Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Imho l'hanno cannata dibbrutto,ecco la clientela a cui avrebbero dovuto puntare..

Verd02.JPG

Verd06.JPG

:lol::lol::mrgreen::mrgreen:

Gimmo preparati alle riprese per il sequel di B R e V,il cupo al posto della Sud ci starebbe da Dio:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta no. Giulietta è un prodotto più "maturo", anche come target visto il prezzo (siamo ben oltre i 30mila).

Il rischio di varcare il sottilissimo confine della "truzzata" è alto, forse troppo.

Personalmente il discorso "sportiva=tamarro" mi convince solo parzialmente. Sia BMW che Audi che MB (le AMG in quanto a voragini sui paraurti, minigonne, e spoiler non sono secondi a nessuno) offrono versioni sportive M/RS/Cazziemazz delle loro macchine. Qua si e' fatto veramente poco, ne' ottiche, ne' roba dedicata seria in FC o cose simili...non ne sono 100% sicuro, ma anche lo stemma QV mi sembra sia ora di "plastica" bianca col quadrifoglio verde...grida vendetta IMO.

Diciamo piuttosto che non ci sono gli sghei per fare altro e chiudiamola li. A meno di dire che l'estetica della Giuliettta e' troppo difficile da modificare in modo piu sportivo, il che vuol dire che non l'hanno pensata bene fin dall'inizio, visto che versioni QV e GTA dovrebbero essere parte integrante del briefing di ogni nuova AlfaRomeo (cosa questa che mi rifiuto categoricamente di credere).

Link al commento
Condividi su altri Social

O forse, essendo venuta bene fin dall'inizio, non ha ha bisogno di essere agghindata come un carretto dei pupi (tipo i kit AMG, che trovo veramente eccessivi) per farsi notare :si:

La Giulia GTA non aveva la benché minima appendice o caratterizzazione aggiuntiva (anzi), eppure sfido a dire che non si noti ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

O forse, essendo venuta bene fin dall'inizio, non ha ha bisogno di essere agghindata come un carretto dei pupi (tipo i kit AMG, che trovo veramente eccessivi) per farsi notare :si:

Certo, e possibile, infatti di solito AlfaRomeo interpreta alla perfezione la potenziale clientela mentre le tedesche sono delle schiappe nel marketing ;)

Non discuto i tuoi gusti, ma magari il mercato in senso lato la pensa diversamente. Non penso che siano tutti degli anziani quelli che si comprano le RS/S/ecc varie. Quelli che conosco io hanno intorno ai 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, e possibile, infatti di solito AlfaRomeo interpreta alla perfezione la potenziale clientela mentre le tedesche sono delle schiappe nel marketing ;)

Non discuto i tuoi gusti, ma magari il mercato in senso lato la pensa diversamente. Non penso che siano tutti degli anziani quelli che si comprano le RS/S/ecc varie. Quelli che conosco io hanno intorno ai 30 anni.

scusami ma secondo te in fiat non hanno degli uomini marketing validi? sicuramente avranno fatto le loro considerazioni e il costo di ulteriori modifiche non giustificava le vendite ottenute.

solo i deficienti della concorrenza propongono altro, infatti i risultati commerciali gli danno palesemente torto, al contrario di alfa romeo.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

o forse quelli del marketing sanno che tanto il cliente non spenderebbe tanto per una "bravetta",

che oltretutto "viene prodotta da una fabbrica che non fà SUV",, giusto per citare lo stupidario postato negli ultimi giorni.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il discorso che "in Italia se ne vendono 2 e quindi non le imbellettiamo con body kit e roba più pomposa" secondo me reggerebbe se l'auto vendesse bene anche all'estero, cosa che purtroppo non fa, e quindi non si sentirebbe il bisogno di fare interventi estetici perchè tanto vende, frega un cazzo di chi la vuole più figa sta QV.

Fiat che sta puntando moltissimo sull'internazionalizzazione dovrebbe anche guardare oltre, specie con Alfa Romeo, perchè fino a che non si osa un attimo l'immagine rimarrà sempre la stessa senza benefici.

Prendiamo un esempio random: tempo fa uscì la Giulietta Fast & Furious limited edition solo per il mercato UK.

Già che stanno a fare una limited basata su un film che della tamarraggine ha sempre fatto bandiera, mi sembra una boiata colossale proporre la Giulietta in versione normale ma con qualche dettaglio sbrilluccicoso anzichè una bella e sana caratterizzazione estetica che strizzi l'occhio anche al tamarro, seppur lievemente.

Torno a ripetere, come dicevo post addietro, che l'immagine estremamente sobria di quest'auto ne ha compromesso imho l'appetibilità specie nel mercato internazionale dove si trova (e si acquista) di tutto e di più.

Chiamo in causa ancora Audi.

Hanno in gamma 40 mila versioni dello stesso modello che spaziano dal barbon style alla caratterizzazione lussuosa, a quella sportiva, a quella tamarra e a quella super tamarra.

Bene, direte voi, ma cosa c'entra?

C'entra per un discorso di immagine, perchè al cliente che deve percepire la bontà (presunta o tale) di un marchio fa gola sapere di star prendendo un'auto di un marchio che fa super sportive e cazzi mazzi, ripeto anche se prende la versione barbona o intermedia.

Sta guidando la A4 2.0 tdi s-line aziendale? Bene, poi vede una RS4 e ci sbava sopra ma al contempo va fiero perchè sta guidando "la stessa auto" e si sente parte di una famiglia, un grande brand forte, sa che non verrà ridicolizzato dal tizio sulla RS4 perchè a sua volta quello penserà "Toh guarda la versione civilizzata della mia wagon super sportiva, mi domando se pure quella sottosterza".

In Alfa Romeo non succede, e se un marchio in crisi non lo si rilancia anche partendo da questi piccoli aspetti "secondari", ci saranno sempre reazioni e blocchi di marketing per paura che l'auto non abbia successo.

Quello che all'estero vedono è una gamma costituita da 2 modelli più una supersportiva che per quanto buona e ottima possa essere rimane una mera auto immagine per il gruppo, di certo non è un campione tangibile della qualità dei modelli inferiori (TA e derivate da modelli Fiat).

Il solo fatto che io sia qui a precisare questa cosa mentre il pinco pallino di turno si bagna vedendo l'Audi TT (e se ne sbatte la minchia che sia una Golf) è la prova più tangibile possibile del fatto che quando si ha l'immagine (e del marketing massiccio e mirato) si ha tutto nel campo dell'automotive, a prescindere dalla qualità e dal "cuore sportivo" dei prodotti offerti.

Fine del papiro.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.