Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto 1.6 diesel con permuta


marcusy

Domanda

Salve a tutti,

Ho una Bravo 1.9 m jet del 2007 con 120 000km in perfetto stato che dovrei per forza vendere, visto che ormai per l'ho ammortizzata.

Vorrei rimanere sempre nel segmento C ed ero orientato a prendermi una Golf VI 1.6 tdi ma sinceramente non mi convince al 100% (per via del lato estetico) anche se è la prima scelta.

Altre marche d'auto le sto valutando ma non conosco la loro affidabilità. Ho avuto sempre Fiat e mi sono trovo sempre bene, questa sarebbe la mia prima VW.

Ho un Budget di 15mila€ + la vendita della Bravo.

Quindi vi chiedo cortesemente:

Quale auto prendere con 15000 € (vorrei rimanere sempre sul 1.6 diesel?

Quanto dovrei dar via la Bravo per ricavarne una cifra onesta?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come ti sembra il prezzo 17,5k? Questa ha 40 000 km in meno di un anno...

Un po' mi puzza!

L'hanno bella che spremuta! :shock:

Io, sinceramente, la eviterei.

Sopratutto perchè non sai COME sono stati fatti tutti quei chilometri.

Altrimenti queste son vetture che arrivano tranquillamente a 250000km.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,

io ho da poco acquistato una Giulietta 1.6JTDm, cercavo una C che fosse bella da guidare ma con un occhio anche allo spazio interno.

ero un po' scettico sul 1.6, ma dopo averlo provato mi ha sorpreso tantissimo! rispetto al 2.0 da 140CV la differenza di prestazione non giustifica la spesa, la tanta tanta coppia del 1.6 lo rende adeguatissimo all'auto.

l'ideale sarebbe, come è capitato a me, di poter avere l'auto in prova un'oretta da solo, provarla nei tragitti-tipo che fai e fare la prova bagagliaio con le valigie che caricheresti se andassi in vacanza.

Golf: sinceramente avere 5m e l'interconnesso su una C "premium/near premium" penso sia una configurazione, anche per il prezzo a cui viene proposta, almeno sottotono.

concordo con chi dice che il miglior modo per fronteggiare la svalutazione sia tirar fuori la minor quantità di soldi possibile in acquisto.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ricapitolando

stamattina ho provato una Golf VI anno 11, 1.6 tdi 60mila km ed ho apprezzato: confort, finiture, robustezza, il motore è buono. prezzo 13mila€

ho anche provato una giulietta 1.6 multijet anno 11, con 68mila km: più bella esteticamente, motore migliore ma le finiture ricordavano quella della mia bravo. prezzo 12,5mila€.

E' un bel dilemma perchè una compensa le lacune dell'altra..

entrambi i concessionari valutavano la mia Bravo 5mila €

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ricapitolando

stamattina ho provato una Golf VI anno 11, 1.6 tdi 60mila km ed ho apprezzato: confort, finiture, robustezza, il motore è buono. prezzo 13mila€

ho anche provato una giulietta 1.6 multijet anno 11, con 68mila km: più bella esteticamente, motore migliore ma le finiture ricordavano quella della mia bravo. prezzo 12,5mila€.

E' un bel dilemma perchè una compensa le lacune dell'altra..

entrambi i concessionari valutavano la mia Bravo 5mila €

Hai centrato i vari pro e contro delle due vetture,aggiungerei che la Giulietta guidata con ''il coltello tra i denti'' è un pò più coinvolgente e regala maggiore piacere di guida,la Golf dà più la sensazione di essere più piazzata/composta e di viaggiare sui binari,và a gusti...comunque le differenze ci sono ma non sono abissali in entrambi i casi,scegli quella che ti garba di più in generale.

Io per i miei gusti/priorità andrei di Giulietta:mrgreen:,anche perchè preferisco acquistare roba italiana quando è fatta bene e non ci sono motivi validi per preferire le straniere;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai centrato i vari pro e contro delle due vetture,aggiungerei che la Giulietta guidata con ''il coltello tra i denti'' è un pò più coinvolgente e regala maggiore piacere di guida,la Golf dà più la sensazione di essere più piazzata/composta e di viaggiare sui binari,và a gusti...comunque le differenze ci sono ma non sono abissali in entrambi i casi,scegli quella che ti garba di più in generale.

Io per i miei gusti/priorità andrei di Giulietta:mrgreen:,anche perchè preferisco acquistare roba italiana quando è fatta bene e non ci sono motivi validi per preferire le straniere;)

okay ora c'è da dire solo questo, in sostanza cosa cambia tra giulietta e bravo? io vorrei salire su un auto migliore.

ps: ho trovato scomodo il portellone posteriore della giulietta, mentre sulla golf è molto più facile caricare.

Modificato da marcusy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
okay ora c'è da dire solo questo, in sostanza cosa cambia tra giulietta e bravo? io vorrei salire su un auto migliore.

Ma Giulietta E' un'auto migliore rispetto a Bravo :) Progetto più fresco, più curato, dinamica migliore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.