Vai al contenuto
  • 0

Fiat bravo o Audi a3 (usate)


fofi141696

Domanda

Buongiorno ragazzi, ho un dilemma.

Volendo confrontare Fiat bravo 1.6 m-jet 120 cv e Audi a3 2.0 140 cv e considerando che l'Audi dovrebbe costare di più (€3000 in più) consumare di meno (15km/l bravo 18km/l a3) e essere un po più costosa da mantenere e considerando manutenzione programmata e costo di ricambi...

Costano di più 100.000 km fatti con Audi a3 o con Fiat bravo?

Faccio il rappresentante, almeno 25000 km annui, percorrenza città/extraurbano/autostrada 30%/35%/35% l'auto l'acquisterei usate entrambe penso del 2010 quindi, a meno di trovare qualche estensione di garanzia a 4 o 5 anni, entrambe con garanzia scaduta, ne consegue che farei i tagliandi dal meccanico di fiducia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Va a gusti, ovvio.

Solo una cosa: ho una Golf del 2007 i cui interni sono ancora perfetti senza alcun rumorino fantasma.

Un amico ha una bravo del 2009 i cui interni stanno patendo molto il passare del tempo in termini di usura e scricchiolii.

Se ci devi passare molta vita in auto, scegli qualcosa che sia più curato possibile dentro, poi la linea esterna è imho secondaria.

Come manutenzione ordinaria con la Golf spendo tanto quanto la Panda mj dal meccanico di fiducia ;)

Affermazioni soggettive ed opinabili che non possono essere utilizzate quale parametro per definire ed indirizzare una scelta.

La sezione non serve a condurre una personale campagna di discredito verso tutto ciò che è a marchio fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Affermazioni soggettive ed opinabili che non possono essere utilizzate quale parametro per definire ed indirizzare una scelta.

La sezione non serve a condurre una personale campagna di discredito verso tutto ciò che è a marchio fiat.

Cosa vedi di opinabile nel mio intervento?

- Che gli interni della mia auto stiano reggendo molto bene?

- Che Fiat ha fatto grossi progressi nei materiali, ma su auto di solo qualche anno fa non è che proprio fossero un punto di forza?

- Che se fai il rappresentante e passi metà della tua vita in auto forse vale la pena puntare su buoni interni?

- Che dal meccanico di fiducia cambiare olio e filtri costa bene o male un ordine di grandezza simile tra due auto a gasolio anche se di segmenti diverse?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Affermazioni soggettive ed opinabili che non possono essere utilizzate quale parametro per definire ed indirizzare una scelta.

La sezione non serve a condurre una personale campagna di discredito verso tutto ciò che è a marchio fiat.

La golf mi piace esternamente ma poco internamente, la Giulietta ha una plancia a dir poco brutta ma esternamente è spettacolare, L'a3 è stupenda esternamente e gli interno non li vedo all'altezza dell'esterno, la bravo, bianca, emotion, con cromature e vetri oscurati...mi fa quasi eccitare...solo avrei preferito un motore magari 2.0 che consumasse un po meno e magari con qualche cavallo in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la Bravo,vai tranquillo,è una buona macchina in generale e la paghi pure poco(anche a me piace molto esteticamente,e gli interni non li trovo affatto cattivi,neanche come qualità)...se vuoi il 2.0 da 165cv perchè no?rispetto ai 2.0 audi/vw,consumerà qualcosina in più,ma la differenza è davvero trascurabile,ed è più brioso;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa vedi di opinabile nel mio intervento?

Tutto e l'ho anche dettagliato ampiamente.

- Che gli interni della mia auto stiano reggendo molto bene?

La tua auto.Non tutte le golf.Come non tutte le bravo sono come l'esemplare che vuoi portare come prova tangibile della scarsa robustezza.Presunta non dimostrabile in mancanza di numeri.Per cui è fuori luogo definire "non robusta" la bravo.

- Che Fiat ha fatto grossi progressi nei materiali, ma su auto di solo qualche anno fa non è che proprio fossero un punto di forza?

Opinabile.Affermazione basata sulla percezione personale.E in quanto tale parecchio lontana dalla realtà.

- Che se fai il rappresentante e passi metà della tua vita in auto forse vale la pena puntare su buoni interni?

Che se fai il rappresentante,forse forse conviene guardare altro oltre che il bell'interno,compresa l'affidabilità?Stiamo mica parlando di un carretto siciliano a cospetto di una navicella spaziale.

- Che dal meccanico di fiducia cambiare olio e filtri costa bene o male un ordine di grandezza simile tra due auto a gasolio anche se di segmenti diverse?

Again.:roll:

Citi una esperienza personale che non può essere elevata al rango di verità universale.

Scommettiamo che dal meccanico sotto casa,utilizzando ricambi compatibili la manutenzione costa di meno anche per vetture piu piccole?Credi forse che il mondo dell'autoriparazione ci sia totalmente estraneo?

Le modalità di intervento sono totalmente errate.

Puoi avere avuto brutte esperienze con le fiat ma puoi evitare di utilizzare la sezione per riportare cose errate o distorte.Sopratutto quando gli interventi tendono a ripetersi anche in sezioni non idonee.

Ultimo avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che tu ritenga un'esperienza personale (ciò che si nutrono i forum, tutto sommato) come un tentativo di sostenere una verità universale è un'interpretazione che travisa il senso del mio intervento. Amen, cancellate pure se volete. Pace ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf mi piace esternamente ma poco internamente, la Giulietta ha una plancia a dir poco brutta ma esternamente è spettacolare, L'a3 è stupenda esternamente e gli interno non li vedo all'altezza dell'esterno, la bravo, bianca, emotion, con cromature e vetri oscurati...mi fa quasi eccitare...solo avrei preferito un motore magari 2.0 che consumasse un po meno e magari con qualche cavallo in meno.

Hai già deciso!:clap

Bravo bianca emotion con cromature e vetri oscurati!!!

Io ho un collega con una Bravo del 2009 e gli interni sono ancora perfetti e di scricchiolii strani non ce ne sono.

Come già scritto con gli stessi soldi di un audi ci compri una bravo nuova il chè non è poco, oppure a parità di anno la bravo la paghi 3.000€ in meno e sommato ad una manutenzione più bassa alla fine ti ritrovi con un gruzzoletto da parte alla fine del ciclo di vita dell'auto. Valuta anche la Delta che a parità di costi di manutenzione ti ritrovi un auto maggiormente curata e insonorizzata.

ps: "solo" € 3000 di differenza tra bravo e audi ma con una differenza molto superiore all'acquisto dovrebbe far riflettere sulla tenuta dell'usato...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.