Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova sui 12-15.000€ - Meglio se GPL

Archetype

Domanda

Salve a tutti, mi serve una terza vettura principalmente per andare al lavoro o/e in giro nel weekend, quindi sono un 80-100km giornalieri e preferirei consumare il meno possibile. Ora come ora ho una Clio del 2000 che se ne sta per andare e preferirei sostituirla il prima possibile. Come budget ho per l'appunto 10-12.000€, se ne vale veramente la pena posso anche salire sui 15.000€.

La questione "usato" vs "nuovo" non ne so praticamente nulla, ho visto che con i prezzi di listino non ho molta scelta.. ma comunque sono ricaduto principalmente su queste auto:

Hyundai i10

Dacia Sandero

Fiat Punto

Voi cosa mi dite? Avete qualche altra auto in quella fascia di prezzo da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

quali sono le altre due vetture che hai?

I km che percorri sono davvero tanti eviterei i10 e sandero.. fare 100km su quelle due macchine non è il massimo della vita

Se puoi salire a 15000 valuterei la Delta 1.4 ecochic seminuova che offre molto comfort

Se vuoi stare a 10-12000 ti direi punto e ypsilon, magari a metano

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
quali sono le altre due vetture che hai?

I km che percorri sono davvero tanti eviterei i10 e sandero.. fare 100km su quelle due macchine non è il massimo della vita

Se puoi salire a 15000 valuterei la Delta 1.4 ecochic seminuova che offre molto comfort

Se vuoi stare a 10-12000 ti direi punto e ypsilon, magari a metano

Interessante la Lancia Delta, sinceramente.. stavo iniziando a valutare più seriamente il diesel. Alla fine io utilizzo parecchio l'autostrada/tangenziale.

Sto guardando anche la Renault Clio nuova (1.5 dCi 8V 75cv) che mi porterei a casa con 12.000€ circa, e devo ammettere che è proprio bella.

Le mie due macchine sono una Renault Clio 2000 e una Peugeot 206

Link al commento

• 0

Beh si, effettivamente tra un buon diesel e il gpl non c'è tantissima differenza.. se vuoi avere il massimo del risparmio devi andare sul metano, che per i tuoi 100km giornalieri sarebbe l'ideale, ma la scelta è limitata.. al più sarebbe da trovare una delta 1.4 120cv benzina usata da trasformare a metano (altri 2000 euro di impianto minimo)

La Renault clio dovrebbe offrire un discreto comfort anche se non quanto una delta, se ti piace è una buona scelta per spendere meno e il motore è molto parco. Magari cercherei un'occasione sul 1.5 dci 90cv energy che con i km che fai ha qualche accessorio in più rispetto al live e spinge decisamente meglio

Auto usate: Renault, Clio, 1.5 dCi 90cv Energy AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento

• 0
Beh si, effettivamente tra un buon diesel e il gpl non c'è tantissima differenza.. se vuoi avere il massimo del risparmio devi andare sul metano, che per i tuoi 100km giornalieri sarebbe l'ideale, ma la scelta è limitata.. al più sarebbe da trovare una delta 1.4 120cv benzina usata da trasformare a metano (altri 2000 euro di impianto minimo)

La Renault clio dovrebbe offrire un discreto comfort anche se non quanto una delta, se ti piace è una buona scelta per spendere meno e il motore è molto parco. Magari cercherei un'occasione sul 1.5 dci 90cv energy che con i km che fai ha qualche accessorio in più rispetto al live e spinge decisamente meglio

Auto usate: Renault, Clio, 1.5 dCi 90cv Energy AutoScout24 pagina di dettaglio

Purtroppo Milano è lontano, nella mia zona ho trovato:

Per la Lancia solo questa, che non è Ecochic, come ti sembra?

Auto usate: Lancia, Delta, 1.6 MJT DPF Gold AutoScout24 pagina di dettaglio

Per la Clio invece ho trovato questa offerta, che non mi sembra male

Auto usate: Renault, Clio, 1.5 dCi 8V 90CV S&S PROMOZIONISSIMA!! AutoScout24 pagina di dettaglio

O andanto a spendere un po' meno questa qui:

Auto usate: Renault, Clio, 1.5 dCi 8V 75CV 5 porte Wave AutoScout24 pagina di dettaglio

La differenza tra il modello da 75cv a quello da 90cv è così abissale da giustificarne il prezzo superiore? L'offerta della Lancia come vi sembra?

C'è qualcos'altro che dovrei considerare?

Grazie mille per le risposte intanto!

Link al commento

• 0

Se proprio devi andare di clio vai sulla 90cv, quel prezzo è molto buono.. inoltre non c'è solo il motore più brillante, ma ha anche un allestimento superiore con dotazioni in più.

Effettivamente stiamo confrontando il dolce col salato, sono due auto completamente diverse.. la delta è usata (seminuova) ed è un progetto di 6 anni fa, ma offre un confort decisamente superiore e consono ai 100 km al giorno.. però ls clio mi sembra una scelta non irrazionale e poi ti piace parecchio.. passo parola agli altri.. io andrei sulla clio perché mi piace di più, la delta non è il mio genere

Link al commento

• 0
Se proprio devi andare di clio vai sulla 90cv, quel prezzo è molto buono.. inoltre non c'è solo il motore più brillante, ma ha anche un allestimento superiore con dotazioni in più.

Effettivamente stiamo confrontando il dolce col salato, sono due auto completamente diverse.. la delta è usata (seminuova) ed è un progetto di 6 anni fa, ma offre un confort decisamente superiore e consono ai 100 km al giorno.. però ls clio mi sembra una scelta non irrazionale e poi ti piace parecchio.. passo parola agli altri.. io andrei sulla clio perché mi piace di più, la delta non è il mio genere

Ma cosa intendi per 'confort' ? Perchè devi anche capire che noi siamo abituati con la Clio e la Peugeot, che non sono proprio il massimo della comodità.

Valuterò seriamente quella Clio 90cv che sembra anche a me una buona offerta, peccato che sia rossa...anche se più la guardo più mi piace... vabbè, intanto aspetto qualche altro parere, non si sa mai. Grazie mille per il tuo tempo.

La Nuova Punto con il 1.4 GPL è l'acquisto ideale, compri un'utilitaria spaziosa e con un motore affidabile che digerisce più di tutti il GPL...

In famiglia siamo stati traumatizzati dalle Fiat, sopratutto dalla Uno e non credo torneremo mai su Fiat. (Si suona strano)

Link al commento

• 0

Se non erro il gpl sulla Punto è col motore 1.2 da 69cv...meglio lasciar perdere...il 1.4 è a metano sempre con 69cv (77 a benzina). Se vuoi restare sul segmento B nuova c'è la Kia Rio con 7 anni di garanzia anche sul GPL. Il motore è il 1.2 da 85cv che dicono vada piuttosto bene (provato di recente anche da 4R). Se vai su autoscout trovi delle km0 o nuove in allestimento Active (piuttosto completo ma ci puoi aggiungere un pack che comprende dischi in lega e vetri oscurati) sui 11/12 mila €.

Sul segmento C Giulietta e Delta le devi prendere usate per rientrare nel budget, ma sono ottime auto che danno di più come è già stato detto. Mi permetto di inserire anche ka Focus col 1.6 gpl aspirato: meno brillante dei turbo ma comunque affidabile e l'auto è davvero confortevole e ben rifinita.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Solo per tua info, ieri un amico si è fatto preventivare (e acquisterà, probabilmente) una Seat Ibiza 1.6 90 cv FR, dotazione completissima.

17660 euro di listino (con metallizzato di 460€), primo prezzo 15.000 euro (15% di sconto), ci riesce a tirare tranquillamente altri 500 euro e a farsi regalare qualcosa.

Avresti un'auto molto parca nei consumi, ben messa in quanto a dotazione e pure un pò aggressivetta, che non guasta.

Link al commento