Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta 1.5 TDCi 75cv. Conviene?


AndreaTune

Domanda

Salve a tutti:razz:

Ormai è giunta l'ora di salutare la mia adorata Micra del 95' e provvedere all'acquisto di un'auto nuova. Tra le varie berline per giovani sul mercato, quella che mi ha fatto perdere completamente la testa è stata la Ford Fiesta del 2013. La adoro in tutto e per tutto e, poiché ho la passione del tuning nelle vene, penso che il suo stile si addica alla mia personalità e sono sicuro che potrà darmi grandi soddisfazioni una volta elaborata (esteticamente ovviamente e parlo di soft tuning, nessuna cafonata).

Mi sono appellato a questo forum per avere più informazioni possibili su affidabilità, prestazioni, consumi e chi più ne ha più ne metta!! Detto questo, a voi i commenti. Accetto tutto, critiche negative e non. Grazie anticipatamente :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
occhio che il 1.5 non è sto fulmine, quindi non lo definirei affatto divertente, seppur vada molto meglio del precedente 1.4

se cerchi qualcosa di divertente vai sul 1.6 che spinge meglio e l'incremento di costi è limitato

Dimmanda (assolutamente non polemica, anzi :) ): dove/quando l'hai provato?

Grazie (se vuoi - anzi preferirei - rispondimi in PM ;) )

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non l'ho provato personalmente ma ho letto la prova di al volante.. dice che è un motore lineare ma l'allungo non è granchè. lo 0-100 lo fa in 13.4s e l'80-120 in 17.3s.. è tipo un 1.3 multijet 75cv

se l'utente vuole un motore divertente è meglio che vada sul 1.6 che da più spinta e l'aumento dei costi è contenuto (+750 all'acquisto).. lui nelle sue aspettative parlava di motore divertente, in realtà è un motore onesto che muove discretamente l'auto, ne più ne meno..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Ce l'ha una mia amica, direi che va molto bene sto 1.5 TDCi ;)

Non è potentissimo e pur non realizzando tempi da primato, spinge subito ed ha una buona "schiena" rendendo molto facile la guida. Venendo da una Micra del 95 credo che apprezzerai parecchio anche come prestazioni.

Tra l'altro consuma poco: lei guida malissimo (a caso direi...) e su percorsi sfavorevoli, ma riesce a stare sul 20,5 km/l ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Ce l'ha una mia amica, direi che va molto bene sto 1.5 TDCi ;)

Non è potentissimo e pur non realizzando tempi da primato, spinge subito ed ha una buona "schiena" rendendo molto facile la guida. Venendo da una Micra del 95 credo che apprezzerai parecchio anche come prestazioni.

Tra l'altro consuma poco: lei guida malissimo (a caso direi...) e su percorsi sfavorevoli, ma riesce a stare sul 20,5 km/l ;)

Anfatti, avendoci girato su e giù da passeggero mi aveva dato tutt'altra impressione (altro step di potenza ma anche altra vettura, più pesante). Tutt'altro che moscio. Si vede che AlManubrio vogliono lo 0-100 in un rutto (corto) anche sui tricicli :roll:

sui consumi :shock: saranno contenti da queste parti :D

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne terrò presente grazie per il consiglio ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per divertente intendo un motore che spinga più del 1.0 benzina della mia micra! Lo so che non è una scheggia ma il cambiamento da aspirato a turbo si sente e penso che sicuramente i primi tempi mi divertirò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.