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Inviato

Ragazzi vi state facendo mille seghe per nulla.

È ovvio che questa biposto è un modello particolare per chi vuole apparire o per chi la vorrebbe collezionare!

Anche secondo me L'A/C è fondamentale per il discorso che spiegava ricky.

Se dev'essere un compromesso stradale deve avere il minimo sindacale per essere vivibile!

Questa foto esprime bene il concetto..

3eme3u3y.jpg

Ps. Per favore non paragonate più queste auto a dei kart! Grazie ;)

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ISO-8707

Inviato
ricky ma quando parli di "pannelli" intendi dire che un cofano in materiale leggero sarebbe legale?

O intendi pannelli interni?

Pannelli interni.. Non mi risulta che un cofano uguale all'originale e omologato ma di materiale diverso non sia legale, ma non ti so dare certezza.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Ragazzi vi state facendo mille seghe per nulla.

Esatto!!!

La differenza tra questa e le "classiche" street legal, e che questa la fanno se qualcuno la vuole... Punto! Non hanno limiti produttivi da rispettare, ne tot auto da omologare. Quindi se ne fanno 1 o 100 credo che a loro interessi poco, nel senso ØØØ che non ci perdono nulla. Anche perché l'auto é fatta con pezzi a catalogo.

Siamo di fronte ad un lavoro di tuning, solo omologato ufficiale Abarth.

Non credo che l'obiettivo fosse tanto quello di creare una 4C co le forme di 5oo, ma più un prodotto di marketing per far vedere fin dove ci si può spingere con la base del cinquino.

Inviato

Non credo che l'obiettivo fosse tanto quello di creare una 4C co le forme di 5oo, ma più un prodotto di marketing per far vedere fin dove ci si può spingere con la base del cinquino.

Giusto per fare il rompiballe, capace che di queste, fatte artigianalmente, ne girino un be po' da un bel po' di tempi.

Ma qui c'e' l'omologazione.

Che se non sbaglio costa sui 5000euri farla in Italia, quindi alla fine mi piglio una Abarth 500 usata, la pimpo, e la omologo, e ancora risparmio :D

Ormai sono nel vortice, non consideratemi :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Giusto per fare il rompiballe, capace che di queste, fatte artigianalmente, ne girino un be po' da un bel po' di tempi.

Ma qui c'e' l'omologazione.

Che se non sbaglio costa sui 5000euri farla in Italia, quindi alla fine mi piglio una Abarth 500 usata, la pimpo, e la omologo, e ancora risparmio :D

Ormai sono nel vortice, non consideratemi :P

Aspetta, aspetta...chiedo scusa dell OT : perchè in italia esiste una trafila extra casa madre diciamo per omologare certe cose?

Inviato
ricky ma quando parli di "pannelli" intendi dire che un cofano in materiale leggero sarebbe legale?

O intendi pannelli interni?

Vuoi alleggerire un po' l'anteriore del coupe? :mrgreen:

Inviato
Aspetta, aspetta...chiedo scusa dell OT : perchè in italia esiste una trafila extra casa madre diciamo per omologare certe cose?

Chiaro, nulla e' impossibile nel BelPaese, basta pagare.

Potrei anche omologare i cerchi da 18 sul Coupè, o le portiere tipo Lambo.

Se guardi su Tecnostrada.it - Ente di formazione, progettazione, omologazione, certificazione automotive ci sono tutti i formulari, i costi etc

Vuoi alleggerire un po' l'anteriore del coupe? :mrgreen:

Non io che lo uso per turismo, ma il cofano in vetroresina e' un must: 17 kg contro i 34 di quello di serie. Quello in carbonio addirittura pesa solo 7 kg..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

OT.

Eh, si. Risparmiare 10-20 kg è fondamentale. :si:

Magari andando contemporaneamente a montare cerchi di misura massima che si mangiano in un boccone il risparmio di peso e dal punto di vista dinamico sono 100 volte peggio. :si:

Inviato

A me può interessare il cofano in carbonio sulla Y. Quel cofano fa da solo la metà della massa dell'auto :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Chiaro, nulla e' impossibile nel BelPaese, basta pagare.

Potrei anche omologare i cerchi da 18 sul Coupè, o le portiere tipo Lambo.

Se guardi su Tecnostrada.it - Ente di formazione, progettazione, omologazione, certificazione automotive ci sono tutti i formulari, i costi etc

Non io che lo uso per turismo, ma il cofano in vetroresina e' un must: 17 kg contro i 34 di quello di serie. Quello in carbonio addirittura pesa solo 7 kg..

Ti ringrazio, non ne ero a conoscenza...ne avrei di roba da far omologare, so molto talebano :lol: chiudo ot

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