Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

con modifiche che si fanno da un pezzo in vie non-ufficiali.

Trovandoti tra le mani un modello che vale meno della Panda che hai in foto!!! ;)

G-Tech e Romeo Ferraris NON omologano in Italia, quindi sono modifiche che lasciano il tempo che trovano, nulla a che vedere con un modello già bello e pronto, omologato, ORIGINALE e perfettamente funzionante. Caro, certo, ma esclusivo e non certo per tutti...

PS: i tuner secondo te montano anche il cambio BacciRomano? Non credo proprio...

Modificato da Nik079
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Trovandoti tra le mani un modello che vale meno della Panda che hai in foto!!! ;)

G-Tech e Romeo Ferraris NON omologano in Italia, quindi sono modifiche che lasciano il tempo che trovano, nulla a che vedere con un modello già bello e pronto, omologato, ORIGINALE e perfettamente funzionante. Caro, certo, ma esclusivo e non certo per tutti...

Questo non fa una piega, verissimo :si: e per molti questa cosa vale molto, bisogna darne atto a FIAT di essere stata furba.

Soprattutto in paesi come l'Italia dove il tuning e' visto come un mezzo crimine.

PS: i tuner secondo te montano anche il cambio BacciRomano? Non credo proprio...

Io ho visto Coupè a trazione posteriore, figurati :P Se fai un salto da Rama o da Risi vedrai che "ad averci i soldi di Inzaghi" si fa un po' di tutto :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Errata corrige (prima ho sbagliato a digitare). I Brembo del kit ufficiale hanno queste caratteristiche: dischi forati maggiorati (anteriori ø 305 mm x 28 mm, posteriori ø 264 mm x 22 mm). Costo 2000€ IVA inclusa compreso montaggio, sia come Kit ufficiale sia acquistato privatamente.

Il Kit Abarth costa 2000 euro iva inclusa compreso montaggio e comprende solo i freni anteriori.. lo conosco vagamente perche' me lo stanno montando ora.. costa uno SPROPOSITO rispetto a prendere gli stessi IDENTICI componenti direttamente a catalogo Brembo (te la caveresti con 800 euro), o dei componenti Brembo equivalenti ma con prestazioni superiori (Brembo GT), ma ha il PICCOLISSIMO dettaglio che il kit Abarth ti fa mantenere la garanzia sull'auto (ma non sui freni anteriori se fatto dopo 12 mesi o 20mila km) ed il fatto di essere OMOLOGATO e LEGALE... gia' solo questa ultima cosa giustifica, per me, il fatto che costi piu' di 2 volte quello che costa/vale, cio' non toglie che se lo metti su una macchina che devi comunque riomologare in tutto, spendere il doppio per il kit abarth non te ne fai nulla.. prendi direttamente il brembo spendendo la meta'...

Tengo a precisare che l'installazione del gruppo differenziale/cambio a innesti frontali, comporta un lavoro notevole, quindi un costo abbastanza elevato per un buon lavoro (parliamo di componenti fuori dal comune, non di un cambio classico...)

Un cambio a innesti frontali e' un cambio che ha dei costi particolari in quanto il cambio e' particolare.. non e' che ci metti 50 ore a montarlo invece di 10...

Con questo non voglio costringervi a comprare la 695 biposto ;) ... solo spiegarvi che la cifra di quella vettura è proporzionata a ciò che offre. C'è di meglio per quel prezzo? Sicuramente si, basti pensare anche solo alla 4C, ma la biposto è una vettura unica e particolare, dedicata a veri pursti della guida sportiva e soprattutto appassioanti del marchio (e aggiungerei abbastanza benestanti...)

No, non lo e'.. non ha un prezzo proporzionato a quello che offre, e' dedicata a chi ha voglia di avere il cinquino piu' incazzoso che c'e' in giro fregandosene (e fa benissimo) del fatto che ha un costo spropositato rispetto a quello che ottieni per i soldi che ci metti su... Vorrei sentire UN solo "purista della guida sportiva" che metta il suo fondoschiena su una 695 Biposto dicendo di preferirla a questa:

car_photo_571183_7.jpg

Tenendo conto che con i soldi che servono a comperare una biposto di Atom nuove ce ne compri quasi DUE.

Se lo dice o mente o e' completamente impallinato per i cinquini (e ha tutto il diritto di esserlo).. e non mi si venga a dire che la Atom e' inutilizzabile per la circolazione, perche', per motivi diversi, e' tanto inutilizzabile quanto lo e' la Biposto (anzi, con il bel tempo e' molto meno utilizzabile una Biposto di una Atom.. con la quale almeno non ti ci fai una sauna). Credo che delle prestazioni non abbiamo bisogno nemmeno di iniziare a parlare... Non tiriamo nemmeno fuori discorsi come cambio a innesti frontali, che con 50K ti porti a casa una 3.5 con un sequenziale a innesti frontali elettropneumatico che cambia come il Bacci ma senza nemmeno che chi sta alla guida lo sappia fare...

E chiedete al Pulotto che cosa vuol dire :D

comunque detto questo, l'auto è una bombetta carinissima. Ed il prezzo è giustamente svicolato dal suo costo. :)

Questa e' la sacrosanta verita'.. no che costa quello che costa perche' le componenti che ha montate e le prestazioni che ha lo giustificano..

@turbogimmo, l'assetto è lo stesso della 695 Assetto Corse Evoluzione, nulla a che vedere con altri in commercio...

Guarda che vendono tanta roba... se mi dici che non ha nulla a che vedere con quello che spacciano per "racing" i tunaroli di turno, perfettamente d'accordo, ma con 4000 euro riesci a prendere della gran roba professionale coi fiocchi (devi anche chiederti poi se ha senso, visto che devi anche saperci mettere le mani, o fai piu' danni che bene)

Per farla breve, quando si parla di 695 biposto, dimenticatevi le 500 Abarth normali, comprese le 695 Ferrari, Fuoriserie e quant'altro, perchè è un altra macchina! ;)

La Tributo Ferrari ha un prezzo ingiustificato in quanto esente da contenuti tecnici particolari, non la biposto!

La TF e' un'auto che costa 50K ed e' sovraprezzata del 100%... la Biposto e' un'auto con contenuti tecnici molto particolari alcuni dei quali, a mio giudizio, molto belli e interessanti ma a livello di impatto prestazionale non cosi' giustificati (il cambio e' bellissimo, ma su un'auto con un'accellerazione ancora cosi' "tranquilla" e' piu' una velleita', a caro prezzo, che una necessita'), che la rendono sovraprezzata "solo" di un 40%... sempre sovraprezzata resta...

Boh... Sinceramente non capisco dove si vuole arrivare...

Se l'auto viene considerata cara per quello che offre si prende altro. Se si vuol far pimpare in cinquino dal tuner di turno, prego.

Questo vuol essere un prodotto esclusivo con tutti i sacri crismi dell'ufficialità, prodotto SU RICHIESTA, e che a livello collezionistico avrà un valore sicuramente diverso da un cinquino pimpato dal Romeo Ferraris di turno.

Credo che qui siamo semplicemente all'estremizzazione del programma 695 Fuoriserie.

Altra risposta corretta... Se vuoi la 695 fuori dal normale, e questo ti basta a considerare giustificabile il tag di prezzo, ci mancherebbe altro che uno non potesse accomodarsi... dire che e' giustificata per i contenuti tecnici.. mmmm... e' un po' tirata...

Trovandoti tra le mani un modello che vale meno della Panda che hai in foto!!! ;)

Sarebbe simpatico vedere fra 10 anni quanto valgono l'una e l'altra e fare i conti di chi complessivamente ci ha smenato piu' soldi (perche' tanto con le auto il gioco e' al massacro)

G-Tech e Romeo Ferraris NON omologano in Italia, quindi sono modifiche che lasciano il tempo che trovano

A parte che mi risulta che Ferraris inveve in Italia omologhi, se anche omologano in Germania o in qualsiasi altra parte dell'UE mi va piu' che bene lo stesso, a quel punto reimporto e ho l'auto omologata anche in Italia... per certe modifiche, come gli swap di motore o altro, e' prassi assolutamente comune... costa, chiaro, ma quando hai un tag di 30mila euro da colmare e' abbastanza facile che nonostante i 7/8000 euro di giro per uscita/omologazione/rientro ancora ci stai dentro alla grande.

nulla a che vedere con un modello già bello e pronto, omologato, ORIGINALE e perfettamente funzionante. Caro, certo, ma esclusivo e non certo per tutti...

Anche la Cygnet e' un modello esclusivo e caro... da li a considerare il prezzo giustificato tecnicamente ne passa.. poi magari e' giustificato per valutazioni PERSONALI.

Anche il cinquino normale di suo e' sovrapprezzato, e un sacco di gente, io per primo, accetta questa cosa.. poi pero' se metti davanti un cesso su quattro ruote (esteticamente parlando) come una Clio RS mica ti dico che una 500A ha contenuti tecnici tali da giustificare il prezzo, e che va di piu'...

PS: i tuner secondo te montano anche il cambio BacciRomano? Non credo proprio...

Perche' no... paghi... ti mettono pure un Sadev volendo.. ovvio che dipende da chi vai.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' marchiata Abarth, ma come prezzo siamo li' :D

55mila euro, BRUTTO (immagino sia LORDO)

Abarth G-Tech S P O R T S T E R 164 Kw/224 PS VMax 260 als Kleinwagen in München

E direi che risolve parzialmente il problema del baricentro alto del cinquino :si:

fiat-500-gtech-rs-03+%281%29.jpg

Bella sfida.

A pari prezzo cosa prendereste?

Questa SPORSTER sembra perfino piu' esclusiva della Biposto, almeno per quanto riguarda l'aspetto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, sarò prevenuto, ma quando si comincia a mettere le mani così pesantemente su tante cose (mi riferisco in particolare telaio e motore) non mi sento mai troppo tranquillo

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Talmente esclusiva da trovarti un pugno di mosche quando ti stufi e vuoi rivenderla.

A dire il vero trovo sia anche brutta e tutto fuorché proporzionata.

Tralasciando il particolare sopraesposto, preferisco comunque un tuning di "serie" e ufficiale, con tutto viò che ne consegue... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' marchiata Abarth, ma come prezzo siamo li' :D

55mila euro, BRUTTO (immagino sia LORDO)

Abarth G-Tech S P O R T S T E R 164 Kw/224 PS VMax 260 als Kleinwagen in München

E direi che risolve parzialmente il problema del baricentro alto del cinquino :si:

fiat-500-gtech-rs-03+%281%29.jpg

Bella sfida.

A pari prezzo cosa prendereste?

Questa SPORSTER sembra perfino piu' esclusiva della Biposto, almeno per quanto riguarda l'aspetto!

io prenderei questa qua:

Fiat_500_Coup_Zagato_01.jpg

04050548-photo-salon-geneve-2011-fiat-500-coupe-by-zagato.jpg

in una ipotetica versione abarth!:mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Talmente esclusiva da trovarti un pugno di mosche quando ti stufi e vuoi rivenderla.

Sarei curioso di sapere quanto vale REALMENTE una Tributo Ferrari, se rivenduta. Non il prezzo desiderato, ma quello ottenuto.

Senza contare che se si guarda al mercato italiano e' tutto diverso. Una 500 truzza come quella del link in Germania o Svizzera te la paghebbero quanto vale, probabilmente.

Spero abbiano abbassato la seduta se no la puo guidare solo danny de vito

Si si se guardi nel link di vendita si vede la porta aperta e un tipo dentro

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.