Vai al contenuto

panda diesel


Messaggi Raccomandati:

Inviato
uno di voi ha detto che ha già visto la Panda Multijet di un privato. potrebbe anche essere, perchè un mio amico, andato in concessionaria a sentire per prendere una Punto nuova di pacca, ha trovato già il 1.3 multijet nel listino della Panda. Sarà vero?

Adesso hce ci penso, dato l'enorme successo (oltre le previsioni) del multijet, la Fiat ha deciso di far debuttare la Panda alimentata con questo tipo di motore stando muta, di nascosto insomma.

Figuriamoci se il multijet deve essere introdotto di nascosto per evitare di venderlo!! Ma siamo alla follia!

Un mese fa il turbodiesel in 2 concessionari diversi mi è stato dato come disponibile da settembre... al centro vendita ai dipendenti di Beinasco mi hanno detto addirittura che sarà disponibile con l'arrivo della 4x4.

Inviato

Resta il fatto che FIat ha regalato buone percentuali di mercato a opel suzuki e compagnia bella

Il 1.3 è ormai disponibile su tutta la gamma opel e su Panda???

Per fortuna che Panda è già arrivata a 186.000 ordini senza bisogno del diesel

 

花は桜木人は武士

Inviato
Per fortuna che Panda è già arrivata a 186.000 ordini senza bisogno del diesel

non oso immaginare come sarebbe stata la cosa se la panda avesse avuto i diesel e opel non ancora... le vendite della nuova piccola di casa probabilmente sarebbero salite molto di più...

e poi i diesel ormai non sono + per i trattori :twisted: :wink:

sono due filosofie di propulsore diverse, ma per viaggiare sono ottimi... se poi parliamo di pista il discorso camba :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Me le ha fornite il mio amico conce sabato scorso, di ritorno da un corso per venditori fiat, anche perchè sono intenzionato ad acquistarne una per mia moglie, vendendo un'ancora nuovissima lancia y. Purtroppo non la vedremo nè per marzo, nè per aprile; probabilmente si andrà all'estate perchè introdurre sulle lanciatissime linee di montaggio questo nuovo modello porterebbe ad un rallentamento della produzione di versioni col 1.2 che stanno vendendo alla stragrande. Pertanto, l'attesa continua...

Un'altra cosa interessante che mi ha detto è che i tecnici torinesi avrebbero raggiunto con la Panda Multijet percorrenze intorno ai 30 km/l, sia per il minor peso rispetto alla Punto, sia perchè i rapporti del cambio sono stati allungati, altrimenti la Panda sarebbe risultata fin troppo briosa. Niente male, se confermato....

Inviato
Forse non avete capito come stanno le cose: Punto e Ypsilon stanno sfornando miliardi di modelli alimentati col Multijet

quindi la Fiat ora ricopre il 200% del mercato! Evviva!

Cavolo, ho detto "miliardi" come modo di dire... Ok, allora Fiat e Lancia sfornano unità moltiplicate per molte altre unità di Punto e Ypsilon Multijet. Vi va bene così??

Dio, mio... alcuni mi dicono che non riesco a capire le battute... ma ci sono altri che sono messi peggio!!

Ragionate, secondo voi Punto e Ypsilon sono già arrivati a miliardi di modelli? Nessuno al mondo è arrivato... è così difficile comprendere?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Un'altra cosa interessante che mi ha detto è che i tecnici torinesi avrebbero raggiunto con la Panda Multijet percorrenze intorno ai 30 km/l, sia per il minor peso rispetto alla Punto, sia perchè i rapporti del cambio sono stati allungati, altrimenti la Panda sarebbe risultata fin troppo briosa. Niente male, se confermato....

1berlrulez.gif
Inviato

La nuova Panda, rispetto ad Agila e Corsa, ha un vantaggio considerevole: pesa 200 kg in meno. Se a questo aggiungiamo le rapportature del cambio che probabilmente sulle Opel sono rimaste più corte per migliorare le prestazioni, percorrenze intorno ai 30 km/l (magari a velocità costante di 90 km/h) non mi sembrano tanto inverosimili.

Ad ogni modo, siano 25 o 30, l'importante è che me la facciano uscire che la devo ordinare! :wink:

Inviato

nn per cattiveria, ma anche io faccio percorrenze medie intorno ai 24-25Km-l se viaggio in quinta a 80Km\h costanti, ma ho un 1.4 tdi che si deve portare avanti una zavorra di oltre una tonnellata, quindi fare i 30 a velocità costante nn mi sembra un risultato così tanto eclatante (in relazione a pesi e tecnlogia del motore!).

Poi in realtà nn conta molto quanto si consuma in quinta ai 80, ma conta molto di più il misto! se davvero riuscisse nel misto a fare 25Km-l veri, allora si che sarebbe un ottimo risultato!

Anche la punto col 1.3 la danno per 25 km-l ma i vari test riportano percorrenze ben minori (cmq di buon livello).

Ripeto, si valuterà megli quando i motori saranno commercializzati!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

Off topic: evviva i turbo benzina 2 litri da 200 e oltre cavalli :D:D!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.