Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova vettura compatta - 4500 euro

Maquiladora

Domanda

Salve ragazzi!

Sono nuova da queste parti e vi scrivo per chiedervi un consiglio disperato.

La mia vecchia autovettura è ormai giunta al capolinea (Peugeot 106 Las Vegas, 1998) coi suoi dignitosi 170.000 km percorsi nell'arco di questi sedici anni insieme.

Ora devo quindi pensare, e in fretta, a comprare un'altra auto. Ovviamente punto sull'usato per ovvie questioni economiche e vi dico subito che ho un budget che non può e non deve superare i 4500 euro.

Le mie priorità sono: che sia affidabile, che mi duri parecchio, che non mi costi l'ira di dio dal meccanico e in benzina, che sia compatta e non troppo ingombrante.

Essendo donna guardo anche l'aspetto estetico, ma questo è davvero secondario.

Cosa mi consigliate? Avete qualche modello da suggerirmi?

Per ora mi sono imbattuta su:

- una Toyota Aygo del 2008, benzina, 100.000 km, tenuta bene per quanto bruttarella posteriormente.

- Lancia Y del 2004, benzina, 140.000 km, molto carina a mio gusto.

Opinioni?? Proposte?? Vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

La Aygo e' cara, noi in famiglia abbiamo venduto la 107 gemellla (con piu' km, e' vero) a 3000euri.

Tieni conto che 500 vanno di passaggio di proprieta', quindi il budget si riduce a 4000.

La Y potrebbe essere una buona idea, ma sai che lavori sono stati fatti? Perche' a quel kilometraggio ci vanno distribuzione, tagliando completo e ammortizzatori (circa 1000euro)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

4500 euro (ma anche 4000) per una ypsilon di 10 anni sono troppi!!!! 4000 euro te ne prendi una almeno del 2005/06

Toyota Yaris è una buona scelta, anche una C3 vedrei bene.. Oppure una fiesta serie precedente che con 4000 te la prendi del 2007/08

eviterei aygo, troppo spartana, scarna e fragile..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Appoggio Yaris, probabilmente il modello più parco tra quelli papabili.

Punterei comunque a qualcosa di più recente di una Y 2004, accettando magari di spendere un cent in più per un'auto del 2006/2007 ;) (es. anche Grande Punto, Clio) che con il tuo budget potresti trovare in buono stato.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Appoggio Yaris, probabilmente il modello più parco tra quelli papabili.

Punterei comunque a qualcosa di più recente di una Y 2004, accettando magari di spendere un cent in più per un'auto del 2006/2007 ;) (es. anche Grande Punto, Clio) che con il tuo budget potresti trovare in buono stato.

Grande Punto del 2006 da Eurotax vale 3500 euro. Assurdo, ma e' cosi'.

Se piace e' da prendere serissimamente in considerazione :si:

Vedrete.

Link al commento

• 0

Grazie di cuore per i pareri espressi finora!

Allora, qualche Lancia Ypsilon del 2006 sono riuscita a trovarla, il prezzo è al limite massimo del budget sopracitato. Il problema è che i km mi sembrano sempre troppi, si parla di 140.000/160.000. E tutti me la sconsigliano perché dicono che beve più di me :lol: Non capendone particolarmente di auto, non so fino a che punto ne valga la pena.

La Grande Punto non l'ho mai presa in considerazione perché è troppo grande per me. Sarei quasi più propensa ad accettare l'ipotesi di una Matiz (ne ho trovato una del 2008, 110.000 km, 3700 euro...?).

Vi ringrazio per la dritta della Yaris, esteriormente non mi dispiace. La Aygo di cui vi parlavo era un'occasione di un concessionario della mia zona, ma se me la sconsigliate archivio e continuo la ricerca!

Link al commento

• 0

Grande Punto in effetti e' grandicella rispetto alla tua ex-106, ma e' una macchina tutto fare molto spaziosa, comoda, e consuma il giusto guidata con attenzione (l'utente walker millanta di 17km/) potresti pensare a una versione diesel da 95 cavalli..

Matiz meglio di no, sarebbe come cambiare una 106 per un'altra 106. Se puoi meglio fare il salto di qualita', visto che con l'altra auto ci hai fatto molti anni, Matiz alla lunga ti andrebbe stretta.

Quoto anche io Yaris, macchinino secondo me meraviglioso.

Potresti anche valutare la Clio appena uscita di produzione, a me non piace di sterzo, ma magari a te va bene.

O per il massimo risparmio, una Punto Classic che ormai le trovi nelle patatine. Consuma poco, costa poco da mantenere, e se si rompe qualcosa non sono dolori.

Occhio che i 140mila km sono obiettivamente un po' :si: ma tutto dipende da come sono stati fatti.

Calcola che a quel kilometraggio alcune cose al 99% sono da cambiare

- frizione

- distribuzione

- ammortizzatori

- pastiglie dei freni

E si supera facilmente i 1000euro.

Logico che se ti regalano una Y a 2000euro allora puoi mettere in conto 1000 euro di meccanico, ma se riesci a trovare qualcosa intorno ai 70mila km (e capita di trovare qualcosa..) allora tutti questi interventi non li devi fare.

Vedrete.

Link al commento

• 0

IMHO se devi spendere 4.500€ per una auto da 140.000km fai un megatagliandone alla tua, con quella cifra sistemi anche la carrozzeria.

Con quel budget cerca qualcosa di meno sfruttato, magari spendendo anche qualcosa di più ma con meno sorprese sucessive.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Mi sembra che riporti prezzi veramente altissimi.. ti posso chiedere di dove sei? Così vediamo in autoscout se ci sono proposte interessanti ;)

Link al commento

• 0

Vi ringrazio per tutte le dritte!

Ho inserito nella lista ricerche la Clio da voi suggerita e la Yaris. Come qualcuno ha fatto notare, i prezzi di cui parlo sono parecchio alti rispetto alla media nazionale, questo perché abito in Sardegna :nonso:

Link al commento