Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

ma come, mi era parso di leggere in piu' di un topic che oltre alle impressioni soggettive ed alle belle fotografie sarebbe stato igienico che le riviste offrissero anche rilievi prestazionali. I tempi in pista credo facciano parte della categoria...:pen::)

e la confermo la preferenza.

per il semplice fatto che i dati strumentali si possono "sviscerare", analizzare, comprendere il perché e il percome.

le sensazioni, o conosci personalmente chi le scrive, oppure sono poco decifrabili.

edit: questo non significa che le sensazioni non siano importanti. Anzi. Ma sono importanti le proprie, quelle di terzi ;)

sono il "secondo livello", è necessitano di una prova personale a mio avviso.

un po' come le donne , vorrei fare un test personale di Kate Upton :mrgreen:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dato che oggi il cazzeggio regna sovrano, eccovi un' altra recensione da parte degli inglesi, questa volta da www.evo.co.uk

Per chi vuol leggere, i paragoni sono sempre li', GTI, Cupra, ST...

E' interessante (ocio che non voglio creare flame) che qui critichino non il motore (di cui riconoscono i miglioramenti) ma addirittura la compostezza quando messa un po' alla frusta e lo chassis. Per non parlare del sottosterzo :pen:

Comunque boh, sono basito :pen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma come, mi era parso di leggere in piu' di un topic che oltre alle impressioni soggettive ed alle belle fotografie sarebbe stato igienico che le riviste offrissero anche rilievi prestazionali. I tempi in pista credo facciano parte della categoria...:pen::)

Ma infatti io aspetto quelli. Non solo in pista ovviamente, ma anche su strada.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

un po' come le donne , vorrei fare un test personale di Kate Upton :mrgreen:

A partire, almeno per quanto mi concerne, dalla tenuta degli airbag :muto:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E' interessante (ocio che non voglio creare flame) che qui critichino non il motore (di cui riconoscono i miglioramenti) ma addirittura la compostezza quando messa un po' alla frusta e lo chassis. Per non parlare del sottosterzo :pen:

Comunque boh, sono basito :pen:

- - - - - - - - - - ...

Se rileggi le impressioni di pistonheads, la critica allo chassis la ritrovi in questo paragrafo

Great expectations

.... Drive it with vigour, at the kind of commitment level where the Golf GTI is in its element and the Megane 265 still has a little more to give and the QV just feels flustered. The car can skip across bumps, the previously composed and comfortable suspension running out of ideas a little. The Q2 diff-aping traction control seems a split second behind proceedings and you soon back off and find the car's gait at a more relaxed pace.

Far from bad, but it must be better for £28K

At around six or seven tenths the Giulietta is a far more pleasant car, the steering quite consistent and well weighted for an electric system and the lack of edge less concerning. Billed as a Giulietta S or GT it would make far more sense, without the wholly justified expectations that come with using Alfa's most famous moniker. It simply can't reward as an Alfa Cloverleaf (one can slip through) in the way it should.Moreover, despite the seemingly positive influence of the 4C powertrain, the Giulietta flagship struggles against its hot hatch rivals. A five-door Leon Cupra 280 DSG is £28,530 and of course brings a far more modern platform and interior plus another 40hp. Perhaps the Alfa is a little better looking but the SEAT is vastly superior overall. It's not exactly bad, the Giulietta Quadrifoglio Verde, but it's neither a great Alfa or an absorbing hot hatch. Shame.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che anche una rivista italiana(non ricordo quale) lamentava del sottosterzo al limite....ma alla fine il ''problema'' è sempre lo stesso,ha un assetto poco tirato e più da uso ''civile'',con tutti i pregi e difetti del caso,evidentementi i vari giornalisti se l'aspettavano un pò più estrema.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che schemi sospensivi ha la Cupra?

MacPherson strut anteriore, multi-link posteriore, piu' DCC. Sterzo ad assistenza variabile di serie (progressive steering).

Quest' ultimo sull' Audi S3 provata tempo fa da me era uno schifo, roba da martellarsi i testicoli *

* considerate che alla guida sono una schiappa quindi le mie impressioni possono lasciare il tempo che trovano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiorno i prezzi con al volante in mano e metto tutti i possibili concorrenti

(Se me ne scappa qualcuno, mi corrigerete ) :)

Bmw 325i sport 218 cv 5 porte e cambio manuale 35,5k (c. a. 2200 euro inpiu' )

Audi a3 sportback 180 cv con dsg e cerchi da 18" 32k circa

citroen ds4 200 cv 29k

ford focus st 250 cv 31k cambio manuale

Mercedes a klasse 250 sport aut. 34k 211 cv

vw golf 2.0 gti 5p dsg 34,5k

Le solo 3 porte e coupe'

kia pro cee'd 204 cv 3p e camvio manuale

opel astra 2.0 turbo opc 280cv 32k cambio manuale

peugeot rcz 1.6 thp 200cv 32k cambio manuale

Megane coupe'2.0 rs 265 cv 27k cambio manuale

seat leon sc cupra dsg 280 cv dsg 34k

vw maggiolino 200cv dsg tsi sport 31k

vw scirocco 211 cv dsg 31k

volvo v40 t5 geartronic 245 cv 33,5k

audi tt coupe' 211 cv 40k euro

aggiungo una provocazione spiazzante

chevrolet camaro automatica 405 cv 43k euro :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

chevrolet camaro automatica 405 cv 43k euro :)

370Z a 41k di listino se proprio vogliamo giocare sporco :D

Ad ogni modo, dal confronto basato sui prezzi Giulietta QV appare essere una delle piu' cavallate rispetto alle altre..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto, per essere realistico, deve tener conto di auto pari accessoriate.

Siccome non ho niente da fare ho giocato un po' con i configuratori online, portando i vari modelli ad avere una dotazione pari a quella di serie della Giulietta QV. Ecco i risultati:

- Audi A3 SB 180 CV: 38.856,00 € (+ 4.606,00 €)

- BMW 125i: 40.520,00 € (+ 6.270,00 €)

- Mercedes A250: 39.113,85 € (+ 4863,85 €)

- Volkswagen Golf GTI: 36.173,00 € (+ 1.923,00 €)

Vi garantisco che non ho giocato sporco, ma mi sono limitato ad equilibrare gli equipaggiamenti (Cerchi 18", vetri scuri, interno sportivo, bluetooth etc.) senza mettere xenon, navigatore, interno pelle etc.

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.