto la prendereste? Andrei leggermente fuori budget. Alternative? In famiglia abbiamo già una Ikon, gemella di questa, comprata nello stesso periodo.

Vedi tu. Il prodotto già lo conosci...dipende se non ti rompe le scatole averne due uguali...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Punterei anche io una segmento B diesel come dice fabione, di segmento C prenderei la bravo che e' economica e robusta. Ovviamente diesel.

Segmento B caschi sempre in piedi dato che offrono un buon comfort e spese di gestione inferiori alle C

facci un pensierino dato che appunto avete già una focus in casa

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

6000€ hai una vasta scelta di opel corsa 1.3 o grande punto.. Ma se scegli una clio del 2009 caschi in piedi.. Sono un po' tutte valide

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la focus del tuo amico non la prendi più? Poteva essere un buon affare

Ci sto pensando... in questo momento 3000 € mi pesano....

però c'è un altro problema, ad aprile dovrei cambiare lavoro(almeno spero!) con il problema di dover fare, un paio di volte a settimana 250 km tra andata e ritorno e forse una C è più "confortevole".

Potrei usare per questi 2 viaggi i mezzi, ma vista gli orari e le condizioni del trasporto urbano a Ct rischierei di tornare a casa a sera inoltrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. A mio avviso nela tua zona il miglior value for money è questo.

Fiat Croma 1.9 Multijet Dynamic

O anche qualcosa del genere, con cilindrata e costi fissi da auto più piccola:

Renault Megane 1.5 dCi/106CV

Spendere di più per una segmento B a mio avviso non ha granchè senso, magari per recuperare 1-2 km/l.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.