Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto 1.6 diesel con permuta


marcusy

Domanda

Salve a tutti,

Ho una Bravo 1.9 m jet del 2007 con 120 000km in perfetto stato che dovrei per forza vendere, visto che ormai per l'ho ammortizzata.

Vorrei rimanere sempre nel segmento C ed ero orientato a prendermi una Golf VI 1.6 tdi ma sinceramente non mi convince al 100% (per via del lato estetico) anche se è la prima scelta.

Altre marche d'auto le sto valutando ma non conosco la loro affidabilità. Ho avuto sempre Fiat e mi sono trovo sempre bene, questa sarebbe la mia prima VW.

Ho un Budget di 15mila€ + la vendita della Bravo.

Quindi vi chiedo cortesemente:

Quale auto prendere con 15000 € (vorrei rimanere sempre sul 1.6 diesel?

Quanto dovrei dar via la Bravo per ricavarne una cifra onesta?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh sempre meglio dei 4500 dell'altro ancora

hai esattamente centrato le caratteristiche di queste due macchina, senz'altro la golf ha finiture superiori e un abitacolo più arioso, però la giulietta rispetto alla bravo ha un pianale diverso, finiture, qualità dinamiche, curva di coppia completamente diverse dalla bravo..

che allestimento sono la golf e la giuly provate? così per vedere qual è la più completa

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh sempre meglio dei 4500 dell'altro ancora

hai esattamente centrato le caratteristiche di queste due macchina, senz'altro la golf ha finiture superiori e un abitacolo più arioso, però la giulietta rispetto alla bravo ha un pianale diverso, finiture, qualità dinamiche, curva di coppia completamente diverse dalla bravo..

che allestimento sono la golf e la giuly provate? così per vedere qual è la più completa

A proposito leggendo le caratteristiche dei multijet sulle Alfa Romeo vedevo che gli stessi motori hanno più coppia.

EX: Bravo 1,6 mtjet arriva a

290 N·m @1.500 giri/min / Alfa stesso motore 320 N·m a 1.750 giri/min. Le due che ho provato ieri erano una Highline, l'altra Distinctive. Ora vado a farmi fare il preventivo per la VII Tech & Sound e vediamo quanto mi sparano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A proposito leggendo le caratteristiche dei multijet sulle Alfa Romeo vedevo che gli stessi motori hanno più coppia.

EX: Bravo 1,6 mtjet arriva a

290 N·m @1.500 giri/min / Alfa stesso motore320 N·m a 1.750 giri/min. Le due che ho provato ieri erano una Highline, l'altra Distinctive. Ora vado a farmi fare il preventivo per la VII Tech & Sound e vediamo quanto mi sparano...

Non sono lo stesso motore.

Bravo monta il Multijet I, Giulietta il Multijet II. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ci ho fatto un pensierino sulla Tech e Sound, gli interni saranno anche di alta qualità ma sicuramente sono di un triste, quasi scarni secondo me.

Poi la carrozzeria... Che colori... Praticamente ti obbligano a farla bianca.. Il grigio è un antiruggine.. Bah... Ah.. Devi aggiungere i cerchi.. Insomma mercoledì ritiro la mia cee'd :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Anch'io ci ho fatto un pensierino sulla Tech e Sound, gli interni saranno anche di alta qualità ma sicuramente sono di un triste, quasi scarni secondo me.

Poi la carrozzeria... Che colori... Praticamente ti obbligano a farla bianca.. Il grigio è un antiruggine.. Bah... Ah.. Devi aggiungere i cerchi.. Insomma mercoledì ritiro la mia cee'd :D

auguri! come mai hai deciso la Cee'd?

a me bianca piace, comunque la golf VII confortline d (1.6 tdi 6m 110cv) mi viene a costare 15 mila € compresa la bravo, valutata 5 mila.

6 mila€ in più rispetto ad una golf VI o ad una giulietta usate... convengono?

Modificato da marcusy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No la tech e sound è uno specchio per le allodole.. hai la golf con clima, radio e 5 porte. Stop. Per non parlare poi del motore 90cv, devi scendere a spingere.. E quando dovrai rivenderla tra 6/7 anni non la piglierà nessuno..

Secondo me puoi andare sulla 7 comfortline perché hanno migliorato la dotazione rispetto alla 6 di pari allestimento.. è molto meglio della tech e sound!!! Temo che tra 7 anni il valore della 6 highline crollerà un po perché ci sarà in giro la 8..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cee'd perché appena ci sono salito è l'unica che mi ha colpito, rapporto prezzo qualità imbattibile, linea a mio parere molto riuscita (parlo della sw)... La golf 7 per i miei gusti ha linee troppo decise, preferisco la 6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ragioniamo razionalmente le auto nuove non convengono più comprarle. Però, alla fine, 20.000 € una Golf VII, con il nuovo motore 1,6 TDI da 110 CV Euro 6, allestimento intermedio, è un'ottima offerta a mio avviso. Stiamo parlando di un auto nuova e con tutti i benefici del caso. Con le auto usate devi comunque essere preparato psicologicamente e materialmente a spendere molto di più per manutenzione, almeno nel primo periodo.

Per cui, buttati sul nuovo, e fatti fare un preventivo per la Giulietta.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con le auto usate devi comunque essere preparato psicologicamente e materialmente a spendere molto di più per manutenzione, almeno nel primo periodo

.

Parlando di usati freschi... perché dici questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.