Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tavoletta grafica per rincoglionito, cioè io

Domanda

Inviato

Come da oggetto:

Ultimamente ho bisogno di pasticciare velocemente dei disegni e colorarli al volo per fare degli schizzi sia per cantiere che per rendere l’idea ai clienti.

Vedendo i lavori che fanno molti di voi mi è venuta in mente la possibilità di usare una tavoletta grafica. Premetto che la qualità media di quello che vedo sul sito non è nemmeno lontanamente il mio obbiettivo, mi basta semplicemente il livello base, insomma ci siamo capiti..

Per farla breve mi interesserebbe avere qualche informazione al volo, in particolare:

• una tavoletta facile facile che non costi un botto (sui 100? ci sto?) in modo che se mi accorgo che non è il mio mestiere, non cado dall’alto.
  • un programmino che giri su di un normalissimo mecbuc e mi serva per pasticciare su di un file jpeg o pdf con qualche layer da gestire
  • niente di complicato o troppo potente perché non mi interessa, il mio livello è basso, quasi rasoterra

Ogni suggerimento è benvenuto :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

iniziamo bene: il file .dmg di PS non me lo accetta.. dice che non è riconosciuto.. mavafankiul..

suggerimenti?

hai su maverick?

guarda nelle preferenze sui download di SW, a volte hai spuntato delle caselle di supersicurezza e non ti lascia lanciare i programmi scaricati se non ha il supercertificato fico

non mi ricordo bene dov'è perchè ti scrivo da un mac con SnowLeopard..ma mi ha incasinato col SW della Tomtom

• 0
Inviato

grazie, adesso cerco.. che cazzo di schizzinoso sto computer

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sei troppo un

i_ragazzi_del_computer.jpg

naturalmente sei quello in basso a dx :lol:

• 0
Inviato

cazzo...adesso mi metto una t-shirt azzurra e mi presento ad un Apple Store con 2 ipad in mano stile Tavole della Legge

:idol::mrgreen:

ragazzi, se posso dare consigli IO sul computer vuol dire che usare il Mac è veramente una cazzata....:lol:

• 0
Inviato
cazzo...adesso mi metto una t-shirt azzurra e mi presento ad un Apple Store con 2 ipad in mano stile Tavole della Legge

:idol::mrgreen:

Che brutta immagine :muto:

:mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 0
Inviato

tornato or ora da cantiere. 5 minuti di PS element per capire, alcune considerazioni sparse:

• non so usare PS
  • sta roba accendi il computer e parte senza far nulla
  • se non la usi se ne sta buona e non rompe
  • è effettivamente precisa anche per un cazzone come me
  • sembra di usare una vera penna

In pratica mi piace!

Adesso problema n° 2

chi mi consiglia un tutorial base base per PSE? Così comincio a impratichirmi con la logica di funzionamento

Denghiu

• 0
Inviato

Bravo Cosimo

L'importante è usarla non ti scoraggiare, cr4edo sia possibile anche gestire la sensibilità come nei mouse 3d.

se voi sul torrente trovi ad esempio

The Photoshop Elements Book Revised Edition 2014 - The Ultimate Guide to getting the most out of Photoshop Elements - Mantesh

poi prova sul tubo di solito ci sono tutorial anche li

• 0
Inviato

non ha ancora finito di scaricare ti due gighi di PS.. per ora ho provato a pastrocchiare per capire come va e i risultati son simili a questo:

pig-dcg.jpg

minchia... difficilotta :lol:

_______________________________________________________________________________________

:§ Certo che anche tu, iniziare con gli autoritratti ; dicono siano una delle cose più difficili! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:§ Dici non essere molto alto : ti credo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusa se mi sono permesso ;)

Facendo i seri : intriga anche a me la tavoletta grafica.

Con comodo, sapresti dire se si riesce a usare un tratto molto sottile?

Conta che su foglio uso una penna Pilot fine .

Non so disegnare: basta andare nella sezione "proposte design" per vedere i miei capolavori.

Grazie

• 0
Inviato

tratto fine? vai tranquillo.. da cosa ho capito riesci a fare linee della larghezza di un pixel.. in pratica è di molto oltre le mie possibilità.

• 0
Inviato

Grazie mille. L'avevo viste in un Mediaworld ma non erano in funzione e non avevo il tempo di aspettare che lo facessero.

Anche il commesso mi rassicurava al riguardo ma visto che era aperta qs discussione ho chiesto e fatto un po' il bast.:oops:

• 0
Inviato

Vai tranquillo, le discussioni che apro io sono 10% notizie tecniche e 90% cazzeggio :lol: