Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Se leggi bene noterai varie virgolette. Con esse intendo mettere in evidenza un'iperbole. Tuttavia è ciò che esce dalle prove di questa Giulietta QV. Veloce ma asettica, poco Alfa Romeo.

Quindi più un elettrodomestico che una compatta emozionante.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Se leggi bene noterai varie virgolette. Con esse intendo mettere in evidenza un'iperbole. Tuttavia è ciò che esce dalle prove di questa Giulietta QV. Veloce ma asettica, poco Alfa Romeo.

Quindi più un elettrodomestico che una compatta emozionante.

Per avere una compatta emozionante suppongo vogliano veder una iso-megane. Secondo me sbagliato. Devi dar la possibilità di avere un'auto veloce da usare sempre.

Vuoi qualcosa di emozionante----> 4C....ah no! E' scomoda perchè non ha la guida servoassistita :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Su agilità 147 vs agilità Bravetta, avendole avute entrambe, la prima è superiore. Idem per la reattività. Ma non parliamo di differenze marcate.

Il tono degli articoli sopra riportati però è perentorio ed in particolare quella di autocar è una stroncatura netta: non una merda d'auto, ma quasi.

Non avendo mai avuto la QV sotto il culo non posso pronunciarmi, ma a me sembra veramente strano.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendo mai avuto la QV sotto il culo non posso pronunciarmi, ma a me sembra veramente strano.

Ti piace e con l'attuale ti sei trovato bene?

compratela senza troppe seghe. :) Alla fine la paghi con i tuoi soldi, e te la devi trovare te tutte le mattine in garage....ergo, l'unico giudizio che conta davvero, è solo il tuo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se Golf R allo stesso prezzo mi da 35cv in piu' e la trazione pseudo-integrale.. qualche contenuto, sulla carta, rispetto a Giulietta, in piu', c'e'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo . Ma considerando il 10% più di assorbimento di una TI ed il peso, non ci dovrebbero essere differenze eccessive di prestazioni, per lo meno su fondi omogenei e giro secco.

discorso diverso sarebbe se la cavalleria fosse più importante. Una C TA più di 280 Cv non la tiri, almeno oggi. Ma TI la tiri anche ben oltre i 300 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si e se la fai bene costa troppo e se la fai solo motore dopo ti dicono che gli interni fanno schifo come su evo x

ma soprattutto chi le compera questa macchine?

Quelli che le vogliono sono ragazini che non hanno i soldi neanche per il motorino,

Link al commento
Condividi su altri Social

queste auto si vendono, fuori dall' italia. I numeri non sono quelli delle versioni diesel e servono sopratutto per l' immagine, ma dopo tanti anni un loro mercato lo stanno recuperando. Sul mercato nel seg C abbiamo sia le hot hatch classiche come golf GTI, focus ST, Giulietta QV, come anche quelle che hanno portato le potenze a livelli piu' alti, vedi M135i, A45AMG, S3, Golf R o la futura focus RS. Leon cupra e megane rs si piazzano nel mezzo. Alfa ovviamente deve rientrare de alla granma ci vuole del tempo.

PS - a proposito di motore, costare troppo, interni tristi etc...ognuna ha il suo stile, ma non puoi paragonare una EVO alle hot hatch. Si tratta di una vettura troppo estrema.

Tra le scelte eque BMW M135i non e' dinamicamente perfetta pero' offre una ottima dotazione di serie, un motorone 6l 3.0, la TP e la scelta tra cambio manuale ed ottimo automatico ad un prezzo ragionevole

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo . Ma considerando il 10% più di assorbimento di una TI ed il peso, non ci dovrebbero essere differenze eccessive di prestazioni, per lo meno su fondi omogenei e giro secco.

discorso diverso sarebbe se la cavalleria fosse più importante. Una C TA più di 280 Cv non la tiri, almeno oggi. Ma TI la tiri anche ben oltre i 300 Cv.

Vero. Golf R in circuito gira come Golf GTI. Ma in paesi dove la fiscalita' non e' assurda, io mi farei la R, anche perche' un po' piu' vistosa.

Comunque le C con TA ora sono a 300cv (al banco), come nel caso di superFocus, che i 350 li fa una volta ogni morte di papa, ma i 300cv li eroga quasi sempre. Giusto per puntualizzare :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

280 - 300 non c'e' grossa differenza :)

L'ordine di grandezza è quello.

Ma mettimi un bel 2.4 TShark tubbo con 350 Cv ed una TI di origine Jeep seria e poi si cge ci faremmo del ridere *

* peccato che l'unico cambio possibile ( trasversale a 450 nm ) è l'automatico 9 marce :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.