Vai al contenuto
  • 0

Quale gomma per auto che "gira poco"?

ziokernel

Domanda

ho una Polo 1.4 TDi del 2003 con 92.000 km, devo cambiare le 2 gomme davanti che sono diventate pietrose e rumorose e una tende a sgonfiarsi (in 15giorni va giu')

Auto in bassa Romagna, città10%-statale90%, mai autostrada mai montagna, 5-8.000 km/anno

Misura 185-60-r14-82h

Ho trovato queste 2 offerte all'ipercoop

1) Firestone 185/60R14 82H TZ300 55,50euro montate

2) Riken 185/60R14 82H ALL STAR 2B 50,00€ montate

vorrei che facessero almeno 5-6 anni x 8.000 km/anno

cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Buona l'offerta dei Firestone.

A 40-45 euro (escluso montaggio, 10 euro) hai:

-Viking City tech2/Protech 2

-Goodride H550A (M+S)

-Falken 912/914

-Barum Brillantis 2

-GT Radial Champiro VP1

-Nankang RX615

-Fulda Ecocontrol

Non vado oltre i 45 euro, mi sembra di capire sia questa la cifra max che vuoi spendere.

PS A 50 euro hai ottimi pneumatici:

-Hankook Kynergy 425

-Semperit Comfortlife 2

-Vredestein Sportrac 5

-Continental Premiu Contact 5

-Goodyear Efficient Grip

Link al commento

• 0

Le Firestone TZ300 sono dei buoni pneumatici, solo che le Firestone TZ200 che avevo sull'Alfona dopo 5 anni erano "di pietra", quindi non so se la mescola è simile.

Io spenderei qualcosa in più e andrei sulle Continental Premium contact 5, le trovi a meno di 70€ montate in rete, e probabilmente se giri le trovi a prezzi simili dai gommisti, hanno una mescola di buna qualità che ristente poco dell'invecchiamento e tengono la strada fino all'ultimo mm utile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Mai provate, mai visti dei test e le opinioni in rete sono contrastanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Link al commento

• 0
quindi per 5,50euro in piu' meglio le firestone tz300?

Se devi scegliere tra queste due sicuramente, le TZ300 sono di progettazione non recente ma si sono difese bene nei test, l'unico dubbio è sulla resistenza all'invecchiamento della mescola.

Link al commento