Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto 1.6 diesel con permuta


marcusy

Domanda

Salve a tutti,

Ho una Bravo 1.9 m jet del 2007 con 120 000km in perfetto stato che dovrei per forza vendere, visto che ormai per l'ho ammortizzata.

Vorrei rimanere sempre nel segmento C ed ero orientato a prendermi una Golf VI 1.6 tdi ma sinceramente non mi convince al 100% (per via del lato estetico) anche se è la prima scelta.

Altre marche d'auto le sto valutando ma non conosco la loro affidabilità. Ho avuto sempre Fiat e mi sono trovo sempre bene, questa sarebbe la mia prima VW.

Ho un Budget di 15mila€ + la vendita della Bravo.

Quindi vi chiedo cortesemente:

Quale auto prendere con 15000 € (vorrei rimanere sempre sul 1.6 diesel?

Quanto dovrei dar via la Bravo per ricavarne una cifra onesta?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
okay ora c'è da dire solo questo, in sostanza cosa cambia tra giulietta e bravo? io vorrei salire su un auto migliore.

ps: ho trovato scomodo il portellone posteriore della giulietta, mentre sulla golf è molto più facile caricare.

Premetto che imho Bravo è ancora una buona vettura complessivamente come sostanza e non è tanto distante dalle rivali più recenti...rispetto a Giulietta cambia...TUTTO:lol:,in meglio ovviamente.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ci ho viaggiato molto con entrambe, in questi due ultimi anni. Ti dirò: la giulietta ha il manettino, in D è un pò più sprintosa sicuramente della Golf. Ma ti vedo, con il baule carico di roba da lavanderia a fare le rotonde in D :lol: Il 1.6 tdi è un onestissimo motore, devi farci un pò di abitudine riguardo non avere la 6a, almeno a me veniva spontaneo il cercarla, è più parco della Giulietta e più fluido nell'erogazione. Nel guidare tutti i giorni imho si equivalgono. Son due buoni elettrodomestici, per stare in tema.

Vale piuttosto la pena valutare la VII, io personalmente la prenderei senza alcun timore.

Comunque, in questi giorni di preventivi di assicurazioni la mia Golf V del 2007 con 130k km ha un valore tra i 7200 e i 7800 euro, che non mi pare malaccio.

Per la tenuta della Giulietta è da valutare, dipende quanto decidono di sbragare nel prossimo paio d'anni per sostenere delle vendite che stanno diminuendo sensibilimente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ci ho viaggiato molto con entrambe, in questi due ultimi anni. Ti dirò: la giulietta ha il manettino, in D è un pò più sprintosa sicuramente della Golf. Ma ti vedo, con il baule carico di roba da lavanderia a fare le rotonde in D :lol: Il 1.6 tdi è un onestissimo motore, devi farci un pò di abitudine riguardo non avere la 6a, almeno a me veniva spontaneo il cercarla, è più parco della Giulietta e più fluido nell'erogazione. Nel guidare tutti i giorni imho si equivalgono. Son due buoni elettrodomestici, per stare in tema.

Vale piuttosto la pena valutare la VII, io personalmente la prenderei senza alcun timore.

Comunque, in questi giorni di preventivi di assicurazioni la mia Golf V del 2007 con 130k km ha un valore tra i 7200 e i 7800 euro, che non mi pare malaccio.

Per la tenuta della Giulietta è da valutare, dipende quanto decidono di sbragare nel prossimo paio d'anni per sostenere delle vendite che stanno diminuendo sensibilimente.

Avevo visto la levetta! Anche un amico del concessionario mi ha detto di valutare una VII ma mi duole lasciare 18 mila pippi (minimo)... facciamo 13 (con la bravo).

Ma mi ha parlato del finanziamento di 3 anni con la max rata finale! e poi scegli se tenerla o cambiarla. Come trovi/ate questo finanziamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sto trollando! pompa dell'acqua è andata, vabbe niente di serio..

tranquillo, ti credo, la mia Opel Corsa, quando sono uscito dal conce che avevo appena lasciato la caparra della nuova, non voleva più andare in moto.... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tranquillo, ti credo, la mia Opel Corsa, quando sono uscito dal conce che avevo appena lasciato la caparra della nuova, non voleva più andare in moto.... :disp2:

assurdo!

sto facendo un pensierino per la VII 1.6 tdi Tech and Sound, mi sembra una superba promozione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.