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Inviato
Ti ringrazio, non ne ero a conoscenza...ne avrei di roba da far omologare, so molto talebano :lol: chiudo ot

Servono $ordi :(

Quando mi avanzano mileuri metto le porte a coltello :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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ISO-8707

Inviato
Giusto per fare il rompiballe, capace che di queste, fatte artigianalmente, ne girino un be po' da un bel po' di tempi.

Ma qui c'e' l'omologazione.

Che se non sbaglio costa sui 5000euri farla in Italia, quindi alla fine mi piglio una Abarth 500 usata, la pimpo, e la omologo, e ancora risparmio :D

Ormai sono nel vortice, non consideratemi :P

Frena gli entusiasmi, l'omologazione è una cosa ottenibile solo se conosci qualcuno in motorizzazione, altrimenti monti uno dei kit uffciali della casa ;)

L'omologa inoltre è costosissima, e non è per nulla facile ottenerla...

Comunque ripeto, la 695 biposto non è una 500 Abarth, ma un altra vettura. Provare a imitarla è quasi impossibile se non con un esborso finanziario notevole, e comunque non sarebbe mai omologata.

Inviato

Non che l'esterno per una 695 sia contenuto... Se vuoi un'auto con tutte le caratteristiche di una biposto, ovviamente, la via più facile è prendere una biposto... Se be vuoi diverse o solo parte, puoi rivoltare una 500a e omologarla (vero quello che dici per l'Italia... Ma chi ti obbliga a farlo in Italia... Lo fai in Austria, Germania, uk, e la reimporti). Costa, si... Ma hai 35k di budget extra.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Non che l'esterno per una 695 sia contenuto... Se vuoi un'auto con tutte le caratteristiche di una biposto, ovviamente, la via più facile è prendere una biposto... Se be vuoi diverse o solo parte, puoi rivoltare una 500a e omologarla (vero quello che dici per l'Italia... Ma chi ti obbliga a farlo in Italia... Lo fai in Austria, Germania, uk, e la reimporti). Costa, si... Ma hai 35k di budget extra.

E si, ma poi sai i conti son presto fatti.

Partendo da un stock da 18.000€, devi aggiungere:

- Kit turbina Garrett 1446 con iniettori, tubazioni e sensori relativi: 5000€

- Kit aspirazione BMC: 1000€

- Cambio Bacci Romano: 10.000€ + montaggio (devi smontare mezza macchina! Aggiungi altri 2.000€ di manodopera)

- Impianto Brembo: 2.000€

- Assetto Extreme Schock: 4.000€

- Kit Carbonio: 6.000€

- Kit aerodinamico Zender con allargamento carreggiata (3.000€)

- Kit barre antirollio in Titanio: 2.000€

- Sedili Sabelt: 2.500€

- Cerchi OZ da 18": 2.000€

- Centralina motore specifica: 600€

- Differenziale meccanico multidisco: 2.000€ + montaggio

- Scarichi Akrapovic dual mode: 2.000€

- Vernice antigraffio a effetto materico: 6.000€

- Data logger AIM: 1.000€

...e forse dimentico ancora qualcosa... e manca ancora l'omologa!!!

TOTALE= 18.000€ della stock + 49.100€ di optional =

67.100 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Inviato

Nu Guarda, già ti dico che almeno 6000 euro di vernice e altrettanti di kit carbonio se li possono tenere... Poi fai i conti coi kit, grazie... Il kit Brembo da 2000 euro se lo prendi come Brembo invece che abarth costa 800 euro invece di 2000... Fai presto ad andare su... 5000 euro di turbina e iniettori? Ammesso di volere aumentare la potenza, sai che ci fai con 5000 euro da un preparatore professionista? Dai, buona parte delle "feature" della biposto è roba che è montata da anni, specialmente all'estero, ad una frazione dei prezzi che hai messo.. Certo devi usare la testa e non pensare che se tiri troppo la corda poi qualcosa non si rompe, però se vuoi fare preparazioni equivalenti ne hai di soldi da spendere (sempre che andando in pista abbia senso spendere così tanto su una base del genere in relazione a quelli che ottieni).

Piglia 40k in saccoccia, vai anche solo da Ferraris o gtech e vedi che ti tirano fuori....

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Nu Guarda, già ti dico che almeno 6000 euro di vernice e altrettanti di kit carbonio se li possono tenere... Poi fai i conti coi kit, grazie... Il kit Brembo da 2000 euro se lo prendi come Brembo invece che abarth costa 800 euro invece di 2000... Fai presto ad andare su... 5000 euro di turbina e iniettori? Ammesso di volere aumentare la potenza, sai che ci fai con 5000 euro da un preparatore professionista? Dai, buona parte delle "feature" della biposto è roba che è montata da anni, specialmente all'estero, ad una frazione dei prezzi che hai messo.. Certo devi usare la testa e non pensare che se tiri troppo la corda poi qualcosa non si rompe, però se vuoi fare preparazioni equivalenti ne hai di soldi da spendere (sempre che andando in pista abbia senso spendere così tanto su una base del genere in relazione a quelli che ottieni).

Piglia 40k in saccoccia, vai anche solo da Ferraris o gtech e vedi che ti tirano fuori....

No, questi sono prezzi di un elaboratore tra i più famosi: il Team Forza Abarth di Torino!

Un kit turbo garrett 1446 costa 5.000€ montaggio incluso.

I Brembo a 4 pompanti con dischi da 320mm costano 2.000 IVA inclusa.

Tutto il resto è elencato sopra.

Inviato

- Kit aspirazione BMC: 1000€

il BMC OTA in cabbbbonio per il cinquino Abarth costa 270 euro su ebay...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
No, questi sono prezzi di un elaboratore tra i più famosi: il Team Forza Abarth di Torino!

Un kit turbo garrett 1446 costa 5.000€ montaggio incluso.

I Brembo a 4 pompanti con dischi da 320mm costano 2.000 IVA inclusa.

Tutto il resto è elencato sopra.

Devi andare per forza da chi ti fa pagare uno sproposito per niente? O per qualcosa che non serve (320 sul cinquino, alleggerito per di più.. Parliamone...)

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
No, questi sono prezzi di un elaboratore tra i più famosi: il Team Forza Abarth di Torino!

Un kit turbo garrett 1446 costa 5.000€ montaggio incluso.

I Brembo a 4 pompanti con dischi da 320mm costano 2.000 IVA inclusa.

Tutto il resto è elencato sopra.

Non capisco.

A 2000 iva inclusa, e me li montano pure, monto le pinze della F40, non sto scherzando.

Anzi, ci metto i 370mm (parlo del Coupe').

I 2000euro per montare un cambio a me sembrano tanti, pero' non sono pratico.

So solo che per tirare giu' il motore, i semiassi, il cambio, cambiare la frizione, rifare la distribuzione, cambiare paraoli, radiatore, collettori, e rimontare tutto, mi hanno preso 1500euri.

E con 1500euro mi fanno il Coupe' 4x4, sempre parlando di sola manodopera.

Mi sembrano prezzi un po' alti a dire il vero, però non ho nulla ad avvalorare la mia tesi, esclusa la mia sola esperienza personale.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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