Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova sui 12-15.000€ - Meglio se GPL

Archetype

Domanda

Salve a tutti, mi serve una terza vettura principalmente per andare al lavoro o/e in giro nel weekend, quindi sono un 80-100km giornalieri e preferirei consumare il meno possibile. Ora come ora ho una Clio del 2000 che se ne sta per andare e preferirei sostituirla il prima possibile. Come budget ho per l'appunto 10-12.000€, se ne vale veramente la pena posso anche salire sui 15.000€.

La questione "usato" vs "nuovo" non ne so praticamente nulla, ho visto che con i prezzi di listino non ho molta scelta.. ma comunque sono ricaduto principalmente su queste auto:

Hyundai i10

Dacia Sandero

Fiat Punto

Voi cosa mi dite? Avete qualche altra auto in quella fascia di prezzo da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per comfort intendo il fatto di arrivare a destinazione freschi e riposati.. comunque la nuova clio è già un bel passo avanti rispetto alle auto che hai già, ed è sicuramente più maneggevole della delta e consuma molto meno..

Se confrontata con le altre segmento B che ti hanno proposto gli altri andrei sicuramente sulla clio, perché hai un modello recente con un'ottima dotazione a un prezzo competitivo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

quoto quanto riportato da Fabione90, fare 80-100km al giorno non e' uno scherzo, anche se sei abituato a farli e su auto non particolarmente "comodissime"... questo te lo dico perche' se dovessi provare la Delta sullo stesso tragitto una settimana (che e' molto piu' comoda) non scenderesti piu'... e' piu' macchina, piu' silenziosa e piu' riposante rispetto alla tua attuale Clio, piu' adatta al tipo di tragitto.

Poi certo, anche il passaggio alla Clio nuova (rossa) sarebbe un buon passo avanti, dipende se preferisci un'auto relativamente piu' vecchiotta ma valida, con un buon motore etc.etc. o un progetto piu' fresco, piu' compatta, ottimo motore anche quel 1.5 dci (nella versione da 90 cv e' sempre stato una buona scelta, mi risulta).

entrambe sono ben dotate e ti permetterebbero gli attuali viaggi con maggiore confort rispetto ad un auto di 14 anni fa. ;)

anche l'Ibiza segnalata da Coaster non e' male, ma anche io preferirei la Clio, oltretutto rossa per uno che fa minimo 20k km all'anno come te, e' un aiuto nella circolazione, le auto rosse si vedono meglio e c'e' meno rischio che qualcuno non ti veda... ;-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Dopo aver guardato un po' in giro e aver parlato con il resto della famiglia, l'indecisione è principalmente tra:

Clio 1.5 dCi 8v 90cv S&S

Clio 1.5 dCi 8v 75cv Wave

Peugeot 208 1.4 8V HDi 68cv

Le cose certe sono: voglio una berlina con 5porte, diesel, non troppo grande, non troppo costosa (<15k€) e km0.

Voi cosa dite tra quelle 3? Posso trovare di meglio ora che avete capito un po' meglio quello che cerco?

Grazie mille ancora.

Link al commento

• 0

secondo me meglio la Clio con 90cv, 68 o 75 cv sono pochini per la strada che faresti, certo ti porterebbero a destinazione ma sceglierei un motore un pelo piu' performante, e il 90cv e' solido.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

clio dci 90cv sicuramente!! con 75cv non è un granchè..

la 208 ha gli interni più curati della clio, ma guarderei al 1.6hdi perché con 68cv ha il fiato corto..

Link al commento

• 0

Cosa ne pensate invece della Citroen C3 2ª serie Perfect 1.4 73cv GPL? Ho trovato questa sui 9000€

Auto usate: Citroen, C3, 2ª serie 1.4 Perfect Bi Energy G AutoScout24 pagina di dettaglio

Il risparmio sarebbe di ben 4000€, non sono proprio pochi... secondo voi faccio bene a considerarla? Alla fine anche i risparmi sarebbero maggiori.

Grazie mille!

Link al commento

• 0

No, le citroen a gpl non sono state il massimo dell'affidabilità, inoltre il motore è moscio.. piuttosto cerca una hdi, magari 1.6

Link al commento

• 0

Buon motore ma in passato ha dato problemi con il gpl,ora non sò.

Con il gpl valuterei la Fiat Punto 1.4 77cv,l'Opel Corsa 1.2 82cv e la Seat Ibiza 1.6 80-85cv(non ricordo con precisione),ovviamente con impianto instalato in fabbrica,imho quelle messe meglio in quanto ad affidabilità/integrazione con i gpl.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento