Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Siamo vecchietti....:)

Io direi : gti sovrapponibile, a klasse sovrapponibile ma con 30 cv inmeno, seat ha tre porte e percio' dinamica ed abitabilita' differente, st ha 5p ma solo cambio manuale, rsed opc tre p e solo cambio manuale.

il problema e' che piu' mi allontano, piu' le opzioni crescono, con auto decisamente piu' interessanti delle c pepate, ed a prezzi confrontabili. Se accetto il compromesso delle 3p, per esempio allora andro' su una rcz r o facendo un salto quantico, su una camaro :),

le qv a mia memoria di anziano, partendo dalle alfasud, non hanno mai avuto caratterizzazioni eccessive.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

le qv a mia memoria di anziano, partendo dalle alfasud, non hanno mai avuto caratterizzazioni eccessive.

estetiche intendi?

Una Giulietta QV e' IDENTICA a una diesel 105 cv con doppio scarico (finto) e cerchi da 18

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

estetiche intendi?

Una Giulietta QV e' IDENTICA a una diesel 105 cv con doppio scarico (finto) e cerchi da 18

e assetto, e dischi maggiorati, e xeno e... ok.. non e' fortemente caratterizzata.. ma non sono proprio uguali...

Alla fine se ci pensi le caratterizzazioni estetiche delle QV (ma anche delle GTA sotto sotto) pur visibili non sono mai eccessive..Christine, altezza a parte non e' proprio diversissima a colpo d'occhio da una standard (magari a cui hanno montato i paraurti pseudo GTA). Idem le 164 , le 155, Brera, 159 e Spider poi sono davvero identiche indipendentemente dalla motorizzazione... e' stato grossomodo sempre cosi'... sia pre 88 sia dopo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

e assetto, e dischi maggiorati, e xeno e... ok.. non e' fortemente caratterizzata.. ma non sono proprio uguali...

ricky, un mio caro amico ha una delle primissime Giulietta, 1400cc turbo 120cv.

Monta cerchi da 18, pinze freno maggiorate (erano optional) e poi ci ha messo le molle eibach. Ha pure il doppio scarico finto.

Se mettesse un triangolino con dentro il quadrifoglio sapresti distinguerla da una QV, parcheggiate accanto?

Quando c'erano 147 e 156 GTA, non potevi attingere al catalogo Alfa per farne una copia. Ma qui si potrebbe dire GTA non e' QV.

E infatti Alfa GT QV era identica alla versione normale. E' un discorso gia' fatto. All'alfista magari piace.

Al tamarro come me non piace. Se devo prendermi la versione pompata e non si nota la differenza, mi girano le belotas. Anche l'occhio vuole la sua parte.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Metterai un neon gigante con scritto "aò, io posso spendere un sacco di soldi e voi no, pezzenti".

Anche altrove, tuttavia, se attingi al catalogo dei kit sportivi, riduci le differenze dal lumicino. Vedasi le R-line, le S-line, M-sport, pack-AMG

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricky, un mio caro amico ha una delle primissime Giulietta, 1400cc turbo 120cv.

Monta cerchi da 18, pinze freno maggiorate (erano optional) e poi ci ha messo le molle eibach. Ha pure il doppio scarico finto.

Se mettesse un triangolino con dentro il quadrifoglio sapresti distinguerla da una QV, parcheggiate accanto?

Quasi sicuramente no.. ma non e' quello il punto... c'e' anche chi non vuole che si veda, o che si veda troppo. E sinceramente, nonostante tu sappia bene che a truzzaggine tra te e me facciamo a gara quando serve, non lo trovo nemmeno sbagliato, su un mezzo come Giulietta.

Quando c'erano 147 e 156 GTA, non potevi attingere al catalogo Alfa per farne una copia. Ma qui si potrebbe dire GTA non e' QV.

Beh, piu' o meno.. in teoria i pezzi li puoi comperare come ricambi.

Se devo prendermi la versione pompata e non si nota la differenza, mi girano le belotas. Anche l'occhio vuole la sua parte.

Ma e' una versione "pompata" come il 170CV e' la versione "pompata" del 120... restano comunque allestimenti "standard"...

Con tutto il rispetto ma definire quelle due delle GTA mi fa rabbrividire.

Penso che nessun possessore di 147/156 GTA consideri la propria GTA nel senso stretto del termine GTA.. Anzi, personalmente scherzo spesso sul fatto che la A sta per "Appesantita" invece che "Alleggerita"... ma nel merito stavamo parlando di distinzione/caratterizzazione di allestimenti, dove le due GTA, rispetto alle altre versioni dello stesso modello, pure essendo pesantemente diverse meccanicamente e caratterialmente, non lo sono poi piu' di tanto esteticamente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mo modesto parere state discutendo dei particolari senza valutare l'insieme generale (ovvero la vettura).

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mo modesto parere state discutendo dei particolari senza valutare l'insieme generale (ovvero la vettura).

Beh, della vettura nel suo insieme ne stiamo discutendo, in base alle prime impressioni, da tante tante pagine, ed abbiamo detto parole, parole, parole...:)

Comunque, dato che credo nessuno di voi sopravviverebbe senza un altro piccolo scritto dalle odiate lande albioniche

da Welcome to www.topger.com - con affetto :lol:

First drive: Alfa Giulietta QV

Quadrifoglio Verde. Not a cheese pizza, but a game stab at hot-hatchery

So what is this unwieldily-named thing?

The Giulietta Quadrifoglio Verde is Alfa's version of the Golf GTI, a hot hatch with a legendary badge and a heritage to match. It's been updated for 2014 with a new-for-Giulietta engine and some interior trim upgrades such as a flat-bottomed steering wheel and bucket seats, with prices starting from £28,120.

But I don't recognise the name...

That's because you're not from the land of pasta and pizza. Quadrifoglio Verde means Four Leaf Clover in Italian, and from now on all hot Alfas will be known by the Latin version. Which is wonderful news for traditionalists, but plays havoc with our spell checker.

Molto bene. What else is new?

The engine, for a start. It's the same 1750cc turbo lump out of the beautiful 4C, with 237bhp and 221lb ft, and is usefully tractable because 80 per cent of the toque is available from just 1,800rpm. It's a reactive little thing, at least in terms of turbo lag, and the 0-62mph sprint takes just 6.0 seconds thanks to a launch control setting on the dual clutch gearbox (no manual option is available). All very respectable numbers.

But to be honest the real news is not the figures, it's the emotion. Yes, yes - we know. Trotting out the usual Alfa clichés of passion and flair. But give the Italians credit where credit's due because despite this being a turbo, the Giulietta QV (we've given up on typing out the full name) does at least sound impressive.

Alfa's engineers spent hours listening to the harmonics on classic 1960s Alfas to try and replicate the noises of old. Let's be honest, they were never going to get an exact match, but they have got close-ish. The rasp from the exhaust gives the car a bit of character and there's a tiny parp from the engine when you change gear. It's a nice reminder you're in a hot hatch.

What about the handling? Is that not a reminder you're in a hot hatch?

Not as much unfortunately. First, though, the good news. The QV manages that delicate balancing act of being fast, but still comfortable. This is not from the hardcore school of hot hatchery. The body control is good, the damping seems fine on the Italian roads we've been on, the front wheels don't scrabble around for grip like a dog on a frozen lake - all in, it's not an unpleasant car to spend time in.

But it's not exciting. The chassis adjustability isn't where it should be and you don't get much feel through the steering or seat. There's precision, but not much reward when you start to throw it around. It's a good car to drive at 70 per cent, but it doesn't have any hidden depths once you start to up the pace. Likewise the gearbox, which has accurate changes that never leave you hanging around for a gear, doesn't snap through the cogs with much attitude or vigour.

It all feels a bit... normal.

So should I bother?

As with most Alfas, it's a left-field choice. Not one that you should rule out completely, because it's still a good-looking thing. And, it's got a four-leaf clover on the flanks - an appealing badge for anyone with a sense of history.

But the VW Group has got some amazing cars in the QV's price bracket - the Seat Leon Cupra and VW Golf GTI for starters - and the Giulietta isn't quite as dual purpose as those. A pity, because it's a car we'd like to like more.

6/10

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.