Vai al contenuto

[RISOLTO] F1: il muso come lo vedo io. Cosa ne pensate?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

leggendo questo topic mi sono venute in mente due cose... se all'airscoope non abbiamo un flusso d'aria pulito si hanno comunque delle perdite di pressione; questo è uno dei motivi per cui non si guadagna più tanto stando in scia... si perfde una piccola pressione diretta verso il motore con conseguente diminuzione di circa 10-20 CV (almeno per quel che so). Bisogna quindi portare all'airscoope un flusso d'aria pulita, possibilmente il più possibile perpendicolare alla sezione.

L'idea che mi è venuta è questa... se si crea una depressione all'interno dell'airscoope l'aria esterna dovrebbe entrare più facilmente ottimizzando la portata d'aria... poi se creiamo una specie di micro-canale di venturi all'interno dell'airscoope (cosa non facile viste le piccole dimensioni) si potrebbe avere un qualcosa in più... che ne pensate?

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Guest frallog
Inviato

L'idea di creare una depressione all'interno dell'airscoop e' davvero eccellente.

Complimenti Neogene!

Regards,

Francesco :P

(P.S. complimenti anche a Versilian per la sua preparazione. Io comunque associavo alle prese dinamiche dei correttori di flusso che avrebbero messo in pressione l'aria verso le prese laterali. I deviatori altro non erano che la parte terminale delle paratie laterali alla testa del pilota.

Regards,

Francesco

Inviato
L'idea di creare una depressione all'interno dell'airscoop e' davvero eccellente.

Complimenti Neogene!

Regards,

Francesco :P

La cosa mi è venuta così... in questo periodo stiamo studiando meccanica dei fluidi e tac... lampadina :idea:

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.