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3.5JTB

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si sono serio.

e sinceramente a 31 anni non sento il bisogno di urlare a tutto il mondo che ho i cavalli sotto il cofano.

a me la qv va bene anche cosi esteticamenteparlando.

e vi dirò pure che quella coi pezzi neri non è male(lo sapevo che sono disponibili a catalogo...era per dire che 7l masdimo della tamarraggine per giulietta è quello)

a me poi ticorda la 156 wtcc.

per la potenza che ha a mio avviso la caratterizzazioneestetica va bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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si sono serio.

e sinceramente a 31 anni non sento il bisogno di urlare a tutto il mondo che ho i cavalli sotto il cofano.

Tu. Perche' in Italia l'auto cavallata e' vista come il male assoluto.

Altrove non e' cosi'. Se no non si spiega come possano esistere cose come le Ford in versioni ST, e le VAG in versioni pompate e vistose etc.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Tu. Perche' in Italia l'auto cavallata e' vista come il male assoluto.

Altrove non e' cosi'. Se no non si spiega come possano esistere cose come le Ford in versioni ST, e le VAG in versioni pompate e vistose etc.

Gimmo una vettura devi pensarla e progettarla fin dall'inizio, non puoi puntare sul mutiair, sul jtdm, sul GPL e dopo il suo "restyling" ricordarti della Quadrifoglio Verde...

Esempio noto: Volevano fare una Giulietta SW, Ramaciotti in persona ha ammesso (proprio ad uno di voi del forum) che non s'è potuta fare perché il 3/4 posteriore avrebbe dovuto subire troppe e costose modifiche, visto l'andamento del taglio delle portiere e del tetto.

Insomma, ricordo bene quando uscirono MiTo e Giulietta. La giustificazione semi-ufficiale del cambio di rotta stilistico verso questi musi così "allegri" (non volendo essere offensivo usando altri termini più comuni) fu che volevano creare delle vetture che dovessero piacere principalmente alle donne... quindi via i musi aggressivi, in favore di questi...

Ecco, se pensi una vettura per la casalinga, puoi farla diventare anche per il 30enne tedesco che "vuolemostrareognicavallosottoalcofano" cit., ma la concorrenza ti batte comunque anni luce, perché quando Da Silva ha creato la Golf ha cercato in primis di farla bella ma sopratutto adattabile ad ogni derivazione (ed a diversi mercati, aggiungo io. Perché il guaio dei CV, ad esempio, rimane dentro un discorso puramente italo-centrico).

IMHO (ovviamente) è inutile cercare la presa naca in più o in meno, oppure il cm di assetto, o le bombature e i mega passaruota... il problema (dal mio modesto parere) di questa vettura rimane: lo sbalzo anteriore e i fari.

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Non so se e' gia' stato postato da qualcuno, nel caso chiedo venia, Quattroruote ha pubblicato sull'ultimo numero le impressioni di guida della QV.

In breve dicono che l'auto e' molto valida sul veloce, dove la ritengono all'altezza di Golf GTI, ma pecca per agilita' e trazione nel misto stretto, a causa dell'assenza di un autobloccante meccanico, l'assetto non estremo e la tararuta troppo conservativa del dna anche in dynamic che castra l'auto.

Inoltre dicono che il TCT sia troppo cautelativo e non rabbioso nei cambi di marcia e in particolare in scalata.

In breve, non mi sembra un giudizio entusuasmante. Inoltre sono ormai anni che il gruppo Fiat sembra troppo conservativo sotto il profilo dell'agilita', sacrificata alla stabilita' anche su modelli sportivi, e sulla possibilita' di disattivare i controlli elettronici.

Infine, che peccato aver sacrificato il Q2 della 147 per quello elettronico, quando ora anche sulla concorrenza (Golf, Leon...) gli autobloccanti cominciano a diffondersi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Quello della GTI è "una frizione multidisco gestita elettronicamente". A parte il consumo delle pastiglie dei freni, mi devono spiegare cosa c'è concettualmente diverso dall'eQ2.....

Sulla agilità/stabilità, ricordo solo un'immagine a 4R

306s16-ouverture.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sulla gti performance non han messo un autobloccante meccanico?

Volkswagen Golf GTI Review | 2014 GTI 'Performance Pack' Page 1 of 2 | Reviews | Prices | Australian specifications

Golf GTI

LSD a controllo elettronico

Rispetto all'eQ2, ha il vantaggio di non dare stress extra ai freni.

Sull'efficacia reale dipende dalla taratura.

Sulla percezione, è come dire "apro una start-UP innovativa per la vendita retail di prodotto biologici suinidi da vendere sliced" anziché dire "apro una salumeria" :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Quello della GTI è "una frizione multidisco gestita elettronicamente". A parte il consumo delle pastiglie dei freni, mi devono spiegare cosa c'è concettualmente diverso dall'eQ2.....

Sulla agilità/stabilità, ricordo solo un'immagine a 4R

306s16-ouverture.jpg

Sul discorso agilita' hai ragione, ma ci sono tante vie intermedie tra le Peugeot di un tempo e una regolazione della coda un briciolo piu' sensibile al trasferimento di carico.

Sull'eQ2 al posto di un autobloccante meccanico, per me aver investito per sviluppare qualcosa su cui poteva puntare il marketing e poi abbandonarlo e' un autogol comunque. Ricordiamo che il torsen e' stato ad esempio adottato sull'ultima RCZ R, una Peugeot (guarda caso, tornando al tuo esempio) che dinamicamente ha riscosso unanimi apprezzamenti, nonostante una base telaistica non certo eccezionale quanto a geometrie sospensive.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Io ricordo la 24 ore di auto con le segmento C (benzina e diesel) in pista. Bene....147 pur essendo stabile fece pole position e vittoria con la 120 cv benzina. Fra l'altro battendo la serie 1 dell'epoca decisamente più recente come progettazione. 147 era un ottima sintesi di velocità e stabilità che purtroppo non é continuata con 159 e Giulietta/mito (pur essendo vetture valide).

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Io ricordo la 24 ore di auto con le segmento C (benzina e diesel) in pista. Bene....147 pur essendo stabile fece pole position e vittoria con la 120 cv benzina. Fra l'altro battendo la serie 1 dell'epoca decisamente più recente come progettazione. 147 era un ottima sintesi di velocità e stabilità che purtroppo non é continuata con 159 e Giulietta/mito (pur essendo vetture valide).

147 era meno abitabile di una serie 1 e per molti aveva il sedere troppo leggero. Se ti piace guidarla va benissimo, ma per molti anzichè un plus era un minus. Sono intervenuti su questo per espressa volontà della potenziale clientela, che piaccia o no.

La scarsa agilità di giulietta è dovuta sostanzialmente al culo più piantato di progetto, quindi facilmente modificabile negli angoli. Probabilmente su QV non hanno voluto intervenire su questo aspetto. Avranno avuto le loro ragioni, ma pare che i tester non abbiano apprezzato.

Per me il difetto maggiore è il prezzo, che dovrebbe essere nella fascia bassa di ste macchine (non ha nulla di particolarmente caratterizzato, quindi deve essere l'alternativa giacca e cravatta) e avere una versione più cara, con 20/30 cv in più (il motore li tira fuori agevolmente, anche più) e un differenziale meccanico per far gioire i petrolhead. Il telaio, a differenza di 147, c'è, quindi avrebbero potuto osare senza spendere una follia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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