Vai al contenuto

Abarth 500 e 595 M.Y. 2015


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Messaggio Aggiornato al 25/03/2015

595-competizione-01-1.jpg

595-competizione-02-1.jpg

595-competizione-03-1.jpg

595-model-year-2014-01-1.jpg

595-model-year-2014-02-1.jpg

Press Release 2015:

La gamma Abarth 2015, rinnovata secondo la logica dei diversi step prestazionali si propone di soddisfare differenti livelli di sportività richiesti dai clienti dello Scorpione.

Si inizia con la versione 595 "Custom" che propone la 1.4 Turbo T-Jet da 140 CV abbinato a un cambio manuale o sequenziale robotizzato. L'allestimento offre la massima libertà di personalizzazione della propria vettura secondo lo stile e le performance preferite: sono innumerevoli le combinazioni possibili grazie ai diversi kit di elaborazione per motore, assetto, freni, aspirazione e scarico, oltre ai kit estetici specifici e a un numero sempre crescente di accessori esclusivi.

Il secondo livello della gamma propone la 595 "Turismo" equipaggiata con il propulsore 1.4 Turbo T-Jet portato a 160 CV. L'allestimento "Turismo" si rivolge a quei clienti che si riconoscono in valori come eleganza e sportività tipiche delle "Gran Turismo". Oltre al cambio manuale a 5 marce, anche sulla Abarth 595 "Turismo" è disponibile il cambio Abarth sequenziale robotizzato, con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Gli "shift paddle" sono posizionati sul volante sportivo. La "Turismo" è caratterizzata da un'attenta cura del dettaglio e offre possibilità di personalizzazione al top della sua categoria. L'abitacolo è caratterizzato dalla scelta di materiali di alta qualità come i sedili in pelle che possono essere di colore cuoio, nero, rosso o grigio. Al colore dei sedili è abbinata, poi, l'impugnatura del volante in pelle traforata, i sovratappeti sono impreziositi da inserti in pelle e borchie di fissaggio metalliche, la pedaliera, il battitacco e la mostrina del cambio sono in Alutex, un esclusivo materiale composito di derivazione racing: tutto in questo allestimento parla di ricercatezza e attenzione verso le necessità del cliente. La cura artigianale arriva addirittura nel rivestimento della cappelliera, che riporta il ricamo con il nome della versione.

Per quanto riguarda il look esterno il cliente della "Turismo" può scegliere tra diverse verniciature con colori pastello, metallizzato e tristrato o, addirittura, tra 8 esclusive proposte bicolore.

Il terzo livello della gamma è la 595 "Competizione", per la quale è stato sviluppato il 1.4 T-Jet 180 CV Euro 6, disponibile in abbinamento al cambio manuale a cinque marce e al cambio Abarth sequenziale robotizzato. Il motore 1.4 T-Jet della competizione 180 CV è il risultato dell'esperienza acquisita dai tecnici dello Scorpione sui diversi campi di gara: dalla monoposto Formula 4 alle gare del Trofeo Abarth. In particolare per offrire a un cliente esigente il meglio in termini di prestazioni e fruibilità, il motore viene proposto con una nuova turbina Garrett per ridurre al massimo il turbo-lag, con un nuovo rapporto di compressione per garantire la massima efficienza. Grazie anche allo scarico ad alte prestazioni con Valvola record Monza, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro. L' Abarth 595 "Competizione" 180 CV è la vettura per chi ama l'adrenalina del mondo racing, sia per le performance sia per i contenuti tecnici: grazie ai sedili anatomici a guscio "Abarth Corsa by Sabelt" sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7" e poi frenare in tutta sicurezza, grazie all'impianto frenante maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini.

Abarth

Abarth

Prezzi:

500 - 595

Benzina:

1.4 16v Turbo T-Jet (135 CV):

500 Custom: 18.850€

1.4 16v Turbo T-Jet MTA (140 CV):

500 Custom: 20.350€

1.4 16v Turbo T-Jet (160 CV):

595 Turismo: 22.850€

1.4 16v Turbo T-Jet MTA (160 CV):

595 Turismo: 24.350€

1.4 16v Turbo T-Jet (180 CV):

595 Competizione: 25.350€

1.4 16v Turbo T-Jet MTA (180 CV):

595 Competizione: 26.850€

-----

Stumentazione digitale pure per lei.

Quella azzurra è la fine del mondo, imho :si:

Modificato da Touareg 2.5

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
....

ABARTH

Strumentazione digitale pur eper lei.

Quella azzurra è la fine del mondo, imho :si:

Azzurra con quegli interni è da sbavo

Concordo, comunque anche l'altro colore mi sembra molto bello ;)

La 500 si è rivelata una vera gallina dalle uova d'oro per il gruppozzo.

--------------------------

Inviato

Confermo quello che ho già scritto nel 3d della 695 biposto, preferisco decisamente questa ;)

Si, gli interni in pelle marrone abbinati all'azzurro della carrozzeria stanno davvero bene.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato

Celeste col cuoio merita troppo, però senza bi-color e col tetto.

Potrebbe piacermi più della Cooper ..

Autopareri: based on a true story

Inviato

Le prospettive, queste sconosciute...

Il prodotto è bello e riuscito. Ma queste foto copia/incolla non le reggo.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
Azzurro e marrone non lo vedo un gran abbinamento... DE GUSTIBUS!

Ma è poi lo stesso azzurro della Cult? Questo sembra (ma bisogna vedere le magie di Photshop e delle luci) più intenso.

No ti sbagli, qualche foto ti avrà ingannato ;) questo è l'azzurro leggenda che riprende l'azzurro della mitica 124 abarth solo che adesso sarà disponibile anche con il grigio a contrasto.

Quello della CULT per 500 standard è il nuovo LATTEMENTA un verdino molto chiaro.

Inviato

Bella!

Qui il cruscotto digitale ci sta bene :P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.