Vai al contenuto

E' tornata la moda fine anni '80 di allestire versioni

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

firmate dalle griffe più importanti della moda?

dico questo, dopo le varie versioni Lee e dopo l'articolo che trovate di sotto; e se lo facesse anche Fiat con Fila (già sponsor Ferrari)

Elio Fiorucci veste la Citroen Berlingo

"E' bella perchè è intelligente e democratica": così lo stilista Elio Fiorucci descrive la sua Berlingo, l'autovettura che ha personalizzato per Citroen e che sarà presto disponibile in 500 esemplari. La monovolume 'loved by Elio Fiorucci' è grigio alluminio, con particolari presi dal design come le nervature giallo fluo che la percorrono dall' esterno all'interno. Presentata in anteprima al Motor Show di Bologna 2002, la vettura è accompagnata dal claim pubblicitario 'Il motore dell'amorè. Ricco il set di accessori: all'interno del portellone posteriore è inserita una tenda srotolabile, trasparente e picchettabile, utile per un picnic improvvisato, ma anche per una pennichella all'aria aperta, favorita dalla presenza di un tappetino estendibile giallo fluo. E poi, portaoggetti, vassoietti, vaschette porta cd e porta lattine.

"Abbiamo ricavato spazi per tanti contenitori secondo una logica funzionale perchè - spiega lo stilista - questa macchina conquisterà un cliente che bada alla sostanza e non all' apparenza, così come accade oggi nella moda, che prende sempre più ispirazione dagli abiti militari o da lavoro per rispondere sempre più all'esigenza di comfort". "Mi piace pensare a quest'auto - conclude Fiorucci - come a un cavallo, che vive sempre con te e ha la fedeltà di qualcosa pensato per essere al tuo servizio". La vettura, disponibile in tre motorizzazioni, dal 1400 benzina al 2000 turbo diesel, ha un prezzo che oscilla tra i 15.900 e i 17.900 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mi sono tornate in mente l' Y10 Fila e la Panda Sergio Tacchini presentate più o meno verso il 1989-90.... :wink:

Link al commento

... esistono versioni speciali, vendute stranamente solo all'estero, di Stilo e Punto firmate da Sergio Tacchini.

Se siete familiari col francese, guardate qui cosa si vende dalle mie parti:

http://www.fiat.be/fr/news-q.htm

Sedili in pelle, aria condizionata, cerchi in lega 16", radio cd.

Prezzi: 1.9 Jtd 80 cv 3p: 18250 €

1.9 Jtd 80 cv 5p: 19150 €

Link al commento

Guest Albizzie

certo! l'alfasud2. che non mi è mai piaciuta, ma con quei colori era davvero elegante.

ma non era bicolore, amaranto scuro/chiaro?

Link al commento

mamma che brutta!! :shock::shock:

se la facevano gialla coi dettagli grigi veniva meglio

Sarà, ma a me un'auto così non piace. Questa è la Berlingo di cui parlava Desmo16

citroenberlingofiorucci-4381-010-f.jpg

citroenberlingofiorucci-4381-025-f.jpg

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento

Guest DESMO16
mamma che brutta!! :shock::shock:

se la facevano gialla coi dettagli grigi veniva meglio

Sarà, ma a me un'auto così non piace. Questa è la Berlingo di cui parlava Desmo16

citroenberlingofiorucci-4381-010-f.jpg

citroenberlingofiorucci-4381-025-f.jpg

....CHI HA MAI DETTO CHE MI PIACE QUESTA MACCHINA???????

...OPPURE DOVE HO SCRITTO CHE MI PIACE?...semplicemente ho fatto una constatazione di una moda che sembra ritornare in auge...infatti non solo per il Berlingo, ma anche per le altre vetture stile 106/206

Link al commento