Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

quindi alla fine delle fine se ci interessano le caratteristiche di Giulietta QV che sono

5 porte, DSG cerchi 18" le uniche concorrenti sono :

Audi A3 SB 180 CV: 38.856,00 € (+ 4.606,00 €)

- BMW 125i 218 Cv: 40.520,00 € (+ 6.270,00 €)

- Mercedes A250 211 Cv: 39.113,85 € (+ 4863,85 €)

- Volkswagen Golf GTI 230 Cv: 36.173,00 € (+ 1.923,00 €)

Ricordiamo che il prezzo di Giulietta QV è 34.250 Euro, quindi l'unica vera concorrente è Golf GTI ( come è corretto che sia, visto che sono due auto pantografate ) .

Se passo sulle 3 porte ovviamente mi si apre un mondo, con Renault e Opel in prima fila.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che anche una rivista italiana(non ricordo quale) lamentava del sottosterzo al limite....ma alla fine il ''problema'' è sempre lo stesso,ha un assetto poco tirato e più da uso ''civile'',con tutti i pregi e difetti del caso,evidentementi i vari giornalisti se l'aspettavano un pò più estrema.

Ma la nuova qv non l'ha provata nessuno...(intendo test strumentali...i primi contatti non l iconsidero visto che spesso ci sono ribaltoni di giudizi)

Per quanto riguarda le riviste auto e quattroruote e anche al volante mi sembra ,non hanno rilevato questa cosa (ovviamente col modell ovecchio)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che l'hanno provata, ma solo impressioni di guida, come tutte quelle che abbiamo commentato fin'ora......poi io ho riportato solo quello che ho letto.....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ricordavo bene,e in realtà è stato proprio 4r a lamentarsi del sottosterzo in alcune circostanze...

Messa alle strette, in alcuni punti della zona lenta e guidata del circuito, la Giulietta più potente di sempre deve rassegnarsi: il sottosterzo si sente e qui i cavalli contano poco. Si entra con precisione, ma l’Esp è un guardiano sin troppo vigile e il resto della traiettoria è un po’ noioso, almeno sin quando le ruote non tornano diritte.

tra i difetti hanno lamentato anche un non esemplare comportamento del TCT in scalata(anche su MIto)

Cambio TCT bene in salita di marcia, dove è veloce e sportivo, un po’ meno convincente nelle scalate decise prima una curva: per scegliere i rapporti bassi, che permetterebbero di uscire con un bel tiro, occorre far scendere molto di giri il motore e quindi, in definitiva, limitare la velocità con cui aggredire la svolta.

http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2014/06/13/alfa_romeo_giulietta_e_mito_al_volante_delle_quadrifoglio_verde.html

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'auto la compri perché segui i tempi rilevati in pista dalle varie testate giornalistiche..you welcome ;)
ma come, mi era parso di leggere in piu' di un topic che oltre alle impressioni soggettive ed alle belle fotografie sarebbe stato igienico che le riviste offrissero anche rilievi prestazionali. I tempi in pista credo facciano parte della categoria...:pen::)
Non quando scomodi. :lol:
Bella rivista belle foto ma secondo me manca un pò di tecnica. Ergo , figo raccontare i giri le macchine e tutto, ma un pò di sana tecnica ci vorrebbe. Entrare di più nei dettagli... ;)
Evo+auto tecnica verrebbe la rivista perfetta ;)

Come direbbe Ricky, ma anche no! :D

Il confronto, per essere realistico, deve tener conto di auto pari accessoriate.

Siccome non ho niente da fare ho giocato un po' con i configuratori online, portando i vari modelli ad avere una dotazione pari a quella di serie della Giulietta QV. Ecco i risultati:

- Audi A3 SB 180 CV: 38.856,00 € (+ 4.606,00 €)

- BMW 125i: 40.520,00 € (+ 6.270,00 €)

- Mercedes A250: 39.113,85 € (+ 4863,85 €)

- Volkswagen Golf GTI: 36.173,00 € (+ 1.923,00 €)

Vi garantisco che non ho giocato sporco, ma mi sono limitato ad equilibrare gli equipaggiamenti (Cerchi 18", vetri scuri, interno sportivo, bluetooth etc.) senza mettere xenon, navigatore, interno pelle etc.

Di colpo la Giulietta non è più cara :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi son perso un attimo, ma in un barlume di lucidità, se si prende la versione "liscia" come prezzo è allineata.

quella cara è la "vogliosubitoedition", che dovrebbe avere, oltre al discutibile kit estetico, anche accessori di peso come il navigatore e la pelle (che nei conti sul listino, non si tiene mai conto)

edit: ricordavo male, la "pranzoedition" ha solo il kit estetico e il carissimo rosso tri strato.

gliela lascio volentieri

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra i difetti hanno lamentato anche un non esemplare comportamento del TCT in scalata(anche su MIto)

Alfa Romeo Giulietta e MiTo - Al Volante Delle Nuove Quadrifoglio Verde - Quattroruote

Una cosa che ho notato nella mia è che qualche volta in scalata, manovrata da paddle al volante, è un po' incerta. Mi sembra che il medesimo problema non si presenti usando la leva. E' una cosa strana, non capisco che differenza ci possa essere, nella logica del TCT, fra cambiata da paddle e da leva .

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho vista una ieri rossa tristrato, spettacolare quel colore!

Da vedere.

da tenere, ho paura che sia un discreto incubo.

anche perché, gli eventuali danni, mica puoi andarci col rituchin.....

di essere "schiavo" della macchina, ne ho un po' piene le palle...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.