Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Anche perché vuoi o non vuoi le Alfa si svalutano alla velocità della luce.

Come TUTTE le auto....

quello del "assegno circolare quando la rivende" è la solita fuffa dei venditori di certi marchi per farti pagare più di quanto vorresti i loro modelli.

Perchè poi, quando te lo devono ritirare loro, è sempre sbagliata.

in 14 anni di patente, dopo 3 anni mi son sempre visto offrire attorno al 50% di quanto l'avevo pagata da nuova. Benzina, diesel, marchio cool o meno, berlina tre porte cinque porte SW suv era lo stesso.

Chi faceva finta di darmi di più, era perché mascherava lo sconto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi faceva finta di darmi di più, era perché mascherava lo sconto.

esatto!

stessa cosa capitata a me quando l'anno scorso ho dato dentro la Golf per la Giulietta... la supervalutazione della Golf derivava in realtà da un 16% di sconto sulla vettura nuova

quando ho tolto il navigatore abbassando il prezzo della Giuly magicamente anche la Golf valeva meno :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

provata da 4ruote...tempo sul gufo più lento della vecchia.

cambio non eccezionale.

vel max stratosferica per un'alfa....247 km h con 240 cv

0 100 in 6.3 secondi

La vecchia fu provata con temperature inferiori ;) quindi quei 3 decimi stanno lì.

Anche i 4 decimi rispetto a Golf VII con buona probabilità stanno lì.

5 stelle a motore, accelerazione, ripresa.

4 stelle e mezzo a sterzo e comportamento stradale

In Sintesi: "L'anima c'è, si vede, si sente. [omissis] Prestazioni elevate, un comportamento stradale sicuro e efficace, uno sterzo riuscito che fa venire voglia di guidare. A questo punto ce la aspettavamo più tagliente, un po' più libera quando si sceglie la modalità dinamica. Va riconosciuto, tuttavia, che il compromesso raggiunto è azzeccato perchè le emozioni ci sono e la sicurezza è in cima alla lista".

Mesi di polemiche (e palettate gratuite di drugia) per......

oh, va bene alla fine.

E non è la prima volta che accade.

La prima volta, mi piacerebbe che fosse qualcuno abbia la statura morale per dire che si era cestinata troppo in fretta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatemi essere tempera-supposte: ma 4ruote non era l'anticristo delle riviste automobilistiche? Che-tanto-vogliono-le-auto-sicure-e-sottosterzanti-e-casso-vuoi-che-capiscano-loro-di-guida-sportiva? :lol::mrgreen:

No, così, giusto per dire, eh...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La frittata, può essere ampiamente ribaltata.

"Dei del giornalismo se parlano bene delle tedesche"

"ho strani lapsus negli altri casi"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La frittata, può essere ampiamente ribaltata.

"Dei del giornalismo se parlano bene delle tedesche"

"ho strani lapsus negli altri casi"

Vero. Comunque io sono molto democratico in materia: a me le loro recensioni di auto sportive fanno cascare gli zebedei in generale. Tedesche, italiane, inglesi o della kamchatka.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

provata da 4ruote...tempo sul gufo più lento della vecchia.

cambio non eccezionale.

vel max stratosferica per un'alfa....247 km h con 240 cv

0 100 in 6.3 secondi

Come più lenta di quella vecchia??? :disp2:

Motore della 4C ... bibù e bibà... e poi fa peggio??

Quattroruote di Settembre giusto??

Cambio non eccezionale... vabbè la prendiamo manual...a già.. non si può :roll:

La vecchia fu provata con temperature inferiori ;) quindi quei 3 decimi stanno lì.

Anche i 4 decimi rispetto a Golf VII con buona probabilità stanno lì.

Tutte scuse... ma vista una Golf che sul giro va più lenta di quella vecchia... ogni GTI che esce è un upgrade di quella vecchia..

Ma anche se andasse uguale alla QV vecchia.. non sarebbe un buon risultato, visto che son passati 4 anni e il mondo è andato avanti..

Praticamente hanno cambiato solo il motore... il resto è rimasto totalmente uguale... perché è un restyling..

E te la fanno pagare a listino più della Golf 7 che è un auto completamente nuova... dovevano prezzarla più bassa e dare la possibilità del manuale..

Secondo me sta QV nuova venderà meno della metà delle unità della QV vecchia che comunque aveva dato del filo da torcere alla GTI 6..

E dovrà restare a presidiare il territorio per altri 4 anni... nel frattempo la concorrenza avanza.. boh, sarà che sono concentrati sulla Giulia.. :pen:

Critiche a parte.. il nuovo blu alfa è uno spettacolo :b9

Alfa-Romeo-Giulietta-QV-2014-03.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Comunque io sono molto democratico in materia: a me le loro recensioni di auto sportive fanno cascare gli zebedei in generale. Tedesche, italiane, inglesi o della kamchatka.

Ah guarda, io uso solo i numeri (gli unici seri perché certificati ISO).

mi secca solo prendere palettate di drugia ogni giro gratuitamente perché aspetto a dare giudizi definitivi.

Ne ho due silos pieni.

Tutte scuse... ma vista una Golf che sul giro va più lenta di quella vecchia... ogni GTI che esce è un upgrade di quella vecchia..

1- in base a cosa dici che sono scuse? Vuoi intendere i fattori ambientali NON influiscono su prestazioni?

2- da Golf VI GTI a Golf VII GTI...seconda tutta nuova, leggera, bla bla. 5 decimi. Roba che basta mettere gomme più performanti alla vecchia o avere condizioni meteo migliori.

Sul circuito di auto, è risultata addirittura più veloce la vecchia, sempre di 5 decimi.

Eh, ma son scuse...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state dimenticando anche un fattore non irrilevante... quando e' stata provata la prima QV? Avete mai provato una QV delle prime e una delle ultime "vecchie" (o una delle prime con centralina aggiornata)? Non so se e' stato fatto per antiinquinamento o che, ma il peggioramento di comportamento del motore e' purtroppo molto netto.

Comunque 3/5 decimi sono differenze cosi' ridotte che veramente possono essere fattori esterni di qualsiasi tipo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Come TUTTE le auto....

quello del "assegno circolare quando la rivende" è la solita fuffa dei venditori di certi marchi per farti pagare più di quanto vorresti i loro modelli.

Perchè poi, quando te lo devono ritirare loro, è sempre sbagliata.

in 14 anni di patente, dopo 3 anni mi son sempre visto offrire attorno al 50% di quanto l'avevo pagata da nuova. Benzina, diesel, marchio cool o meno, berlina tre porte cinque porte SW suv era lo stesso.

Chi faceva finta di darmi di più, era perché mascherava lo sconto.

questo mi fa venire il discorso che fanno spesso i miei conoscenti...

parlando di tedesche"quando la vendi ti ridanno di più"...peccato che si dimentichino di dire "quando la compri...la paghi di più"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La vecchia fu provata con temperature inferiori ;) quindi quei 3 decimi stanno lì.

Anche i 4 decimi rispetto a Golf VII con buona probabilità stanno lì.

5 stelle a motore, accelerazione, ripresa.

4 stelle e mezzo a sterzo e comportamento stradale

In Sintesi: "L'anima c'è, si vede, si sente. [omissis] Prestazioni elevate, un comportamento stradale sicuro e efficace, uno sterzo riuscito che fa venire voglia di guidare. A questo punto ce la aspettavamo più tagliente, un po' più libera quando si sceglie la modalità dinamica. Va riconosciuto, tuttavia, che il compromesso raggiunto è azzeccato perchè le emozioni ci sono e la sicurezza è in cima alla lista".

Mesi di polemiche (e palettate gratuite di drugia) per......

oh, va bene alla fine.

E non è la prima volta che accade.

La prima volta, mi piacerebbe che fosse qualcuno abbia la statura morale per dire che si era cestinata troppo in fretta....

Quattroruote dice in pratica che in un mondo dove le potenze sono sempre più alte,ma il piacere di guidare viene sempre meno...la giulietta si eleva da questa situazione.

Quindi in sostanza camminerà qualcosa meno delle altre...però da più gusto guidarla.

E questo ci riporta a quello che dissi nel topic ghibli diesel:

"Le recensioni delle italiane paiono tutte uguale...l'auto ha carattere,bella linea è divertente (o abbastanza)da guidare però pesa di più delle concorrenti e le finiture e gli assemblaggi sono inferiori.Su strada però da gusto guidarla.

Stop"

Come volevasi dimostrare :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vero. Comunque io sono molto democratico in materia: a me le loro recensioni di auto sportive fanno cascare gli zebedei in generale. Tedesche, italiane, inglesi o della kamchatka.

il prossimo mese dovrebbero rinnovare la rivista...vediamo un po'

sicuramente faranno peggio di ora:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il miglioramento delle prestazioni c'è stato ed è evidente...ci sono 10km\h in più di velocità massima...e quasi 1 secondo meno nello 0\100.

Il motore ha più allungo....un bel sound...e un bellissimo comportamento.

5 stelle a motore,accelerazione e ripresa...

Non può essere che i lcambio,non adattissimo all'uso in pista a quanto dicono,abbia rallentato un po' la vettura? (oltre alle già citate da voi condizioni ambientali e gommatura)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.