Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Fammi capire meglio se non mi sto sbagliando o sto già perdendo colpi :D cambio ad H è il classico cambio giusto? se si come fa ad avere innesti frontali se segue uno schema classico d'innesto delle marce? certo che pure loro due foto e due righe in più a questa novità potevano metterle...

innesti frontali mica è un sequenziale: vuol dire che non ha i sincronizzatori e i denti dritti, un po' come il cinquino vecchio, per cui o fai la doppietta o becchi i giri giusti e cambi anche senza frizione

dimenticavo: di solito fa un casino della madonna :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

innesti frontali mica è un sequenziale: vuol dire che non ha i sincronizzatori e i denti dritti, un po' come il cinquino vecchio, per cui o fai la doppietta o becchi i giri giusti e cambi anche senza frizione

dimenticavo: di solito fa un casino della madonna :lol:

sti fiattari oh pur di risparmiare du lire tolgono pure i sincronizzatori.... :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

letto il titolo ho detto, ecco che arriva! la spider su meccanica mx5 ed invece ecco la solita cinquina pimpata... un po' più pimpata del solito, certo... :clap:mirror:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

innesti frontali mica è un sequenziale: vuol dire che non ha i sincronizzatori e i denti dritti, un po' come il cinquino vecchio, per cui o fai la doppietta o becchi i giri giusti e cambi anche senza frizione

dimenticavo: di solito fa un casino della madonna :lol:

Uhm.. no.. o almeno no per come lo ho sempre sentito in ambito pista... ossia...

Innestri frontali = Cambiata sequenziale modello moto, puoi salire di marcia senza frizione se sei a regime adeguato, butti dentro la marcia e levi un pelo il gas, quindi rimetti gas..

Frizione per partire, frizione per scalare.

Sequenziale = come sopra, per salire, ma il taglio in accellerazione lo fa la centralina quando cambi, di solito e' a palette ma non necessariamente. Frizione per partire e fermarsi, scalata senza frizione (ci pensa la centralina) se hai completamente il piede fuori gas, puoi comunque usare la frizione se vuoi.

I cambi come dici tu vengono chiamati non sincronizzati (che poi possono avere i denti dritti o meno).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Uhm.. no.. o almeno no per come lo ho sempre sentito in ambito pista... ossia...

Innestri frontali = Cambiata sequenziale modello moto, puoi salire di marcia senza frizione se sei a regime adeguato, butti dentro la marcia e levi un pelo il gas, quindi rimetti gas..

Frizione per partire, frizione per scalare.

Sequenziale = come sopra, per salire, ma il taglio in accellerazione lo fa la centralina quando cambi, di solito e' a palette ma non necessariamente. Frizione per partire e fermarsi, scalata senza frizione (ci pensa la centralina) se hai completamente il piede fuori gas, puoi comunque usare la frizione se vuoi.

I cambi come dici tu vengono chiamati non sincronizzati (che poi possono avere i denti dritti o meno).

Ni

Innesti frontali manuali: detti ad H (puoi saltare una marcia, es. 4°-2° in scalata)

Innesti frontali sequenziale: come moto (non puoi saltare i rapporti) e taglio della corrente quando sali, frizione quando scali

In entrambi i casi non hai sincronizzatori

(Rally)

Innesti frontali ad H

Innesti frontali sequenziale

(Cosimo e TonyH, dovrebbero conoscere la strada...)

Modificato da AleMcGir
Video
Link al commento
Condividi su altri Social

abarth-695-biposto-01.jpgabarth-695-biposto-02.jpgabarth-695-biposto-03.jpgabarth-695-biposto-04.jpgabarth-695-biposto-05.jpg

Foto live.

Allo stand Abarth i riflettori sono puntati sulla nuova Abarth 695 biposto, definita dalla Casa stessa come l’Abarth stradale più veloce mai costruita: il motore 1.4 T-jet sviluppa una potenza di 190 cavalli, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 230 km/h. La vettura esteticamente si distingue per i paraurti, le minigonne, i passaruota e lo spoiler maggiormente prominenti e arricchiti con inserti in carbonio. La carrozzeria è caratterizzata da un inedito colore Grigio Performance a effetto materico. Il cofano ha un design specifico a due ‘gobbe’, ispirato alla classica 124 Abarth, ed è realizzato in alluminio. Le calotte degli specchi e la copertura dei montanti sono invece in carbonio.

L’abitacolo incarna egregiamente lo spirto racing della vettura: per limare peso sono stati eliminati i sedili posteriori, i fari allo xenon, i fendinebbia, il climatizzatore, i finestrini elettrici e l’impianto radio. A livello meccanico spicca un cambio a innesti frontali con comandi e differenziale autobloccante a dischi e frizioni di derivazione racing. Una torretta interamente realizzata in alluminio con selezione delle marce ad H, realizzata con la competenza nell’ambito di cambi per vetture racing di Bacci Romano, adatta ai guidatori più esperti e proposta in alternativa al cambio manuale a cinque rapporti.

L’Abarth 695 Biposto offre di serie ABS, ESP e TTC, differenziale autobloccante a dischi e frizioni, sistema frenante Brembo di derivazione Racing, con dischi anteriori flottanti, ventilati e forati (305X28mm) con pinze monolitiche a quattro pistoncini (4X38mm). Attraverso tre differenti kit (124 speciale, carbonio, pista) il cliente può personalizzare al meglio la propria auto.

Abarth 695 biposto al Salone di Ginevra 2014 Live

Le due gobbe sul cofano come la 124 Abarth:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

abarth-695-biposto-01.jpg

Foto live.

Abarth 695 biposto al Salone di Ginevra 2014 Live

Le due gobbe sul cofano come la 124 Abarth:mrgreen:

giphy.gif

:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio chi ha risposto alle domande sul cambio.

Pensavo,in primis, leggendo ad innesti frontali che fosse appunto di tipo sequenziale senza seguire lo schema classico di cambiata.

I due video hanno fugato i miei dubbi...leggo ora che sarà un accessorio disponibile a richiesta.

C'è da dire che bisogna avere praticità con la guida sportiva e con la doppietta altrimenti credo che non ce la si goda proprio e sia sempre un TTTTRRRR ad ogni cambiata :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.