Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

il discorso che fai è verissimo.

ma non è colpa solo dei conce....è il modello di business che è basato su quello. (offerta/sconto) per cambiare ci vuole tempo (parlo di generazioni di modello).

andando sul tecnico e non sui cerchiazzi/paraurti....Giulietta (come tante altre compresa Mazda3) a 4WD? :pen:

vai in VAG o BMW hai solo l'imbarazzo della scelta.

servono? forse no...e costano di sicuro. però è indubbio che io cliente ho anche questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

andando sul tecnico e non sui cerchiazzi/paraurti....Giulietta (come tante altre compresa Mazda3) a 4WD? :pen:

Compra il ciroki, che è lei :lol:

in VAG sul 4WD stanno tagliando rispetto a qualche anno fa ;) mi sembra che a oggi non ti diano più assieme 4moscio e DSG.

Sui modelli ci stanno lavorando, devono mettere lo stesso impegno affinché arrivino in punti vendita che li valorizzino e non li mortifichino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Compra il ciroki, che è lei :lol:

in VAG sul 4WD stanno tagliando rispetto a qualche anno fa ;) mi sembra che a oggi non ti diano più assieme 4moscio e DSG.

Sui modelli ci stanno lavorando, devono mettere lo stesso impegno affinché arrivino in punti vendita che li valorizzino e non li mortifichino...

si è vero...e la parola "Sconto" è apparsa anche nelle conce triade.

però onestamente si parte da tutt'altro come possibilità per il cliente...

certo, se poi la macchina "tailormade" spacca il turbo a 50k km non ci siamo.....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

si è vero...e la parola "Sconto" è apparsa anche nelle conce triade.

La stretta del credito ha picchiato durissimo sul privato. Adesso ci riprovano tutti con il "tienila due-tre anni" e poi vedi.

facciano, così io curioso tra i rientri :lol: (la 500 comprata era una di queste)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenete conto che in italia il tuning LEGALE e' visto con sospetto (sapete quanta gente mi chiede se aver rimosso lo stemma e aver cambiato colore alla mia auto e' legale?)

Quindi o sei uno che della legge se ne fotte (e ok ci sono) o sei uno che e' 1) male informato - 2) della legge ha il terrore e preferisce la versione "truzza" di serie.

Ricollegandomi all'esempio di owluca

- Mazda 3 MPS (serie precedente) -> si vedeva lontano un miglio che era la versione pompata

e la distiguevi senza difficolta' dalla Mazda 3 del padre di famiglia.

- Giulietta QV -> identica alla GPL

Inutile dire che nel minuscolo Ticino io di Mazda 3 ho visto SOLO versioni MPS in mano a ragazzi della mia eta' (30anni) mentre le 3 Giulietta QV che giravano vicino all'ufficio erano in mano ai 40enni.

So che NON e' un campione rappresentativo, ma mi ricollegavo all'esempio di Matteo: quando le condizioni economiche lo permettono si punta alla C pompata (da qualche parte c'era una statistica dove diceva che le Golf piu' vendute in CH sono le GTI e le R)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenete conto che in italia il tuning LEGALE e' visto con sospetto (sapete quanta gente mi

E' visto con sospetto perchè il 10% del tuning rimane sul legale e il 90% sfora nell'illegale.

E probabilmente la percentuale è ancora più scarsa, perchè anche sulle auto in cui gran parte degli interventi sono di tuning legale, spesso c'è anche una roba o due illegali ("tanto cosa vuoi che sia?").

E visto con sospetto, secondo me, perchè il tuner italiano, anzi, diciamo pure l'automobilista italiano non è, in genere, in grado di concepire il rispetto completo della legge, delle regole e delle specifiche di sicurezza del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' visto con sospetto perchè il 10% del tuning rimane sul legale e il 90% sfora nell'illegale.

In Italia. Non dimentichiamo mai che siamo un paese da terzo mondo eh.

Per dire: io queste non le posso mettere

517_2_LSD_Alfa_Mito_02.jpg

Se varco il confine magicamente diventano legali.

Chiedo scusa per l'OT e chiudo qui, non e' il caso di proseguire perche' non siamo nella sede adatta e si sfocerebbe nel politico. Saluti e baci :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre pensato che ci volesse una versione TOP di gamma ben caratterizzata (che NON vuol dire per forza tamarra o di cattivo gusto, ma DIFFERENZIATA dal resto) e dopo aver letto l'articolo di qualche tempo fa su quattroruote speravo fosse la volta buona...e invece...

Ora, qui il problema sta nel marketing e nei COSTI, non vogliono investire.

Perché, volendo, si poteva strutturare la gamma in un modo del genere:

- Giulietta "normale": 1.4 tb 105/120cv (eventualmente 1.4 multiar 140cv), 1.6 jtd e 2.0 jtd 150cv

- Giulietta QuadrifoglioVerde: 1.4 multiair 170cv

- Giulietta QuadrifoglioORO: 2.0 jtd 175cv

- Giulietta GTA con estetica dedicata: 1750 240cv

Bene, evitiamo le risposte "piccolo CEO, CEO da bar" e cosi via perché una gamma del genere si farebbe con TUTTO QUELLO CHE Cè GIA IN CASA (tranne i paraurti dedicati per la GTA ma d'altronde qualcosa bisogna investire..altrimenti chiudi o vendi il marchio) cosi valorizzi le versioni meno richieste (1.4 170cv e 2.0 jtd 175cv perché passano al quadrifoglio...verde o oro che sia) e proponi una GTA differenziata con un immagine ben superiore alla QV attuale...perché l'attuale QV può permettersi tranquillamente il nome GTA: motore della 4C, cambio doppia frizione, assetto specifico! A tutto aggiungiamo l'estetica GTA e sei ok.

Ma poi, guardiamo la concorrenza: quasi tutte le segmento C hanno ALMENO due estetiche differenziate per ogni modelli...cè chi addirittura propone TRE linee stilistiche diverse (vedi Megane, Megane GT, Megane RS) o QUATTRO (Golf, Golf RLine, Golf GTD-GTI, Golf R)!!! Ci sarà un motivo se le altre case lavorano in questo modo o no??

Poi non lamentiamoci se la percezione del marchio ALFA è in continuo calo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io gradirei che GTA lo usassero quando davvero ha senso.. Ossia quando c'è un incremento di prestazioni E un alleggerimento sostanzioso, e non solo un cambio di paraurti e parafanghi taratura di assetto.... Te lo dico adorando Christine... Ma sapendo bene che per lei in realtà la A sta per "appesantita" invece di "alleggerita"... QV ci sta più che adatto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.