Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg.B/C max 22k

M 155

Domanda

Ciao a tutti :)

Nell' arco di un mese e mezzo/2, appena la situazione lavorativa dovrebbe permettermi di acquistare una nuova auto, vorrei sostituire la mia Punto I serie alla quale vorrei evitare di fare grosse spese per la manutenzione, e che ormai sente il peso degli anni e dei KM, e togliermi lo sfizio di possedere un auto mia. Vorrei un auto che garantisca un buon comfort e che sia sfruttabile tutti i giorni, ma anche che sappia far anche divertire quando ce n'è bisogno ;).

Le candidate sarebbero:

Alfa MiTo

Alfa Giulietta

Audi A1 (solo se usata e un esemplare discretamente accessoriato)

Fiat/Abarth 500/C (da rivedere come mi trovo con la posizione di guida con sedile/volante regolato a mio piacimento, sono 1,85 di altezza...)

Fiat Punto EVO SPORT (se trovassi un occasione buona con pochi KM)

Seat Leon

Honda Civic, Mazda 3, Nissan Juke, Peugeot 208 dovrei vederle bene dal vivo fuori e dentro.

Ho già scartato le Renault Clio e Megane (non mi piacciono gli interni), MINI (dicono sia troppo rigida e vorrei evitare i problemi dei motori BMW) e Golf (con il mio budget potrei prendere solo una barbon edition).

Mi sarebbe piaciuto valutare anche la 500X e la Jeep B-SUV ma dubito che mediamente accessoriate rientrino nel budget e non vorrei aspettare fino a Ottobre.

Le mie preferite fra le candidate sarebbero MiTo e Giulietta ma ho qualche perplessità: la MiTo fra scontistica e tutto la potrei prendere senza dubbio nuova e quasi full optional (il pack Lusso comprende tra le altre cose, interni in pelle, tetto apribile, sedili riscaldabili, sensore luci e pioggia..), unisce un ottima tenuta di strada a un buon comfort anche con i 17", ma ho delle perplessità sulle 3 porte e sugli interni che non mi piacciono molto come linea. La Giulietta invece mi fa letteralmente impazzire, mi piace molto di più della MiTo sia come linea esterna che come interni, solo che con un budget di 22k dovrei andare per forza sulla Distinctive e scordarmi gli optional che potrei mettere sulla MiTo. Dalle mie parti è difficile trovare Giuliette full optional usate, mentre ce ne sono molte aziendali sui 16/17 k 1.6 JTDm e a quel punto fanculo agli optional, e con i soldi risparmiati mi potrò permettere qualche optional in più sulla prossima auto :).

Farei 60 KM il giorno per lavoro, più dai 100 ai 200 KM nel weekend, ho 19 anni quindi non saprei neanche se fare una scelta di un auto nuova per magari tenerla 8 anni, oppure puntare su un usato da tenere 4/5 anni e i soldi risparmiati rispetto a un auto nuova, contribuirebbero ad acquistare qualcosa di più sfizioso in tempi sicuramente migliori ;). Scusate se mi sono dilungato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

dipende se è un benzina parco oppure no.. fai conto che con un benzina da 15km/l spendi 2580 euro per 23000km, col diesel da 18km/l la spesa scende a 2050

non so com'è la situazione prezzi li a lucca, però se ne vale la pena potresti fare un salto al nord Italia a prendere l'auto, un po' di gente fa così.. A Milano, Bergamo, Torino ci sono buoni prezzi su 500 Giuly e Mito.. Ma anche Bologna.. Aiutati col sito del Mirafiori outlet

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Visto che tra le preferenze hai messo la Leon i farei un giro a Firenze, c'è la succursale SEAT e fanno dei prezzi interessanti, infatti la mia l'ho presa a Firenze, visto che nella mia zona al prezzo di una Km0 trovavo delle aziendali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Riesumo il topic...facendomi fare alcuni preventivi, ci sono circa 5000 euro di sconto sulla MiTo gpl dando in rottamazione la mia vecchia punto. La 1.6 JTDm 120 cv verrebbe a costare 1000 euro in più della GPL fra prezzo di listino più alto e sconto minore. Credo che alla fine andrò su MiTo GPL a meno di non trovare un usato interessante su MiTo o Giulietta. Ho visto anche la 500 ma per me che sono abbastanza alto non è fra le auto più comode ;) quindi preferirei spendere qualcosa di più ma non pentirmi mai di non aver preso un' auto più grande, visto anche che con il budget che mi ero prefissato riuscirei a pagarmi anche bollo e assicurazione per il primo anno e pure una vacanza :)

Link al commento