Vai al contenuto

aiuto assicurazione

alex spc

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti mi sono iscritto da poco , qualcuno sa aiutarmi a trovare una compagnia assicurativa nella provincia di Bologna che riesca ad assicurare 2 auto asi, un delta e un sierra? Grazie in anticipo

Dovrebbe essere tutto riportato nel sito dell'asi, se cerchi bene.

Ci sono le condizioni per assicurare le auto (mi sembra piu' di 21 anni l'auto e piu' di 26 il proprietario) con le tariffe, e a chi rivolgersi.

Buona ricerca :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie il problema che io ho solamente 24 anni

Mi sa che sei tagliato fuori, leggi qua -> http://www.asifed.it/wp-content/uploads/2013/03/ita_sito_2.pdf

A meno che non intesti le auto ad un familiare e tu vieni indicato come seconda persona abilitata alla guida.

Il documento dice inoltre che

- devi dimostrare di avere un'altra auto (oltre alle due ASI) che in pratica usi come auto principale

- devi essere disposto a far fare un controllo all'auto a dimostrazione che sia originale

- al massimo potrai usare UNA SOLA AUTO ALLA VOLTA

PS: sarebbe buona norma pero' passare almeno dalle presentazioni quando si arriva in un forum per la prima volta a chiedere informazioni a persone che non si conoscono..

Vedrete.

Link al commento

ASI o non ASI, ormai se l'auto non ha almeno 30 anni di assicurazioni agevolate nemmeno l'ombra. Paghi l'RC Auto piena. E' così da ottobre 2013 purtroppo.

Lo so perchè ho girato e telefonato a tutte le compagnie possibili, che ovviamente fanno cartello.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Scusa , hai raggione io mi chiamo alex ho 24 anni e sono di bologna , grazie ØØØ a tutti per i consigli ma forse ho trovato una asdicurazione che me la fa speriamo bene, ØØØ se c'è qualcuno della provincia di bologna che mi sa indicare un club asi mi farebbe comodo grazie ancora

Link al commento

Facci sapere se va a buon fine! Curiosità: di che compagnia si tratta?

Yakamoz, guarda il link che ho postato sopra.

Dovrebbero esserci le convenzioni per le auto ASI.

Almeno, a noi il club federato di Varese ci ha detto cosi' per la Uno Turbo

Vedrete.

Link al commento

Grazie Gimmo, purtroppo lo conosco già questo link, è quello che si trova sul sito dell'ASI alla voce "convenzioni assicurative", o simile.

Il bello è che circa un mese fa ho chiamato l'agenzia PER TE facendo proprio il numero indicato sul modulo e mi hanno risposto, per l'appunto, picche. Sempre per la storia dei 30 anni. A poco è servito rammentargli che il sito dell'ASI specificava che la convenzione vale per auto comprese tra i 20 e i 30 anni d'età.

Il problema è che c'è un bel po' di gente che usa un'auto ultraventennale quotidianamente, ma che ha stipulato lo stesso una polizza agevolata, malgrado questa preveda l'uso non principale dell'auto.

Questo atteggiamento, che è di fatto una violazione a danno delle compagnie, ha portato queste ultime ad approfittarsi della situazione revocando tout-court questo beneficio, in ossequio al principio che è più semplice castigare tutti piuttosto che controllare caso per caso.

Quindi adesso poco importa che io abbia un'auto non storica e che dimostri di usarla come auto principale, devo comunque pagarmi la RC intera anche sulla storica, che magari uso una volta al mese.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento