Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

a quale giudizio ti riferisci, quello di QR? Ricordiamoci che altri, inclusi Gli odiati inglesi, così come hanno criticato giulietta, hanno sempre criticato anche le Audi varie, con nostro gaudio.

Considerando che il comportamento dinamico Sara' però secondario anche alle scelte fatte per l' assetto ed al lavoro del differenziale anteriore.

Assetto e differenziale possono aiutare, ma la fisica è uguale a Wolfsburg ed a Torino :)

quindi se il peso sull'avantreno è simile, mi aspetto risultati simili . Ma può anche darsi che il gruppo motore cambio VW sia più leggero significativamente .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quale giudizio ti riferisci, quello di QR?

Considerando che il comportamento dinamico Sara' però secondario anche alle scelte fatte per l' assetto ed al lavoro del differenziale anteriore.

1- si, mi riferisco a 4R ;) a cui tra l'altro la giulietta 1.0 era piaciuta non poco, dove non hanno trovato quello che evidenziano nella 2.0

2- la massa però non la fai sparire, con l'assetto e i differenziali tacconi, ma alla fine, il peso se c'è, quello è....

.

Fra le cose da migliorare dicono che ci sarebbero voluto sospensioni attive per avere così un assetto meno turistico.

Questa piega del fatto che siano indispensabili sospensioni elettroniche, differenziali sofisticatissimi, mega cerchi con megagomme, il tutto ovviamente optional al prezzo sovente di una panda non mi piace.

Non mi piace per niente.

Si sta quasi sconfinando nella truffa per i clienti. Perché si danno in prova e si spendono fiumi di elogi per auto che i clienti non vedranno mai, perché son pochi quelli che spenderanno 50.000€ per avere una 120d equipaggiata con tutti i sistemi di miglioramento alla guida (primo esempio che mi viene in mente...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi se il peso sull'avantreno è simile, mi aspetto risultati simili . Ma può anche darsi che il gruppo motore cambio VW sia più leggero significativamente .

Magari piu' leggero no, ma dovrebbe avere il baricentro un pelo piu' indietro

engines.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto a Golf VI, ma rispetto a Giulietta non sappiamo ;)

La cosa più strana, è che Giulietta 2010 tutto sommato piaceva. Giulietta 2014, no. Come é possibile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari piu' leggero no, ma dovrebbe avere il baricentro un pelo piu' indietro

engines.jpg

Per concludere in bellezza l'OT sul M.Q.B. ;)

Anche Mazda e Renault hanno un concetto molto simile...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche vero che nel frattempo sono uscite altre auto: praticamente tutte le case hanno rinnovato le loro berlinette.

A pensarci, dai tempi di Giulietta sono uscite 308 (che pare si guidi bene), il trio VAG, e Mercedes Classe A.

Forse non hanno letteralmente alzato l'asticella, ma stabilito dei nuovi parametri di giudizio, forse si'..

Nota: e' un'ipotesi mia, io sul sottosterzo ho i miei dubbi, e io me ne intendo :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che gli altri siano migliorati con le nuove generazioni, ok.

ma 308 a parte, non è che prima producevano tricicli a vapore e adesso fanno il millenium falcon

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi ma ci sono esempi di auto che con un lavoro di affinamento dello chassis e della aerodinamica, unite o no ad un differenziale piu' o meno efficace, ottengono migliori risultati in quanto a dinamica, rispetto alle versioni meno affinate. Quanto montando stesso motore e cambio e con alleggerimenti che spesso sono quasi solo nominali.

Quanto detto su Auto e' stati detto da tutti - assetto troppo turistico che se si spinge troppo fa trovare l' auto in affanno. Evidentemente anche in auto non capiscono una mazza :)

In Alfa hanno fatto bene a farla cosi'? Hanno fatto male a farla cosi'?

Non lo so, e' stata una loro scelta e quando fai un modello che vorrebbe essere una hot hatch (attenzione, queso non e' un allestimento, e' la QV, auto con motore dedicato, il top di gamma di Giulietta) e' giusto beccarsi delle critiche se giustificate. Se poi nonostante cio' nei confronti delle concorrenti dirette si difendera' su strada, in pista e sul mercato allora vorra' dire che quella di Alfa sara' stata una scelta vincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche la vecchia era così.

e ne parlavano bene.

se oggi sono nel giusto, allora erano nel torto ieri?

e se le concorrenti son migliorate così tanto, le tuttosommatonondisprezzate precedenti dovevano essere dei bei cadaveri....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ok, ma qui parlavamo della segnalata inerzia del muso, che è data dal peso e non è annullabile da sospensioni o differenziali.

E che dovrebbe essere condivisa da tutte le TA con più o meno lo stesso peso sul muso.

discorso diverso per la dinamica generale ( che può anche essere inferiore rispetto alle nuove realizzazioni dei concorrenti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.