Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A mio parere , quello che ritwngo scorretto e' il confronto con le varie rs , st sc, etx.

che sono tutte o quasi col cambio manuale, tutte o quasi con 3p ,tute o quasi molto piu' assettate e cercanti la prestazione in pista. Giulietta e' sicuramente piu' gran turismo, con ipro econtro del caso. L' unica vera rivale che vedo e' la golf gti, che puo' starci sia complessivamente migliore. per questo attenderei i rilevamenti su strada, per completare il giudizio.

p.s. anch'io come tonih, ho sempre apprezzato la facilita' di utikizzo delle alfa quotidiane rispettivamente alle versioni spinte delle tedesche o francesi, in grado di dar dipiu', ma solo al limite e se piloti smaliziati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ci riprovo,

la 4c sicuramente non e' un auto comoda e silenziosa, ma non lo deve nemmeno essere

e comunque non e' nemmeno piu' scomoda e rumorosa di altre direttamente paragonabili, anzi

io ricordo un commento proprio di un giornalista inglese che elogiava gomme e assetto normali, senza contare che hanno misurato i decibel.

ovviamente se la paragoni alla porshe con le sospensioni adattative o ad un dodici cilindri, come fanno altri .....

il riferimento alla 4c l'ho fatto per illustrare un concetto, quello su come dovrebbe essere un alfa

rispetto alle concorrenti non certo per vanteria da tifoso.

riportando il concetto a vetture seg c paragonabili,

visto che si parla di una QV e non di una GTA per me il fatto che non sia particolarmente assettata e/o tirata

ci puo' anche stare,

che poi il risultato complessivo sia migliore o no

questo e' da stabilire,

se non lo fosse, imho sarebbe una pecca,

ma imho dovuta alla base di partenza cui forse manca il "quid" piuttosto che alla versione in se'.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Esco un po' dal seminato e parlo della Giulietta Quadrifoglio Verde lunch edition.

Ho notato che rossa non mi piace, mentre grigio magnesio è semplicemente fantastica. Mi sono chiesto il perché...

Ne ho concluso che forse l'abbinamento rosso e nero delle appendici non è proprio il massimo, così ho provato a fare le appendici bianche... esce una meraviglia infatti! :o

Qualcuno è capace di postare una QV con le appendici 'rifatte' bianco lucido? :D Quella che ho provato a fare io è 'non postabile' per decenza. :D

Inviato (modificato)

Per far capire a tanti che qui dicono che la quadrifoglio verde va' piano

mi piacerebbe poter fare un confronto tra una delta integrale nella sua ultima versione

e la giulitta quadrifoglio verde in un bel percorso misto collinare dolce. Io credo

che la giulietta vada probabilmente più veloce della delta solo che cgi c'è dentro

si sente infinitamente Meno marku Alen che non dentro la delta.

Queste macchine vanno fin troppo anche senza assetti renault sport.

E' che sono migliorate infinitamente e quindi adesso non tio fanno sembrare

quanto stai correndo.

una giulietta QV va' più veloce di una maserati gt3200, di una corvette c5, di una nissan 350z, di una honda s2000, aston martin db7, mercedes cl55, brera 3.2 4wd, gti ed 30.

Però siamo qua a dire che non è abbastanza.

serve il sec in meno ...

Modificato da Giò
Inviato

Il discorso é che se una Giulietta qv va meno di una golf GTI c'è qualcosa che non va.

E di certo non fa bene a livello di immagine. Lasciando perdere il fatto che le vere GTA dovrebbero ritornare nei listini...

Inviato
Per far capire a tanti che qui dicono che la quadrifoglio verde va' piano

mi piacerebbe poter fare un confronto tra una delta integrale nella sua ultima versione

e la giulitta quadrifoglio verde in un bel percorso misto collinare dolce. Io credo

che la giulietta vada probabilmente più veloce della delta solo che cgi c'è dentro

si sente infinitamente Meno marku Alen che non dentro la delta.

Queste macchine vanno fin troppo anche senza assetti renault sport.

E' che sono migliorate infinitamente e quindi adesso non tio fanno sembrare

quanto stai correndo.

una giulietta QV va' più veloce di una maserati gt3200, di una corvette c5, di una nissan 350z, di una honda s2000, aston martin db7, mercedes cl55, brera 3.2 4wd, gti ed 30.

Però siamo qua a dire che non è abbastanza.

serve il sec in meno ...

Gio' il tuo discorso fila bene però non dimenticare che le critiche da cui siamo partiti non parlavano di prestazioni sensu stricto, bensi' di:

1. Una dinamica che quando si cerca di spingere l'auto oltre 7/10 delle sue possibilita' non è al livello di altre concorrenti (incluse gti performance pack)

2. Un costo che la mette in diretta concorrenza con auto secondo I giornalisti o più complete (gti) o più prestanti e ricche (Cupra)

3. Una scarsa caratterizzazione rispetto alle versioni "normali"

di qui poi sono partiti una multitudinous di discorsi, Alcuni condivisibili, altri francamente IMHO no.

Inviato

E secondo me sono questi i punti contestabili

1 fermo restando che le concorrenti vere sono una o due, senza numeri per ora ci affidiamo alle impressioni dei giornalisti .

2 vero, ma allora vale per qualsiasi auto non qualsiasi. Proprio perche' le ocnocrrenti con 5 porte e tct di potenza confrontabile sono poche, ogni altra scelta significa rinunciare a qualcosa, o scegliere qualcosa in cambio. e torniamo al discorso di confronti sfalsati. io per esempio considero molto piu' sportiva una peugeot rcz r , ma e' Un' altra auto

3 la caratteristica e' voluta, storica per alfa e per anni e' stata lodata su golf dagli stessi giornalisti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

non posso che concordare, io non sceglierei mai un auto del genere, per quei soldi ci sono alternative piu' interessanti.

se valga la pena questa versione rispetto alla " base":

probabilmente no, ma e' un problema abbastanza comune.

sulla efficacia aspettiamo di vedere.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

3 la caratteristica e' voluta, storica per alfa e per anni e' stata lodata su golf dagli stessi giornalisti.

Ocio che Golf GTI ha un paraurti dedicato :si:

E' poco, ma si nota, eccome.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
E secondo me sono questi i punti contestabili

1 fermo restando che le concorrenti vere sono una o due, senza numeri per ora ci affidiamo alle impressioni dei giornalisti .

2 vero, ma allora vale per qualsiasi auto non qualsiasi. Proprio perche' le ocnocrrenti con 5 porte e tct di potenza confrontabile sono poche, ogni altra scelta significa rinunciare a qualcosa, o scegliere qualcosa in cambio. e torniamo al discorso di confronti sfalsati. io per esempio considero molto piu' sportiva una peugeot rcz r , ma e' Un' altra auto

3 la caratteristica e' voluta, storica per alfa e per anni e' stata lodata su golf dagli stessi giornalisti.

1. Infatti, mai detto che fosse religione. Argomentare e' un conto, partire subito in difesa con alzate di scudi che gridano al complotto a me sa' tanto di "excusatio non petita...".

2. GTI e Cupra sono quasi totalmente sovrapponibili. ST ha come unica differenza quella di essere solo manuale, per il resto non e' un; auto esasperata, per quello c'e' la futura RS. Altre vetture sono state nominate senza, mi sembra di ricordare, essere messe in diretta competizione

3. Concordo in parte perché' GTI un po' si e' sempre differenziata. Pero, Stev, io sono del 75, tu credo del 66, quanti anni sono passati dal tempo dell' understatement? Io adoravo questo della vecchia GTI pero' i tempi sono cambiati ed ora e' lecito essere criticati in base ai gusti del momento (che invero e' un po' lunghetto come momento..).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.