Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non capisco.

A 2000 iva inclusa, e me li montano pure, monto le pinze della F40, non sto scherzando.

Anzi, ci metto i 370mm (parlo del Coupe').

I 2000euro per montare un cambio a me sembrano tanti, pero' non sono pratico.

So solo che per tirare giu' il motore, i semiassi, il cambio, cambiare la frizione, rifare la distribuzione, cambiare paraoli, radiatore, collettori, e rimontare tutto, mi hanno preso 1500euri.

E con 1500euro mi fanno il Coupe' 4x4, sempre parlando di sola manodopera.

Mi sembrano prezzi un po' alti a dire il vero, però non ho nulla ad avvalorare la mia tesi, esclusa la mia sola esperienza personale.

I prezzi della manodopera che tu indichi sono con fattura od in nero ? Inoltre quelli portrebbero essere i prezzi delle officine Abarth, comunque più alti dell'officina generica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

I prezzi della manodopera che tu indichi sono con fattura od in nero ? Inoltre quelli portrebbero essere i prezzi delle officine Abarth, comunque più alti dell'officina generica.

No sono i prezzi che un officina con esperienza ti propone, nulla di eclatante per chi è del mestiere.

Errata corrige (prima ho sbagliato a digitare). I Brembo del kit ufficiale hanno queste caratteristiche: dischi forati maggiorati (anteriori ø 305 mm x 28 mm, posteriori ø 264 mm x 22 mm). Costo 2000€ IVA inclusa compreso montaggio, sia come Kit ufficiale sia acquistato privatamente.

Tengo a precisare che l'installazione del gruppo differenziale/cambio a innesti frontali, comporta un lavoro notevole, quindi un costo abbastanza elevato per un buon lavoro (parliamo di componenti fuori dal comune, non di un cambio classico...)

Con questo non voglio costringervi a comprare la 695 biposto ;) ... solo spiegarvi che la cifra di quella vettura è proporzionata a ciò che offre. C'è di meglio per quel prezzo? Sicuramente si, basti pensare anche solo alla 4C, ma la biposto è una vettura unica e particolare, dedicata a veri pursti della guida sportiva e soprattutto appassioanti del marchio (e aggiungerei abbastanza benestanti...)

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi della manodopera che tu indichi sono con fattura od in nero ? Inoltre quelli portrebbero essere i prezzi delle officine Abarth, comunque più alti dell'officina generica.

La mia distribuzione e' IVA inclusa, officina EX-Alfa Romeo. Nota: solo manodopera, i pezzi li fornii io.

Il resto sono prezzi sentiti al raduno, quindi non so di preciso, alzo le mani :si: Mettiamo siano esentasse, sarebbe da aggiungerci un 30%, giusto? Restiamo comunque lontani dai prezzi sopra citati.

E facendo eco a ricky, ma che senso ha 6mila euri di vernice? Capace che se lo wrappi ti pesa meno

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia distribuzione e' IVA inclusa, officina EX-Alfa Romeo. Nota: solo manodopera, i pezzi li fornii io.

Il resto sono prezzi sentiti al raduno, quindi non so di preciso, alzo le mani :si: Mettiamo siano esentasse, sarebbe da aggiungerci un 30%, giusto? Restiamo comunque lontani dai prezzi sopra citati.

E facendo eco a ricky, ma che senso ha 6mila euri di vernice? Capace che se lo wrappi ti pesa meno

La vernice è un optional che puoi anche evitare... costa cara perchè antigraffio con trattamento superficiale multistrato...il wrapping è un altra cosa...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il BMC OTA in cabbbbonio per il cinquino Abarth costa 270 euro su ebay...

Dimentichi l'aspirazione completa con coperchio in carbonio... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre volendo analizzare i prezzi, a me questi sembrano alti.

- Kit turbina Garrett 1446 con iniettori, tubazioni e sensori relativi: 5000€

- Assetto Extreme Schock: 4.000€

La Garrett 1446 e' ben nota nell'ambiente, penso da anni ormai, cosi' al volo da un noto rivenditore per fausti e furii nostrani -> www.scara73.com - - Kit Garrett 1446 oppure qua, per vedere il prezzo -> Turbocompressore GT1446 su boccole Garrett ABARTH KIT SS - Protoxide 1152 euri, al momento e' pure scontata.

D'accordo che ci vanno i raccordi etc etc etc, e il montaggio, ma 5000euro per una turbina con annessi e connessi, a me, ignorante in materia, sembrano tanti.

Assetto: 4000euro? Capperi gia' pensavo che superati i 2000 si fosse nell'iperspazio. Ma qui davvero non ne so nulla, chiedo a ricky che forse conosce qualche Abarthista.

Queste invece penso siano cose non strettamente necessarie

- Kit Carbonio: 6.000€

- Kit aerodinamico Zender con allargamento carreggiata (3.000€)

- Vernice antigraffio a effetto materico: 6.000€

e sono 15mila euro di cose non strettamente necessarie..

Siamo qua a fare le pulci perche' essendo un prodotto nostrano e' piu' facile, non penso che nessuno ce l'abbia contro FIAT.

Anzi, finalmente FIAT riesce a farsi pagare il 40% in piu' di quello che offre, vuole solo dire che hanno imparato il mestiere :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... Sinceramente non capisco dove si vuole arrivare...

Se l'auto viene considerata cara per quello che offre si prende altro. Se si vuol far pimpare in cinquino dal tuner di turno, prego.

Questo vuol essere un prodotto esclusivo con tutti i sacri crismi dell'ufficialità, prodotto SU RICHIESTA, e che a livello collezionistico avrà un valore sicuramente diverso da un cinquino pimpato dal Romeo Ferraris di turno.

Credo che qui siamo semplicemente all'estremizzazione del programma 695 Fuoriserie.

Link al commento
Condividi su altri Social

@turbogimmo, l'assetto è lo stesso della 695 Assetto Corse Evoluzione, nulla a che vedere con altri in commercio...

Il kit turbina comprende tra l'altro anche gli iniettori, più tubazioni, software e centralina, insomma non è così semplice come può sembrare.

Per farla breve, quando si parla di 695 biposto, dimenticatevi le 500 Abarth normali, comprese le 695 Ferrari, Fuoriserie e quant'altro, perchè è un altra macchina! ;)

La Tributo Ferrari ha un prezzo ingiustificato in quanto esente da contenuti tecnici particolari, non la biposto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'auto viene considerata cara per quello che offre si prende altro. Se si vuol far pimpare in cinquino dal tuner di turno, prego.

Ci sento una punta di sarcasmo in quel "tuner di turno".

Questa Biposto e' una 500 pacioccata da un "tuner di turno", con modifiche che si fanno da un pezzo in vie non-ufficiali.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sento una punta di sarcasmo in quel "tuner di turno".

Questa Biposto e' una 500 pacioccata da un "tuner di turno", con modifiche che si fanno da un pezzo in vie non-ufficiali.

Nessun sarcasmo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.