Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto nuova spaziosa

D@vide

Domanda

Ciao a tutti,

Come da titolo sono alla ricerca di un auto nuova che abbia le seguenti caratteristiche:

- Spaziosa: non per esigenze di famiglia ma esigenze di trasporto attrezzatura

- Diesel : percorrerei più di 20000 km annui

- Buone prestazioni

- Non vorrei rinunciare alla sportività,alle dotazioni tecnologiche e ad un buon allestimento dell'autovettura (budget 30K euro max)

- Consumi ridotti o comunque non eccessivi

- Buona affidabilità complessiva del mezzo

- Cambio manuale

Ho dato nel complesso l'idea che ho in mente in base alle mie esigenze , spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa in linea con quest'ultime (sempre che tutte si riescano a soddisfare).

Premetto che inizialmente pensavo di dirigermi sulla nuova megane sportour gt line 130 CV, ma nulla mi vieta eventualmente di orientarmi su una macchina non SW ma comunque spaziosa 'abbattendo i sedili posteriori'.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Skoda Octavia Wagon 2.0 Tdi.

Ha uno spazio enorme ed un ottima guida, il motore da 150cv è onesto e consuma poco, se vuoi più sprint e le sospensioni posteriori multilink puoi optare per la RS da 184Cv, ma, secondo me, la differenza di prezzo è troppa rispetto alla elegance con il Tdi da 150Cv.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

una guida piacevole unita ad un buon bagagliaio mi fa pensare alla Honda Civic. Se piace la linea ovviamente.

una guida ancor più piacevole unita ad un bagagliaio discreto (ma se abbatti i sedili risolvi il problema) mi fa venire in mente Mazda3.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0
...o mazda 6 sw... ;)

sarebbe una scelta perfetta ma bisogna capire di quanto spazio ha bisogno. per molti un bestione di 4.80 metri può essere troppo.

p.s. la mazda6 va alla grande, ha una guida fantastica, io ho la serie precedente alla tua e so che l'attuale è ancora meglio.

Link al commento

• 0
sarebbe una scelta perfetta ma bisogna capire di quanto spazio ha bisogno. per molti un bestione di 4.80 metri può essere troppo.

p.s. la mazda6 va alla grande, ha una guida fantastica, io ho la serie precedente alla tua e so che l'attuale è ancora meglio.

Dunque per le mie esigenze, giusto per dare una idea, direi che la mazda6 SW è fin troppo.

La mazda 6 l'avevo valutata mi piace molto anche se probabilmente ben accessoriata siamo fuori budget...

La mazda 3 non l'ho mai vista dal vivo e non ho presente quanto sia 'spaziosa'..

Link al commento

• 0
Dunque per le mie esigenze, giusto per dare una idea, direi che la mazda6 SW è fin troppo.

La mazda 6 l'avevo valutata mi piace molto anche se probabilmente ben accessoriata siamo fuori budget...

La mazda 3 non l'ho mai vista dal vivo e non ho presente quanto sia 'spaziosa'..

la nuova 3 è appena uscita, in giro non se ne vedono. però merita una visita approfondita dal concessionario.

Link al commento

• 0

Ho un amico con una Mazda 2 e si trova benissimo,con la sua ha percorso 60.000 km in 5 anni e zero problemi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0
Ma per esempio toglietemi un dubbio che ho (magari sbagliando) ,

Per quanto riguarda mazda come siamo messi per le vostre esperienze a livello di assistenza e sopratutto affidabilità delle auto ??

affidabilità:

con mazda3 prima serie (turbodiesel senza dpf) il voto è 10.

con mazda6 sw (turbo diesel con dpf) del 2010, il voto è 8. questo in quanto il filtro si rigenera troppo spesso ed un paio di volte in officina a farlo controllare ci sono andato. per il resto un'auto straordinaria.

assistenza:

dipende dai molti fattori, mi sono sempre trovato benissimo.

Link al commento