Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Dicono che una 4C con gli ammo rigidi (optional) e i cerchi da 19 (optional) è meno confortevole di una Porsche con le adattive. Eggrazziearca... :lol:

"dipartimento di scoperta dell'acqua calda in azione"

oh, sarò strano io, ma trovo che sempre più spesso ci si sorprenda enormemente per.....le ovvietà.

mi sa che tra un po' troverò un editoriale dove si esalterà il fatto che 2+2 fa 4 e non 5.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

2- no, Golf GTI non è esasperata. Ha tuttavia un modo di "andare" un filo diverso. Le tedesche, generalmente, ti danno la sensazione di andare sui binari fino a che non le sfrutti al 95%. L'ultimo 5% da sfruttare è più arduo perché poco lineare. Tengono tengono tengono....non tengono più. E lo fanno con pochi segnali premonitori.

le italiane, e le alfa in particolare, hanno sempre avuto un comportamento più lineare. Ti danno la sensazione di muoversi di più, di faticare di più ad andare forte, però garantiscono una "zona grigia" attorno al limite più progressiva. Cosa che alla fine permette di andare forte con più rilassatezza su strada.

Quale preferire, va ovviamente a gusti.

....

Quindi in pratica dici che sia QV che GTI non sono vetture esasperate (ne' uguali alle versioni "base" in gamma) e che hanno comportamenti diversi. A tutte le prime impressioni della stampa inglese (non so per altre testate) QV piace meno di GTI. Tu invece prediligi il comportamento della Giulietta (ritengo tu non abbia provato le due vetture in questione ma hai esperienza di modelli passati) e dici che alla fine e' una questione di preferenze. Questo mi sembra un discorso molto piu' equilibrato di cio' che ho letto fino ad ora :)

No,

Sto dicendo che le alfa come piacerebbero a me,

E come in passato spesso sono state, ( e come spero che saranno)

sono sportive anche nella versione base.

Non sono e non dovrebbero essere la versione elaborata di un modello standard, per quello c'e' la abarth, ad es..

poi ovviamente ognuno e' libero di scegliere cio' che preferisce, ma non di imporre le proprie preferenze.

La 4c mi pare un ottimo esempio di auto sportiva gia' di suo, senza bisogno di aggiunte.

E per essere l'auto che e', e' stata giudicata piu' confortevole di una lotus e misurata come piu' silenziosa perche' avendo il telaio che ha, non ne ha bisogno.

Anche la 156 e la 159 lo erano, la giulietta nasce come versione sportiva della golf,

imho riesce nell'intento,ma sempre imho forse questo la condanna a non dare quel feeling completo di sportivita', quel quid in piu'.

tornando alla specifica versione, comunque in generale, salvo le gta, le alfa non sono mai state cosi' taglienti ma tendenzialmente piu' granturistiche.

non discutevo di giulietta vs altre, ti facevo notare che IMHO tirare 4C in un discorso sulle hot hatch(es) non aveva molta pertinenza, perche' quella vettura e' quello che e' sopratutto in virtu' del telaio che la rende quasi un unicum.

OT

Ne una ne l'altra cosa. :asp:

A meno che la si voglia confrontare con una Citroen con le idrattive.

OT/ Non sono d' accordo. Mai guidata ma di questa vettura mi sono molto invaghito, sono in attesa di provarla ed ho letto praticamente tutto, dalle testate giornalistiche alle impressioni di chi l'ha acquistata, in Italia o all' estero. Ora dire che non e' molto rumorosa o molto scomoda in base a quello che ho letto non corrisponde al vero. Se hai tempo leggiti quello che dice l' utente emacos, sia qui che su altri fora telematici.

PS - forse c'e' un problema di comprensione. Quado parlo di scomodita' non intendo solo l' assetto eh. Quello si sa che e' abbastanza accondiscendente, il discorso di owluca nasceva proprio da questo. Io in risposta dicevo che l' assetto non e' esasperato ma precisavo che cio' e' legato alla possibilita' di montare molle ed ammo su di un telaio con caratteristihce di rigidezza superiori a quelle delle concorrenti. Non c'era un intento di renderla confortevole, anche perche' 4c di per se' e' scomoda e rumorosa (come e' giusto che sia)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo l'OT limitandomi a dire che le chiappe ce le ho messe sopra.

Senza scarico optional strombazzante, senza ammo optional rigidi e senza cerchi optional maggiorati.

E pure prendendo qualche buchetta.

E ritengo di poter affermare che parlare di "auto gia' di per se molto scomoda e rumorosa" semplicemente non corrisponde al vero. :)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo l'OT limitandomi a dire che le chiappe ce le ho messe sopra.

Senza scarico optional strombazzante, senza ammo optional rigidi e senza cerchi optional maggiorati.

E pure prendendo qualche buchetta.

E ritengo di poter affermare che parlare di "auto e' gia' di per se molto scomoda e rumorosa" semplicemente non corrisponde al vero. :)

Ah ah.. vero, non ricordavo più che il ragassùn ogni tanto va in giro a fare il fenomeno in incognito sulla quattroccì :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in pratica dici che sia QV che GTI non sono vetture esasperate (ne' uguali alle versioni "base" in gamma) e che hanno comportamenti diversi. A tutte le prime impressioni della stampa inglese (non so per altre testate) QV piace meno di GTI. Tu invece prediligi il comportamento della Giulietta (ritengo tu non abbia provato le due vetture in questione ma hai esperienza di modelli passati) e dici che alla fine e' una questione di preferenze. Questo mi sembra un discorso molto piu' equilibrato di cio' che ho letto fino ad ora :)

Di primo acchito, quando sono nuove di pacca, Golf e le tedesche, sembrano di gran lunga meglio.

le differenze emergono poi in due casi:

1- quando inizia a passare tempo e km, quindi con ammo, gomme, silentblock iniziano a perdere efficienza

2- quando fai una cappella....

avendo sperimentato entrambe, soprattutto la seconda, con l'auto che a un certo punto è partita per la tangente senza sapere perché e percome (senza danni, solo mutande da cambiare).....ho iniziato a mutare giudizio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo l'OT limitandomi a dire che le chiappe ce le ho messe sopra.

Senza scarico optional strombazzante, senza ammo optional rigidi e senza cerchi optional maggiorati.

E pure prendendo qualche buchetta.

E ritengo di poter affermare che parlare di "auto gia' di per se molto scomoda e rumorosa" semplicemente non corrisponde al vero. :)

Chiudo l'OT dicendo che impressioni/recensioni su auto senza scarico sportivo e senza assetto sport/cerchi da 18/19 non ne ho mai lette. Quindi ti prendo sulla parola e dico che non sarebbe male se, a tempo perso, potessi scrivere qualcosa in proposito nel topic dedicato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.